| paperinik |
27-11-07 22: 13 |
Quote:
Originariamente inviata da Metempsicosi
(Messaggio 537864)
salve...io ho una domanda...anche se nn so se qacuno sa rispondermi...visto che le case ufficiali per i piloti/a ufficiale/i hanno gomme...motorie componenti speciali e unici....nn è che anche il telaio posso sembrare identico da fuori ma realizzato o costruito con altri materiali in modo diverso...ciè un altro telaio che nn andrà mai in vendita??'perchè dovrebbe essere come in motogp...penso...
|
Beh... a volte cambiano anche i materiali ma di solito non per i telai ma per i forcelloni come successo di recente per qualche casa (di serie acciaio - ufficiali alluminio).
I telai sono solo selezionati molto meglio nel senso che ci guardano con più attenzione che in quelli dedicati alla serie. Poi naturalmente se i test danno buoni frutti, il tutto si concretizza (non dimentichiamo che i piloti ufficiali provano anche molti mesi prima quello che poi diventerà il pezzo in produzione).
Non dimentichiamo che un pezzo nuovo a livello di prototipo spesso ha un costo molto elevato... e qui si spiega perchè qualcuno non fà molte innovazioni e ricerche... è la legge dei grandi numeri... QUELLA CHE MANCA NELLE MINIMOTO!:doh:... ma per certi versi va bene così (...tranne che per i costi:doh:), perchè possiamo ancora godere di splendidi pezzi fatti con passione da ottimi artigiani.
|