Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Iniziando da oriente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88261-iniziando-oriente.html)

Giammax88 21-01-11 12: 13

guarda non ne parliamo...mi ero preparato facendo tutti gli altri esami degli anni passati...e questa era 10 volte + difficile,ho perso tempo per un esercizio e sono arrivato alla fine senza riuscire a finirne uno...mi sò girate da mori. che bolas...e ora mi devo mettere sotto per l'altro di analisi e recuperare questo...uff!

ilniubbo 21-01-11 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1264027)
Smontalo e quando vai dal ricambista glielo fai vedere...=)
CMq dovrebbero esse uguali...:D

La questione è che il ricambista mi sta anipatico. mi ha chiesto 2 euro a elicoil.
Volevo prenderli invece da poketbike passion assieme al blocca e al regola frizione.

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1264051)
non so dirti la diversità da 36cc e 46cc... io monto il 46cc e non è male ma cmq non è tutto sto gran che rispetto al 39cc hai solo un pò di tiro in più!
per i cuscinetti: non ti preoccupare una volta messi dentro non escono più dalla loro sede anche perchè essi sono a battuta con l'albero o meglio hanno qualche mm di distanza tra cuscinetto e spalla dell'albero!

P.S. giammax l'esame????????

Ok per questa settimana non smonto il blocco domenica probabilmente torno in pista, anzi stasera spero di mettere su la frizione.

Giammax88 21-01-11 14: 22

Beh allora chiedi direttamente a chi lo compri...basta digli che carburatore hai e loro te lo dicono...=)

ilniubbo 26-01-11 20: 02

Ho la filettatura dell'albero lato frizione spanata, è aggiustabile?

Se prendessi un albero di marca (tipo un bzm) come faccio a sapere se va bene per la mia c1?

Alessio88 26-01-11 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1266025)
Ho la filettatura dell'albero lato frizione spanata, è aggiustabile?

Se prendessi un albero di marca (tipo un bzm) come faccio a sapere se va bene per la mia c1?

Basta che prendi il bzm per Blata!

Giammax88 27-01-11 02: 53

sui cataloghi c'è l'apposito...dovrebbe venire sui 150...=)

JONSEREDS 28-01-11 01: 08

Anche Avotec ne faceva uno per C1 italiano con corsa 37... Prova a chiedere a Rinmbo mi sembra che l'avesse montato con buoni risultati.

rinmbo 28-01-11 09: 17

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 1266545)
Anche Avotec ne faceva uno per C1 italiano con corsa 37... Prova a chiedere a Rinmbo mi sembra che l'avesse montato con buoni risultati.

Eccomi, si io ne ho montati un paio su altrettanti motori.
devo dire che come albero è veramente ben fatto , leggermente più pesante dell'originale , hai dei riporti in plastica all'interno delle spalle che lo rendono molto simile al polini placche blu.
ho notato un maggior allungo e tiro ai bassi , senza contare una sensibile diminuzione delle vibrazioni. al prezzo non posso far altro che consigliarlo vivamente :si:
avotecnica lo vende anche su ebay ,al prezzo di 78 euro ,spedito

ilniubbo 28-01-11 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1266568)
Eccomi, si io ne ho montati un paio su altrettanti motori.
devo dire che come albero è veramente ben fatto , leggermente più pesante dell'originale , hai dei riporti in plastica all'interno delle spalle che lo rendono molto simile al polini placche blu.
ho notato un maggior allungo e tiro ai bassi , senza contare una sensibile diminuzione delle vibrazioni. al prezzo non posso far altro che consigliarlo vivamente :si:
avotecnica lo vende anche su ebay ,al prezzo di 78 euro ,spedito

Ah grazie mille Rimbo! L'avevo adocchiato, solo che è finito da 2 settimane quell'albero. Però adesso che mi hai detto che va così bene, me lo tengo in buono

Se lo sostituisco devo cambiare anche i cuscinetti assieme ai paraoli? Posso prendere quelli che trovo da avotecnica?

Quesito:
Per tenere fermo il volano e svitare il relativo dado, io ho usato una vite (che si è piegata ovviamente) infilata in uno dei buchi del volano stesso, ma volevo capire se c'è un modo più cristiano.

Grazie 1k!

MTrevi 28-01-11 15: 03

per il volano o prendi la chiave blocca frizione o (come faccio io) inserisci una vite dal lato frizione la blocchi e poi smolli il dado dalla parte del volano! non esiste una chiave blocca-volano!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 24.