![]() |
Quote:
però mi informo meglio |
Quote:
|
Mi sembra che la categoria Open è ben lungi dal dover essere salvata: alla gara del Galliano è stata divertente e abbastanza folta :sbav:
|
Quote:
Ma attenzione... Che non si dica in giro che le gare costano troppo o che le licenze costano troppo solo per pigrizia di non fare le visite mediche ( che poi ne vale la propria salute ), quando invece si spendono 4*20€ di ingressi per andare a girare 4volte a settimana, 3motori per andare a girare 4volte a settimana, 2moto per andare a girare 4volte a settimana, strumentazione elettronica da paura per andare a girare 4volte a settimana, termocoperte per andare a girare 4volte a settimana e chi più ne ha più ne metta !!! Beh in cocnlusione io dico... Per non perdere le Open basterebbe solo cambiare la mentalità di alcune persone, non tutti ma un buon numero!!! L'altro ieri è stata una giornata meravigliosa, battaglie assurde con Chessa Di Berardino Innocenti Donnini Cortesi... basta poco, molto poco per divertirsi!!! Vi svelo il trucco...Parlare poco e fare i fatti !!! |
Premessa: non metto assolutamente in discussione il livello di ogni gara e il divertimento ma analizzo dei numeri.
Dalle classifiche di questa gara leggo: Open A+B = 13 piloti Open C = 8 piloti Gentlemen = 11 piloti Totale = 32 piloti Potenzialmente queste 4 categorie potrebbero schierare 80 piloti, ce n'erano meno della metà. Secondo me, attualmente, il problema è questo: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non sto assolutamente dicendo di andare contro le leggi... ;) |
Quote:
|
Il problema è un altro... La licenza Uisp Master Motociclismo ( perché io parlo per me ) ti costa 35€ con la quale puo fare tutte le gare di Minimoto Nazionali, tutte le gare di Enduro, tutte le gare di Cross, tutte le motocavalcate ed i raduni e qualsiasi altra manifestazione a 2 ruote!! Per cui calendario alla mano la licenza alla peggiore delle ipotesi ti costa al massimo 0,01 cent a gara !!! Visita Medica ?? € 40,00 e considerando che ti serve per tutte le cose elencate sopra, per la palestra, per la piscina, per qualsiasi cosa di movimento a cui tu partecipi, elenco alla mano ti costa ancora meno della Licenza!! Ma quello che più conta è che spendere 40€ all'anno per controllarti ne VALE LA VITA!!! Per cui per salvare gli Open non bisogna abolire licenze né tantomeno abolire le visite mediche... E' un problema culturale !!! In Italia si vuole sempre andare controcorrente e si fa sempre l'opposto di quello che si dice qualsiasi essa sia!!! Eh comunque con la crisi che c'è avere 32 solo di Open fidati che è un successo!!! Non è problema di organizzatori non è problema di ente, bensì sociale e culturale!!!
L'unica cosa da fare ora è riempire di soldi le tasche degli italiani, vedrai poi come trovi le griglie piene!!! Ci vuole la busta pesante, l'abolizione della tares, l'imu e le accise sui carburanti ... Qui si inizia un discorso infinito!!! Gli organizzatori, qualsiasi essi siano, non c'entrano nulla e nemmeno i regolamenti e le licenze!!! |
Ben detto Griz , e tante polemiche di tipo economico svaniscono ,
Con l'aumento del livello dell'acqua La papera ..galleggia ...galleggia. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 35. |