Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Anteprima mondiale!!! Motore "or" visto da vicino...... Molto vicino! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/59668-anteprima-mondiale-motore-visto-vicino-molto-vicino.html)

SB07 08-12-08 18: 05

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 827913)
xchè non se li compra nessuno...

Vedi ke non leggi bene...sopra ho anke precisato ke se il motore nuovo al 100% da paga ai soliti...vedrai ke tutti lo comprerebbero!!!

heavymachinegun 08-12-08 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 827917)
Vedi ke non leggi bene...sopra ho anke precisato ke se il motore nuovo al 100% da paga ai soliti...vedrai ke tutti lo comprerebbero!!!

e io ti dico che la storia insegna.... vedi il reverse

dminneci 08-12-08 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 828080)

be quel motore ha un sistema particolare e innovativo, studiato su partcolari studi, di angolo tiro-catena, però poi utilizzano un normle GT che monta anche i motori normali..e li si sono persi proprio in un bicchiere d'acqua

X-lite 08-12-08 20: 51

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 827764)
Ciao a tutti
Esprimo il mio parere personale...
Apprezzo ke sia entrato un nuovo costruttore di motori...ma purtroppo come tutti su base Polini (ricordo ke BZM=Polini, non viceversa)
Il fatto è ke facendo così hanno la possibilità di vendere ricambi intercambiabili!!!
IO mi chiedo come mai...un nuovo costruttore...se fermamente motivato e convinto delle proprie scelte tecniche non debba entrare con un motore suo al 100%..poi se va forte..saranno cavoli degli altri a fare i cilindri ke si adattino al suo o copiarlo!!!!
Aggiungo l'ultimo pezzo...tutti i cilindri (e carter motore per ki li produce)in commercio (Polini,BZM,Zocchi,Orioli,Malossi) hanno la geometria di imbocco travaseria uguale tra loro...(non venite a dire adesso...SI VEDE KE E' LA MIGLIORE...sapete già la risposta)
E' molto più apprezzabile la scelta ke stafacendo SPS (anke se non mi fanno impazzire su alcune soluzioni)il fatto di aver adottato una strada loro, completamente fuori standard.Questo è il mio parere...

Benissimo.. ci metti qualche foto del motore SPS??? o ci dai qualche descrizione in più?? sono molto curioso perchè non li conosco.
Per l'altro discorso.. il mondo del commercio funziona col nome associato ai risultati.. bz ha un nome associato a dei risultati.. e il nome te lo fai un pò alla volta purtroppo e non con le cose innovative al 100%, perchè nessuno ti darebbe tanta fiducia nonostante tu abbia fatto un buon lavoro con risultati, magari anche evidenti, senza una reputazione consolidata alle spalle.. magari anche acquisita sui campi di gara...

lele#39 09-12-08 00: 35

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 828080)

bè per il reverse è un'altra storia, è un motore che ti condiziona l'intera moto, ovvero non puoi montare prima un bz e poi un reverse...è troppo condizionante come fattore...una utenza non agonistica è sicuramente molto più motivata ad acquistare un motore e una moto che consentano vari settaggi e vari accoppiamenti...spero di essermi spiegato...

SB07 09-12-08 09: 06

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 828091)
Benissimo.. ci metti qualche foto del motore SPS??? o ci dai qualche descrizione in più?? sono molto curioso perchè non li conosco.
Per l'altro discorso.. il mondo del commercio funziona col nome associato ai risultati.. bz ha un nome associato a dei risultati.. e il nome te lo fai un pò alla volta purtroppo e non con le cose innovative al 100%, perchè nessuno ti darebbe tanta fiducia nonostante tu abbia fatto un buon lavoro con risultati, magari anche evidenti, senza una reputazione consolidata alle spalle.. magari anche acquisita sui campi di gara...

Be...mi spiace...le foto al momento non si possono pubblicare...lo stanno provando sulla BMS con Bugatti...se vuoi informazioni kiedi a qualcuno dell' MRT-store, se possono loro ti daranno tutte le risposte del caso.
Con questo non voglio dire ke mi piace quel motore...ma solo ke è apprezzabile la scelta di uscire dal solito standard, mantenendo comunque gli interassi di fissaggio al telaio delle mini uguale...dunque se monti un blocco BZ, puoi montare anche un SPS...

Non sono d'accordo sulla seconda parte del tuo discorso...ma questo è un altro discorso ancora...

dminneci 09-12-08 13: 51

le foto ci sono, sul'altro forum sono giratetempo fà
tale motore, all'inizio ha collaborato con pbp, poi con cs, ora con bms..
evidentemente le prova tutte..:asd:
foto trovate, ma non inquino il post..
siamo OT

skikky 09-12-08 16: 19

x chi voleese vedere il motore tmf ho trovato questa discussione
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...ro-2008-a.html se può essevi utile......
altrimenti ci sono anche queste foto http://www.minimotofirenze.it/tmf_mm01l.htm

skikky 09-12-08 16: 24

cmq prima era privacy perchè logicamente era in fase di test ma ora se è in vendita non mi spiego questi segreti anche il motore orioli quando era in test non si avevano foto ma ora che sono finiti grazie a x-lite abbiamo potuto vederlo in tutte le angolazioni il motore or perciò se hai in mano i carter e ancora non li hai montati potresti mettere due foto tanto penso che gli faresti soltanto una buona pubblicità e nient' altro

dminneci 09-12-08 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 828694)
cmq prima era privacy perchè logicamente era in fase di test ma ora se è in vendita non mi spiego questi segreti anche il motore orioli quando era in test non si avevano foto ma ora che sono finiti grazie a x-lite abbiamo potuto vederlo in tutte le angolazioni il motore or perciò se hai in mano i carter e ancora non li hai montati potresti mettere due foto tanto penso che gli faresti soltanto una buona pubblicità e nient' altro

ma di quale motore stai parlando?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 45.