Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   la mia mini special (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/58883-mia-mini-special.html)

prontolino 07-04-09 19: 51

Si.... ma solo in pista.
Ho portato la moto in pista e la frizione mi ha lasciato dopo una uscita.
L'ho ambiata con una Zocchi due masse in carbonio e la musica è cambiata parecchio ma non la ho ancora tirata molto e quindi non so dire come si comporta sotto stress.
La motina al momento non va malaccio, sono io il fermo che sta sopra.
Il freno anteriore non frena una cippa....... Ho portato a rettificare il disco ma non ho avuto grossi miglioramenti...... devo provare a prendere altre pasticche che frenano e ritagliarci quelle per la mia pinza idraulica.
In compenso dietro non frena male anhe sele pinze cinesi a dire che fanno schifo è fargli un complimento
Il motore frulla benino ma credo abbia bisogno di una marmittina come si deve visto che non lo vedo alungare molto (in parte devo ammetere che per cattolica sono un po cortino) Ha un buon basso che ho in parte provato a sacrificare facendo un balestrino (doppia lamella). Ho guadagnato qualcosa sopra a perso molto sotto..... Adesso devo provare a cambiare la corona e rimettere a posto le lamelle
Dovrò anche provare a rifarmi la marmitta con misure e dimensioni più serie!!!
La cosa urgente da fare invece, è quella di buttare via le gomme alla svelta..... sono ovalizzate da bestia e oltre a vibrare in rettilineo rendono molto instabile la moto in ingresso curva dato che tende sempre a sbacchettare e a prendere sotto. Potei anche migliorare qualcosa con l'ammortizzatore di sterzo che ho preso ma ancora devo montarlo, visto he non ho ben deciso se metterlo insieme al cupolino a puntare sul supporto anteriore o se metterlo trasversale.

LORE#8 07-04-09 21: 05

COMPLIMENTI.. BEI LAVORI... SI VEDE CHE HAI PASSIONE!!!:si:

matrixgab 08-04-09 08: 37

vai prontolino!!!
cambia subito le gomme e vedrai che la vita migliorerà molto.
Per lo scarico ci sono molte strade da seguire, l'unica cosa è che forse dovrai adattarcelo un pò agli ingombri del tuo telaio...ma per te non ci saranno problemi giusto??? :si:

A.V.9 08-04-09 17: 36

sono curioso di vedere come è venuta

Gem#18 10-04-09 14: 36

ce la posti la foto finale di questo splendido prototipo???:moto:

prontolino 10-04-09 19: 26

Come da richiesta, ecco la foto del mio prototipo.
So he vi aspettavate di meglio come finiture ma il fatto cheabbia avuto impegni non mi ha permesso di fare altro che finirla quanto basta per poterci girare
Purtroppo ho ancora il modello della carena li pronto per realizzarci lo stampo e quindi il pezzo definitivo!!!
Chissà se con le festività di pasqua si possa andre avanti con i lavori e quindi dargli la parola fine
http://img214.imageshack.us/img214/1037/minmotovr4.jpg

simo#11 10-04-09 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 910076)
come da richiesta, ecco la foto del mio prototipo.
So he vi aspettavate di meglio come finiture ma il fatto cheabbia avuto impegni non mi ha permesso di fare altro che finirla quanto basta per poterci girare
purtroppo ho ancora il modello della carena li pronto per realizzarci lo stampo e quindi il pezzo definitivo!!!
Chissà se con le festività di pasqua si possa andre avanti con i lavori e quindi dargli la parola fine
immagine

bellissima..............

De Lauro RACING 12-04-09 21: 05

fuori di testa!!!:si:belissima:sbav:

A.V.9 14-04-09 10: 26

veramente bella complimenti una domanda ma il freno idraulico cina come va?

prontolino 14-04-09 16: 04

al momento posso dirti solo che fa schifo.
non nel senso che non vada bene, visto he comunque la leva resta modulabile, con una corsa relativamente corta... ma come pasticche non frenano un cacchio.
Devo decidere se fare delle pove con altre che ho o provare a rifarmele ex novo partendo da altre che possono andare bene.
Sto ancora in alto mare al proposito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 13.