Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Rinascita dalle ceneri!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/110137-rinascita-dalle-ceneri.html)

MrFast 25-03-14 10: 12

Ho visto il filmato effettivamente sembra molto grassa di minimo abbassa il minimo ed aumenta il getto del massimo

raimse 25-03-14 21: 19

Mi servirebbe un consiglio:
ho due pacchi lamellari a disposizione da montare, uno ha le lamelle monopetalo in carbonio da 0.28 mm con il guidaflussi con le finestre senza il traversino, l'altro ha le lamelle a due petali senza il guidaflussi con le finestre con traversino e le lamelle sono una da 0.30 e l'altra da 0.35mm con la "mezzalamella" di rinforzo su entrambe....
quale mi consigliate di montare? Che differenze trovo montando uno o l'altro?

prontolino 26-03-14 10: 12

Decisamente il primo......
Che ci fai con delle lamelle da 0,30/0.35 e pure con balestrino.....
Non ricordo di preciso che lamelle ho montato sulla mia, ma mi sembra proprio 0,28 o addirittura 0,25 trasformando il pacco i mono petalo e con guidaflussi home made

raimse 06-04-14 23: 50

Rieccomi, dopo una piccola pausa!
Ho smontato il pacco lamellare e mi sono accorto che aspirava aria....rimontato tutto e la moto va molto bene, anche se non benissimo, usando il 107 con spillo tutto giù (tacca tutta in alto) ora è grassa, però va su, al minimo va bene, nel passaggio ai medi borbotta, poi spara di brutto e prende giri in un batter d'occhio!!
Domani compro un getto 104 e riprovo....

raimse 06-04-14 23: 54

Un problema che ho notato è che dopo pochi minuti d funzionamento gli ingranaggi iniziano a fischiare e ad essere molto rumorosi, come senza olio...anche a motore spento, caldo, girando a mano la ruota fa molto rumore....

prontolino 07-04-14 15: 44

Alla fine che lamelle hai preso??? da 0,30 / 0,35 ???
Se si, il problema che prende di colpo, in buona parte potrebbe essere dato da quello o da una carburazione non a posto.

Per il fischio, forse hai un olio finito o troppo fluido che a caldo diventa troppo liquido. Però non ho l'esperienza giusta per dare un risposta sicura.

raimse 08-04-14 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936162889)
Alla fine che lamelle hai preso??? da 0,30 / 0,35 ???
Se si, il problema che prende di colpo, in buona parte potrebbe essere dato da quello o da una carburazione non a posto.

Per il fischio, forse hai un olio finito o troppo fluido che a caldo diventa troppo liquido. Però non ho l'esperienza giusta per dare un risposta sicura.

Ho messo le lamelle 0.28 monopetalo, con il pacco lamellare con il guidaflussi....
L'olio è nuovo nuovo, anche a me è venuto il dubbio che sia troppo liquido a caldo....
oppure mi è venuto l'atroce dubbio che lo aspiri dal paraolio dell'albero motore lato campana:mitra:
La prossima volta che la provo non aggiungo olio, sento se lo fa subito vuol dire che non c'è olio (e quidi lo aspira dal paraolio), se lo fa dopo 5-10 minuti come la volta scorsa allora è l'olio troppo liquido a caldo....

prontolino 08-04-14 09: 30

Per olio finito, intedevo che era ormai sfruttato e che quindi aveva perso le sue caratteristiche.
Se asèpira olio, a parte il consumo e quindi il calo del livello, dovresti avere anche una quantità di fumo da locomotiva.

sbragone5 08-04-14 21: 02

Che olio usi??

raimse 09-04-14 08: 35

L'olio non può essere sfruttato, è proprio nuovo, avrà girato in totale 30 min....

Non mi ricordo come si chiama l'olio che ho messo, comunque olio per ingranaggi, me lo ha dato un meccanico dietro casa, lui compra le taniche....comunque olio specifico per trasmissioni, molto denso e "colloso", faccio fatica anche ad aspirarlo con la siringa per metterlo nel motore...

Di fumo ne fà un pò, ma non so se è dovuto alla carburazione ancora grassa o al fatto che aspiri olio....
Conoscete un modo per capire se un paraolio non tiene? Qualcuno sa come cambiarlo senza aprire il motore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 47.