Quote:
Originariamente inviata da RR 417
(Messaggio 1936060387)
premetto che ho sempre usato le catene Grc rinforzate (Kmc 25HD) mai avuti problemi,domenica monto nuova una Bzm (Kmc 25HD),pulita con benzina e ingrassata,2 turni e si e' grippata.dopo un consiglio dall'alto e leggendo questi due interventi,ripulisco la catena e la tratto col WD40,e faccio una piccolissima pressione sui perni delle maglie grippate e la catena torna ok.azzardo un ipotesi,forse rispetto al passato e' stato cambiato il prodotto protettivo che viene messo sulle catene prima dell'imbustamento,e con la benzina si fa' fatica a toglierlo,quindi credo che bisogna prestare ulteriore attenzione ed eseguire un lavaggio piu' sgrassante possibile per sciogliere il protettivo,alla prossima catena nuova provo con acetone e diluente nitro :smt121
|
AIME' ho fatto un turno e catena che si rigrippa dopo tutta la giostra che ho fatto(tutto scritto qui sopra) per farla fuzionare correttamente.monto una catena sempre KMC 25HD presa da un rotolo,pulita con benzina e ingrassata e non ho avuto problemi tutto il giorno.
noto che un'altra persona nel paddock ha la catena con le maglie che si stanno grippando,e' sempre una KMC 25HD confezionata da Zocchi.la mia catena sempre Kmc 25HD era confezionata Bzm,confronto bene le due catene e noto sulle maglie che hanno in comune un'altro CODICE : MW come in foto:
http://imageshack.us/f/100/sam1513f.jpg/
sara' un caso :smt121 ???
chi ha avuto problemi con le catene puo' verificare questo codice per capire se si tratta di una partita difettosa,grazie a tutti :si:
|