Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Prime modifiche Z1 MK2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8984-prime-modifiche-z1-mk2.html)

roby84 20-06-06 16: 41

riuscite a toccare con il ginocchio prima della pedalina in pista??vanno bene le pedaline originali o è meglio fare qualche modifica in vista della prova in pista??:brinda: :brinda:

albertoman 20-06-06 16: 56

io se sporgo un poco con la chiappa mi appoggio sul ginocchio senza far toccare le padaline se invece non sporgo, sento che insieme alla saponetta struscio anche le pedaline.

Andreamini 20-06-06 20: 29

io pensavo di levare il rivestimento di gomma sul sellino..non ti lascia scivolare... comunque oggi pomeriggio sono andato in pista e ho trova una bella grc rr e il mio amico con la gp3.. cosi gli ho fatto provare la mia z1..e sono rimasti impressionati anche loro per la qualita' sia estetica che dinamica di questo telaio.. senza ovviamente dimenticare che e' una di una signora moto..come la zpf..eh sti kaiser..

roby84 20-06-06 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da albertoman
io se sporgo un poco con la chiappa mi appoggio sul ginocchio senza far toccare le padaline se invece non sporgo, sento che insieme alla saponetta struscio anche le pedaline.

ah...quanto sei alto te??

io sono quasi 1,85 e ho seri problemi a modificare la posizione delle pedaline perchè già così sono al limite delle mie possibilità mobili:asd: :asd:

belinone 21-06-06 00: 31

comprate le pedane avanzate polini

albertowin 21-06-06 01: 00

informazzione
ho letto su diversi post che si puo' sostituire il cilindro e testa con quello originale BZM , ma il pistone no causa diversità spinotto.
la monta un 12x16
quella originale un 10x14
correggetemi se sbaglio
ma se noi montiamo testa cilindro e pistone , sostituiamo la gabbia a rulli con una 10x16 dovremmo aver risolto il problema di incompatibilità ??????
teoricamente dovrebbe essere corretto .
10 il diametro esterno dello spinotto del pistone originale BZM
16 il diametro interno della biella
dovrebbe esistere perche i rulli al posto di essere diametro 2 dovrebbero essere da 3
domani vado a vedere se esiste in commercio
ciao

albertowin 21-06-06 01: 18

correzione
lo spinotto originale BZM è 10x13 lungo 14.5
secondo me non cambia nulla a noi interessa solo il 10 (diametro interno ) e il 14.5 ma è da verificare con la biella

bastardinside 21-06-06 11: 17

attenzione occorre vedere se le 2 gabbie a rulli hanno velocità cinetiche simili.
allargando al mimensione dei rulli, dovrebbe abbassarsi la capacità di rotazione degli stessi, quindi mettendo una gabbia 10/16 come ipotizzato sopra i materiali dovrebbero essere molto più sollecitati, non vorrei che facesero la fine delle repliche zpf mk1.
se rompi la gabbia (nel caso z1 perchè troppo corta) nel caso sopra perchè gira troppo veloce, si sfascia tutto, in ogni caso il problema è risolto, se grippi e sbielli, cambi il gruppo termico con il BMZ.... :asd: :asd: :asd:

sandro 21-06-06 12: 24

z1 20006

Nella mia zona ce ne sono una "MIriade" e tutti hanno constatato che la gabbia a rulli del modello nuovo è ok ed non c'è bisogno di sostituzione ed ineffetti nessuno a avuto problemi fino ad oggi.
Voi che ne dite?

albertowin 21-06-06 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da sandro
Nella mia zona ce ne sono una MIriade e tutti hanno constatato che la gabbia a rulli del modello nuovo è ok ed non c'è bisogno di sostituzione ed ineffetti nessuno a avuto problemi fino ad oggi.
Voi che ne dite?

Se stavi rispondendoa me , io intendevo dire sostituire la gabbia a rulli per rendere compatibile il pistone originale BZM (spinooto da 10mm) con il foro della biella della ( diametro interno 16mm)
se non rispondevia me , non considerare lo scritto antecedente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 40.