Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovo cilindro bzm 2011 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/84588-nuovo-cilindro-bzm-2011-a.html)

harry potter 01-10-10 20: 22

http://img299.imageshack.us/img299/9...bzm2011010.jpg

Uploaded with ImageShack.us

rm minimoto 01-10-10 20: 28

sapevo gia che avevano cambiato il condotto scarico e booster :rotfl::si:

Anthony 01-10-10 22: 44

si i condotti scarico sono diversi verissimo! :si: cavolo li di acqua ce ne sta un bel pò in più! minimo "mezzo bicchiere" in più solo nel cilindro.........

idrolele 01-10-10 22: 49

avendo visto il nuovo cilindro mi chiedo perchè però non usano l'attacco sotto i carter per far passare l'acqua....
il nuovo cilindro ha dei buchi che collegherebbero il cilindro hai carter.....

matrix 08 01-10-10 23: 23

è stato fatto apposta per i carter 620 col passaggio per portare più acqua fresca possibile nel punto più caldo.

giuse#155 02-10-10 09: 34

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1206867)
avendo visto il nuovo cilindro mi chiedo perchè però non usano l'attacco sotto i carter per far passare l'acqua....
il nuovo cilindro ha dei buchi che collegherebbero il cilindro hai carter.....

lele, comunque anche il 2010 è così, il problema erano le guarnizioni, con quelle di adesso dovrebbe essere ok

Panzer 02-10-10 11: 39

confermo i booster sono piu grandi....

andreabiordo 03-10-10 20: 16

allora, primo test effettuato col cilindro 2011, che dire senza dubbio spinge bene ed è lineare con una ottima "schiena" c'è da divertirsi e tirare fuori molto! ma questo gia si sapeva......

ora passo alle critiche negative, ottime le fusioni ottimi i condotti senza sbavature, tutto ok solo che a prima vista il piano superiore non mi sembrava spianato, cioè era spianato ma a mano su un piano rettificato con dello smeriglio, allora incredulo vado a misurare l'altezza del cilindro in corrispondenza dei 4 fori dei prigionieri di base, beh che dire c'era una differenza non trascurabile nell'ordine di 1 decimo da una parte all'altra :temporale:

altra nota dolente le famigerate nuove guarnizioni, premetto che per me è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra che una azienda leader nel settore dopo 15 anni di attività non fa ancora delle guarnizioni giuste per i cilindri e tocca ritagliarle a mano e questa a parere mio è una cosa inammissibile, vabè vado a sagomare le guarnizioni e.... "TAC" salta via tutta la stiscia di silicone, vabbè dico sarà una...... vabbè saranno due....... vabbe alla terza le ho buttate nel secchio e ho ripreso quelle vecchie......

fine parere personale!

tutto il resto è ok!

X-lite 03-10-10 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 1207415)
allora, primo test effettuato col cilindro 2011, che dire senza dubbio spinge bene ed è lineare con una ottima "schiena" c'è da divertirsi e tirare fuori molto! ma questo gia si sapeva......

ora passo alle critiche negative, ottime le fusioni ottimi i condotti senza sbavature, tutto ok solo che a prima vista il piano superiore non mi sembrava spianato, cioè era spianato ma a mano su un piano rettificato con dello smeriglio, allora incredulo vado a misurare l'altezza del cilindro in corrispondenza dei 4 fori dei prigionieri di base, beh che dire c'era una differenza non trascurabile nell'ordine di 1 decimo da una parte all'altra :temporale:

altra nota dolente le famigerate nuove guarnizioni, premetto che per me è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra che una azienda leader nel settore dopo 15 anni di attività non fa ancora delle guarnizioni giuste per i cilindri e tocca ritagliarle a mano e questa a parere mio è una cosa inammissibile, vabè vado a sagomare le guarnizioni e.... "TAC" salta via tutta la stiscia di silicone, vabbè dico sarà una...... vabbè saranno due....... vabbe alla terza le ho buttate nel secchio e ho ripreso quelle vecchie......

fine parere personale!

tutto il resto è ok!

Ciao! una informazione... hai fatto caso se il pistone al punto morto inferiore era a filo con la parte bassa dello scarico? o spuntava 1,5mm almeno..... nel caso.. puoi dare le tarature di squish e tipo di cupola usata e marmitta? ;)

Grazie Sergio

idrolele 03-10-10 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 1207415)
altra nota dolente le famigerate nuove guarnizioni,
vado a sagomare le guarnizioni e.... "TAC" salta via tutta la stiscia di silicone, vabbè dico sarà una...... vabbè saranno due....... vabbe alla terza le ho buttate nel secchio e ho ripreso quelle vecchie......

fine parere personale!

tutto il resto è ok!

molto probabilmente bisognerà stare attenti a maneggiarle....
basta prenderci un pò la mano :smt121

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 15.