Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   in UISP anche con le cinesi (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/59939-uisp-anche-cinesi.html)

exPilota88 10-12-08 21: 50

BOTTE SANGUE ACIDO MURIATICO!!! a scuola la dicevano sempre quando si stavano per menare!!!

:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:

AlienArmy 10-12-08 22: 55

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 829843)
per manu: quando aggiornerete il forum per l'anno nuovo installate per favore una opzione che mi permette di URLARE, perche cosi scrivendo solamente non riesco ada esprimermi!!

Scrivi tutto maiuscolo :)

Comunque, dopo aver letto tutte ste pagine di thread, mi sembra che un po' tutti abbiano ragione perchè ciascuno parte principi assolutamente giusti, sia chi dice che l'UISP va aperto a tutti, anche le moto made in China, sia chi invece si ritrova con restrizioni per la propria italiana omologata da capo a piedi a testimonianza di sicurezza.
In effetti le due cose cozzano e, con un regolamento simile, mi schiero con i secondi, sebbene sia convinto che il regolamento stesso sarebbe da ritoccare. Poniamo anche solo che si punti unicamente sui freni per la questione sicurezza, tralasciando tutto il resto che potrebbe rompersi (telaio, cerchi, forcella ecc...), le cinesi come fanno ad essere ammesse se non hanno delle pinze omologate dal produttore?
Purtroppo, o per fortuna, non si può nemmeno sostenere che se il pilota sulla cinese si infortuna sono fatti suoi, in quanto credo ci siano problemi di responsabilità per UISP e pista, correggetemi se sbaglio.

kampo85 10-12-08 22: 56

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 829901)
Cioe io non capisco cosa vuoi dire che le italiane sono penalizzate nel montare le pinze orginali... Non capisco questa cosa... Perchè quale vantaggio potrei avere io a montare una pinza cinese originale, oppure anche un pinze freno del mio corrispettivo modello italiano (anche se la cosa, secondo regolamento sarebbe parecchio ingiusto, però io non lo farei perchè so che quella li non è la pinza originale della mini cinese)... Che vantaggio potrebbe avere expilota (è per fare un esempio è ovvio) avrebbe nel correre con una forcella cinese quando correrebbe il rischio di ritrovarsi montata la pinza freno cinese perchè quella della DM non monta.... Non capisco questo... Il discorso reggerebbe se permettessero di montare delle pinze idrauliche formula sulle cinesi e non sulle italiane... Allora si che ti capire.... Se mi avessi detto che è per un discorso di sicurezza (che secondo può essere ancora leggermente discutibile) allora ti do ancora retta.... Io volevo solo capire a cosa ti riferivi... Tutto qui :si::si::si:

Scusa ma una gara uisp l'hai mai vista tu?
Le cinesate corrono nei trofei delle piste o nelle gare pane e salame io ciao piaggio senza i freni in motogp ancora non ne ho visti e nemmeno in superbike....

heavymachinegun 10-12-08 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da AlienArmy (Messaggio 829975)
Scrivi tutto maiuscolo :)

Comunque, dopo aver letto tutte ste pagine di thread, mi sembra che un po' tutti abbiano ragione perchè ciascuno parte principi assolutamente giusti, sia chi dice che l'UISP va aperto a tutti, anche le moto made in China, sia chi invece si ritrova con restrizioni per la propria italiana omologata da capo a piedi a testimonianza di sicurezza.
In effetti le due cose cozzano e, con un regolamento simile, mi schiero con i secondi, sebbene sia convinto che il regolamento stesso sarebbe da ritoccare. Poniamo anche solo che si punti unicamente sui freni per la questione sicurezza, tralasciando tutto il resto che potrebbe rompersi (telaio, cerchi, forcella ecc...), le cinesi come fanno ad essere ammesse se non hanno delle pinze omologate dal produttore?
Purtroppo, o per fortuna, non si può nemmeno sostenere che se il pilota sulla cinese si infortuna sono fatti suoi, in quanto credo ci siano problemi di responsabilità per UISP e pista, correggetemi se sbaglio.

il problema è il controsenso.... non permetti di montare un componente come un supporto pinza non in catalogo e tutto questo in nome della sicurezza e poi fai correre senza moto che sono l'opposto della sicurezza?

veniamo ai problemi pratici,supponiamo che una cinese "sospetta",che si fà? essendoci millemila versioni di una moto non si può di certo contestare visto che ci si baserebbe solo sui listini di alcuni rivenditori che di sicuro non vendono tutte le versioni di quella moto

ciuka 10-12-08 23: 13

proprio una bella discusione, io voglio fare una domanda a chi mi conosce e chi conosce la mia cina.
Andrea Biordo tu mi faresti correre con la mia mini cina?
fai finta che non ci conosciamo quindi dai un giudizio obbiettivo.
Ps per la cena sei il benvenuto a bene pure la ragazza, basta che lo comunichi a chi sai

simo#11 11-12-08 00: 00

Ragazzi io ho una cinese ,è mi rendo conto che è una pazzia la UISP per le cinesi,sia per una ragione di sicurezza ma più che altro su una chiarezza di modelli,componenti etc...
comunque voglio difenderle fortemente perchè anche se sono piaggio ciao senza freni che corrono in gare pane e salame hanno dato la possibilità a molte persone di avvicinarsi a questo mondo,farli appassionare e ben presto rimpiazzarla con un italiana cosa che secondo me prima non sarebbe mai successa,perchè un curioso 100€ per iniziare li spende su una cinese,ma oltre 700€ solo per la curiosità di provare non li spende.
Io ne sono un esempio.

andreabiordo 11-12-08 00: 30

Quote:

Originariamente inviata da andreaci1965 (Messaggio 829999)
proprio una bella discusione, io voglio fare una domanda a chi mi conosce e chi conosce la mia cina.
Andrea Biordo tu mi faresti correre con la mia mini cina?
fai finta che non ci conosciamo quindi dai un giudizio obbiettivo.
Ps per la cena sei il benvenuto a bene pure la ragazza, basta che lo comunichi a chi sai

si assolutamente, però anche io voglio correre con i freni HOPE sulla grc io è solo questo che dico!

per me piu semo piu ce divertimo!!!

andreabiordo 11-12-08 00: 33

ps per ciuka, ah chi lo devo dire??

simo748s 11-12-08 01: 25

forse diceva che dovevi comunicarmelo a me ;)

ma di cosa state parlando qui???
:D :D

kampo85 11-12-08 07: 33

Quote:

Originariamente inviata da simomk5 (Messaggio 830034)
Ragazzi io ho una cinese ,è mi rendo conto che è una pazzia la UISP per le cinesi,sia per una ragione di sicurezza ma più che altro su una chiarezza di modelli,componenti etc...
comunque voglio difenderle fortemente perchè anche se sono piaggio ciao senza freni che corrono in gare pane e salame hanno dato la possibilità a molte persone di avvicinarsi a questo mondo,farli appassionare e ben presto rimpiazzarla con un italiana cosa che secondo me prima non sarebbe mai successa,perchè un curioso 100€ per iniziare li spende su una cinese,ma oltre 700€ solo per la curiosità di provare non li spende.
Io ne sono un esempio.

la mia era una battuta.Ma ti dico la uisp come ha già detto qualcuno come livello è di poco inferiore a fmi e correre con moto cinesi è assurdo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 14.