| alessandro155 |
06-08-09 09: 11 |
Quote:
Originariamente inviata da simo748s
(Messaggio 977528)
prova anche a mettere i semimanubri girati verso in avanti, così devi stare con i bracci più aperti ed il corpo più caricato in avanti ;)
praticamente la parte dei bilanceri dei semimanubri deve stare più avanti del collarino che lo tiene fissato alla forcella :si:
basta poco :si:
|
:smt132:smt132:smt132 ...praticamente dovrei girarli in modo da tottenere un "V" verso fuori e non tenerli in linea retta, giusto??
Quote:
Originariamente inviata da paperinik
(Messaggio 977534)
Eeehhh... ballerina la RRZ? :smt132 E' la mini "più stabile e ferma in assoluto!
Oltre alle pedane avanzate, abbasso i semimanubri come ti avevo già detto e li ho messi da tempo come ti ha suggerito Simo leggermente in avanti, e inoltre carico l'anteriore col corpo naturalmente.
|
Rettifico subito quello che ho detto :smt121 Intendevo "ballerina" riferendomi alla pista dove giro abitualmente in quanto c'è una curva in cui la traiettoria è forzata e quindi devi per forza passare sopra ad una buca che si trova esattamente all' inizio. Appena uscito dalla buca senti il posteriore che comincia a "ballare" tipo effetto elastico su e giù fino a quanto non esci totalmente dalla curva. Pensavo quindi che il traversino fosse la soluzione ideale per limitare sta cosa. Ovviamente questo è un problema della pista e non della mini :si:
Quote:
Originariamente inviata da paperinik
(Messaggio 977534)
A questo punto mi chiedo che tipo di gomme usi, quanto pesi, che pressioni usi e soprattutto... con che manometro la misuri? Ti chiedo questo perchè spesso vedo gomme "a terra" e mi dicono che le pressioni sono a posto, fatto salvo superarli all'esterno in una esse stretta perchè si ritrovano a guidare una mini simile ad un :trattore:
|
...io peso 85KG e come gomme uso le SAVA a 1,5 ant e 1,8 post e mi ci trovo veramente bene, specialmente adesso che ho montato il cerchio con canale stretto. Io le pressioni le misuro sempre da "freddo" (...e non da caldo come fanno tanti :doh:) :si: Ieri in pista mi sembrava particolarmente efficace, quasi come un treno sui binari! :rotfl:
|