![]() |
mamma mia su queste pagine che "conflitto di interesse" che sta montando.comunque vorrei ricordare che i piloti che corrano o no sono dei "clienti" di chi ha interessi economici in questo ambiente,quindi ben vengano le proteste per i costi esagerati,in fondo mi sembra che nel commercio ci sono due detti: "il cliente e' sacro ed ha sempre ragione perche' caccia gli euri",mica ci possiamo calare le braghe sempre noi:lol1:
|
io (marco) avrei delle idee da aggiungere per il regolamento riguardanti la sicurezza delle piste siccome a me il pandemonio di cavaglià non mi è piaciuto x niente anche perchè quando entravo in pista c'avevo paura di fare la fine degli sfortunati del venerdì.. quindi io direi che prima che inizi il prossimo campionato di scegliere delle piste d'italia in base alle condizioni di: asfalto, sicurezza, rettilinei troppo lunghi (castelraimondo), vie di fuga e servizi igenici, le 4 migliori piste d'italia saranno scelte per fare le finali visto che ci sono i piloti + forti d'italia.. perchè io delle piste tipo cavaglià mi sono rotto i c******i!!!
|
ok, intanto grazie.... a mioavviso gli junior da 9 a 14 anni mi sembra uno spazio temporale troppo ampio anche con il differenziale dei pesi in quanto ci sono bambini a 10 anni che pesano 40 Kg nudi, avrei dei dubbi in questa cat. ci sono ben 5 anni di differenze a quell'età non sono pochi, ok per i pesi mi sembra giusto ma limiterei gli junior fino a 12 anni compresi.
scarto +- 2% vuol dire su 40Kg 800g non è difficile che miofiglio che suda come una belva perda di piu', come fare? interessante la possibilità della zavorra, mi sembra + che giusto, immagino che si applica alla moto ma in quali casi? |
2 anni di gare e prove.. mai uno
|
Quote:
|
beh il peso dovrebbe essere anche opportunamente distribuito se ci si sbilancia alla grande...
|
beh io se avessi un anello da 1kg su un braccio sicuramente farei fatica a sentirmi bilanciato
|
Il discorso della zavorra è interessante a mio avviso se si inserisce in un'ambito ristretto, esempio: " fino a massimo Kg 1 oppure max 1,5 Kg per il raggingimento del peso tabellare", per quei piloti che sono ai limiti inferiori del peso delle categorie, la zavorra cosi' calcolata andrebbe applicata e punzonata alla moto in maniera sicura. Ovviamente è una possibilità che ha il pilota che se vuole puo' utilizzare nei modi previsti.
Tale sistema impedirebbe le sicure "zavorre nascoste" come caschi che pesano 3 Kg, tute con fili di piombo, chiavi attaccate al collo etc...... che potrebbero esser ben piu' pericolose. Infatti niente mi impedisce di utilizzare da regolamento una tuta di 8 Kg......per poi rischiare di farmi e far male.... meglio tutto alla luce del sole senza problemi e nei limiti previsti........ |
penso che sia piu' difficile solo il pilota... ma fattibile
|
ciao belle proposte pero' cercheremo di non utilizzare la zavorra inquando e' pericolosa in base al proprio peso un pilota deve fare la sua categoria dobbiamo essere persone obbiettive cerchiamo di eliminare gia' da adesso le scorrettezze
AVVISO A TUTTI RIUNIONE A POMPOSA SABATO 10/10/2009 ORE 18.00 AL CANCELLO INGRESSO PISTA DI MINIMOTO DI POMPOSA PORTATE TUTTI LA LICENZA BISOGNERA' RACCOGLIERE LE FIRME PER FORMARE LA COMMISSIONE CERCATE DI VENIRE IN TANTI UN SALUTO A SABATO. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 32. |