Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Alberi BZM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29679-alberi-bzm.html)

IKKI 12-01-08 04: 16

:D

TI DIREI IO COSA SENTIREI!!!!!1

XD

tI ADORO QUANDO FAI COSė!!!!

manuč 13-01-08 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 571509)
>su quello che ho scritto io non avete rifletutto? tu apistomassi?

La differenza č davvero minima, tra un albero e l'altro non sconvolgi il motore , ci sono solo lievi differenze di erogazione.
Mandi Massi

mi sono fatto due conti , i diagrammi cambiano lievemente , e non si sconvolge il motore. solo lievi differenze di erogazione . perō se ad una c1 che ha un albero con corsa di 37,2 mm e si passa ad una corsa di 39,8 allora si che la senti la differenza .

manuč 13-01-08 22: 33

io lo dicevo da prima ......
Quote:

Originariamente inviata da manuč (Messaggio 569897)
bisogna tenere conto anche che se montiamo un placca oro su un cilindro con diametro 36 mm avremo un motore corsa lunga o sottoquadro , nel caso dovessimo montare un placca oro in un cilindro con diametro 40 mm allora avremo in motore quasi quadro , cioč non so se mi sono spiegato , andiamo incontro a due cose ben diverse , quindi dobbiamo pure tener conto di questo . e poi col variare della corsa varia pure la fasatura , che ne pensate ?

a questo punto , col variare della corsa varia pure la fasatura , perciō aumenta tutto in proporzione ecco perche le differenze nell erogazione , coppia , allungo ......

max28 15-01-08 23: 16

scusate qualcuno sa dirmi se le chiavette polini montano sull'albero bzm 39.2?

apistomassi 16-01-08 01: 52

>scusate qualcuno sa dirmi se le chiavette polini montano sull'albero bzm 39.2?

Negli ultimi prodotti si , in quelli precedenti devi avere le chiavette BZ
Mandi Massi

jourdan975 17-01-08 12: 55

allora vedo molte conclusioni diverse.Molti di quelli che hanno montato il placca oro concordano con me nel fatto che aumenta l'allungo a scapito(seppur di poco )dei bassi.altri invece dicono che "la teoria"dice che il motore aumenta di coppia.A me sembra propio strano.Se le fasature aumentano significa che le luci rimangono aperte maggiormente aumentando il riempimento e migliorando sopratutto in allungo .Si basti pensare che quando si limano i gt alzando la Fasatura di scarico il motore perde sotto e migliora sopra...quindi...traete le vostre conclusioni.

lele#39 17-01-08 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 576482)
allora vedo molte conclusioni diverse.Molti di quelli che hanno montato il placca oro concordano con me nel fatto che aumenta l'allungo a scapito(seppur di poco )dei bassi.altri invece dicono che "la teoria"dice che il motore aumenta di coppia.A me sembra propio strano.Se le fasature aumentano significa che le luci rimangono aperte maggiormente aumentando il riempimento e migliorando sopratutto in allungo .Si basti pensare che quando si limano i gt alzando la Fasatura di scarico il motore perde sotto e migliora sopra...quindi...traete le vostre conclusioni.

e si ti quoto, come ho sempre detto l'effetto del montaggio di un albero con la corsa pių lunga č senza dubbio un maggior allungo, provato con 4 motori e tutti hanno avuto la stessa reazione...oltre alla teoria che tu hai menzionato che ovviamente č corretta...

jourdan975 17-01-08 15: 28

grazie del sostegno gabri,qualche sprovveduto mi aveva deriso in post precedenti:si:

lele#39 17-01-08 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 576597)
grazie del sostegno gabri,qualche sprovveduto mi aveva deriso in post precedenti:si:

ad ogni modo ci sono pareri contrastanti, perchč alcuni dicono che dovrebbe spingere di pių ai bassi una corsa maggiore, ma tutti quelli che ho provato spingono meglio in alto...non in bassso...

G2PS R&D 21-01-08 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 576597)

ma no, quello che dici č giusto. Ognitanto bisogna essere convinti e continuare sulla propria strada:si:

Poi non per farmi notare ma nell apagina precedenta pure io ti avevo detto che le tue considerazioni erano giuste:smt127:si: solo che non mi ha cagato nessuno:smt102

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 49.