![]() |
su un litro uso quando sto in rodagio 40 gr di olio rosso !
|
olio rosso?? marca?
io su 1 litro di benzina uso 200 millilitri di olio, quindi miscela al 2% |
olio rosso sarebbe oli non sintetico naturale.,..ma alcune volte alterno...! mi rispondi a questa domanda ? tengo i rapporti 11-54 ? č normale ?????
|
Quando io usai la mini per la prima volta feci giusto un paio di giri di pista al minimo e poi gių a tutta manetta. Sai una cosa? Quando smontai il motore originale non trovai nemmeno una rigatura o qualche scaldata. Io ritengo che fu dovuto all'uso di un buon olio sintetico, quello che non hai fatto tu.
A parer mio hai ridotto male il tuo motore perchč non hai usato un olio appropriato. Io uso olio 2T 100% sintetico e anche sulla zippata, quando ho avuto qualche problema di detonazione, il motore non ha subito danni interni. ( che se non sbaglio i danni maggiori dovrebbe subirli di pių l'abero motore...) Per i rapporti non so risponderti: se non sbaglio le minicross dovrebbero avere un riduttore |
quoto anche io quello detto da ZXR.
devi usare olio 100% sintetico e miscela al 2%. anche io uso cosi sulla zippata. |
Quote:
per fare la miscela al 2% ci vogliono 20 millilitri di olio,non 200....altrimenti la fai al 20%!!! se proprio si vuole essere precisi e pignoli: il conteggio esatto sarebbe 980 millilitri benzina e non un litro perche cosi facendo non e' al 2% infatti su un litro il 2% olio e il restante bezina. |
si vero, ho messo uno "0" in pių. 20ml
|
Quote:
sicuramente usare un buon olio aiuta tantissimo, ma anche con miscela al 3% abbondante non ho mai avuto problemi e motore pulitissimo. olio buono ovvio. il problema delle scaldate a mio avviso č dato dall'olio ma anche dal fatto che il motore viene usato per strada e non in pista. in pista tiri, allunghi e poi stacchi. il motore lavora al massimo ma prende anche tanta aria e si raffredda. usandola pe ri campi o in strada si fanno tante ripartenze da fermo e pochi tratti veloci. il motore si riscalda di pių e nn ha aria per raffreddarsi. stare fermo al minimo poi, dopo una tirata, non č proprio l'ideale x un motore, specie se ad aria... |
Oddio, il nostro raffreddamento forzato
anche da fermo circola aria, su una liquido se non cammini l'aria dal radiatore non ci passa. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41. |