Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   setup grc rrz 2008 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/51524-setup-grc-rrz-2008-a.html)

alessandro155 04-08-09 18: 03

Capito :si: Allora monto il cerchi e lascio li steli dove sono!

...a questo punto direi allora di provarla così senza anche il traversino :smt121 Lo monterò solo dopo che l' avrò provata con il cerchio stretto!

vassu07 04-08-09 18: 10

esatto...troppa roba in una volta non capisci esattmaante da dove vengano miglioramnti o peggiormanti

alessandro155 04-08-09 23: 22

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 976765)
esatto...troppa roba in una volta non capisci esattmaante da dove vengano miglioramnti o peggiormanti

Ottimo, allora farò tutto per gradi anche se vorrei mettere su tutto quello che ho e sperare di trovarmi subito a pennello :sbav:

...scusate ma stare li a trovare, modificare e bestemmiare sull' assetto è una cosa che non sopporto :temporale:
Io vorrei solamente prendere la mini, andare in pista, metterci benzina e andare a bomba!!! Alla fine però mi sa che anche questo fa parte del gioco :smt121:smt121:smt121

Panzer 05-08-09 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 976987)
Ottimo, allora farò tutto per gradi anche se vorrei mettere su tutto quello che ho e sperare di trovarmi subito a pennello :sbav:

...scusate ma stare li a trovare, modificare e bestemmiare sull' assetto è una cosa che non sopporto :temporale:
Io vorrei solamente prendere la mini, andare in pista, metterci benzina e andare a bomba!!! Alla fine però mi sa che anche questo fa parte del gioco :smt121:smt121:smt121

penso sia il desiderio di molti...

simo748s 05-08-09 21: 59

qualche volta ci riesco :D :D

alessandro155 06-08-09 01: 50

...sono appena tornato dalla pista :rotfl: Adesso che ho messo il cerchio con il canale stretto all' anteriore mi trovo veramente bene :1st: Diciamo che secondo me in uscita di curva tende ancora ad allargare, però con questo cerchio riesco ad inserirmi nelle curve molto stretto e quindi non mi da più fastidio il fatto che allarga in uscita :si:

Di sicuro dovrò abbassare i semimanubri perchè sento che l' assetto è più o meno ok, ma non riesco a carica come vorrei sull' anteriore. Adesso sono attaccati alla piastra superiore. Secondo voi di quanto dovrei abbassarli ??

Ora che l' assetto è pressochè a posto monterò anche il traversino perchè mi sembra di sentirla un pò ballerina :smt121

fianfian-flo 06-08-09 07: 03

Sfilali a 3mm e prova in caso scendi fino ai 5/6

simo748s 06-08-09 08: 05

prova anche a mettere i semimanubri girati verso in avanti, così devi stare con i bracci più aperti ed il corpo più caricato in avanti ;)

praticamente la parte dei bilanceri dei semimanubri deve stare più avanti del collarino che lo tiene fissato alla forcella :si:

basta poco :si:

paperinik 06-08-09 08: 17

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 977513)
...sono appena tornato dalla pista :rotfl: Adesso che ho messo il cerchio con il canale stretto all' anteriore mi trovo veramente bene :1st: Diciamo che secondo me in uscita di curva tende ancora ad allargare, però con questo cerchio riesco ad inserirmi nelle curve molto stretto e quindi non mi da più fastidio il fatto che allarga in uscita :si:

Di sicuro dovrò abbassare i semimanubri perchè sento che l' assetto è più o meno ok, ma non riesco a carica come vorrei sull' anteriore. Adesso sono attaccati alla piastra superiore. Secondo voi di quanto dovrei abbassarli ??

Ora che l' assetto è pressochè a posto monterò anche il traversino perchè mi sembra di sentirla un pò ballerina

Eeehhh... ballerina la RRZ? :smt132 E' la mini "più stabile e ferma in assoluto!
Oltre alle pedane avanzate, abbasso i semimanubri come ti avevo già detto e li ho messi da tempo come ti ha suggerito Simo leggermente in avanti, e inoltre carico l'anteriore col corpo naturalmente.
A questo punto mi chiedo che tipo di gomme usi, quanto pesi, che pressioni usi e soprattutto... con che manometro la misuri? Ti chiedo questo perchè spesso vedo gomme "a terra" e mi dicono che le pressioni sono a posto, fatto salvo superarli all'esterno in una esse stretta perchè si ritrovano a guidare una mini simile ad un :trattore:

alessandro155 06-08-09 09: 11

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 977528)
prova anche a mettere i semimanubri girati verso in avanti, così devi stare con i bracci più aperti ed il corpo più caricato in avanti ;)

praticamente la parte dei bilanceri dei semimanubri deve stare più avanti del collarino che lo tiene fissato alla forcella :si:

basta poco :si:

:smt132:smt132:smt132 ...praticamente dovrei girarli in modo da tottenere un "V" verso fuori e non tenerli in linea retta, giusto??

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 977534)
Eeehhh... ballerina la RRZ? :smt132 E' la mini "più stabile e ferma in assoluto!
Oltre alle pedane avanzate, abbasso i semimanubri come ti avevo già detto e li ho messi da tempo come ti ha suggerito Simo leggermente in avanti, e inoltre carico l'anteriore col corpo naturalmente.

Rettifico subito quello che ho detto :smt121 Intendevo "ballerina" riferendomi alla pista dove giro abitualmente in quanto c'è una curva in cui la traiettoria è forzata e quindi devi per forza passare sopra ad una buca che si trova esattamente all' inizio. Appena uscito dalla buca senti il posteriore che comincia a "ballare" tipo effetto elastico su e giù fino a quanto non esci totalmente dalla curva. Pensavo quindi che il traversino fosse la soluzione ideale per limitare sta cosa. Ovviamente questo è un problema della pista e non della mini :si:

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 977534)
A questo punto mi chiedo che tipo di gomme usi, quanto pesi, che pressioni usi e soprattutto... con che manometro la misuri? Ti chiedo questo perchè spesso vedo gomme "a terra" e mi dicono che le pressioni sono a posto, fatto salvo superarli all'esterno in una esse stretta perchè si ritrovano a guidare una mini simile ad un :trattore:

...io peso 85KG e come gomme uso le SAVA a 1,5 ant e 1,8 post e mi ci trovo veramente bene, specialmente adesso che ho montato il cerchio con canale stretto. Io le pressioni le misuro sempre da "freddo" (...e non da caldo come fanno tanti :doh:) :si: Ieri in pista mi sembrava particolarmente efficace, quasi come un treno sui binari! :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 00.