Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mancata accensione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/108239-mancata-accensione.html)

EnginePaolo 11-06-13 00: 23

nessuno?

A questo punto non riuscendo a trovare i getti utili avrei pensato di togliere il filtro visto che limita il passaggio dell'aria utile alla carburazione.

Trc Racing 11-06-13 03: 13

ciao scusate se mi intrometto 1) se la candela e bagnata vuol dire che arriva troppa benzina perciņ smagrire
2)un' altro problema puņ essere il pacco lamellare che non chiude bene smonta e guardaci basta che metti il pacco lamellare contro luce e se passano infiltrazioni ci sono le lamelle da cambiare visto che a stare ferme per molto tendono ad aprirsi
3)corrente se fa la scintilla ,se non fa la scintilla puņ essere il cavo della candela che con il tempo tendono a seccarsi e a creparsi al suo interno
4) la miscela la facevi sempre al 3 ,io la farei al 2 e questo puo essere un altro problema
5) ce compressione
se l' ultima volta che l' hai usata andava in moto e l' hai parcheggiata che andava queste possono essere le cause

anticipo e altre cose le escludo salvo diverse eccezioni;););)

EnginePaolo 11-06-13 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da Trc Racing (Messaggio 1936128285)
ciao scusate se mi intrometto 1) se la candela e bagnata vuol dire che arriva troppa benzina perciņ smagrire
2)un' altro problema puņ essere il pacco lamellare che non chiude bene smonta e guardaci basta che metti il pacco lamellare contro luce e se passano infiltrazioni ci sono le lamelle da cambiare visto che a stare ferme per molto tendono ad aprirsi
3)corrente se fa la scintilla ,se non fa la scintilla puņ essere il cavo della candela che con il tempo tendono a seccarsi e a creparsi al suo interno
4) la miscela la facevi sempre al 3 ,io la farei al 2 e questo puo essere un altro problema
5) ce compressione
se l' ultima volta che l' hai usata andava in moto e l' hai parcheggiata che andava queste possono essere le cause

anticipo e altre cose le escludo salvo diverse eccezioni;););)

Non hai seguito tutto il post, il problemi della mancata accensione era il carburatore.
Ora dopo aver messo il filtro l'aria che passa č veramente poca di conseguenza il minimo non regge regolarmente e ad ogni sgasata il minimo si abbassa fino a che il Motore non si spegne. Getti del max per questo carburatore in rete non se ne trovano.

EnginePaolo 11-06-13 20: 52

In assenza di getti del max, aumento i giri del minimo fino a trovare un giusto rapporto stechiometrico miscela/aria. No?

EnginePaolo 15-06-13 15: 02

Io penso che le infiltrazioni d'aria non sono state arginate pienamente.
I sintomi sono uguali, senza filtro il minimo tiene per parecchio per poi dopo aver sgasato in pieno il Motore arriva a spegnersi. Probabilmente il carburatore deve essere tarato meglio.

Dany65 15-06-13 15: 16

RIPETO:

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936127321)
Enginepaolo... (mia opinione personale) se vuoi continuare a smanettare su questo carburatore sei libero di farlo ma se ti fissi sul minimo e sul trovare una carburazione ideale per sentirla girare bene sul cavalletto sei proprio fuori strada. La carburazione "ideale" la si fa girando in pista e varia in base alle condizioni climatiche. Di questo passo starai ogni giorno a carburare la moto, magari spendendo soldi per getti... soldi che potresti investire per fare tanti altri utili e bellissimi lavori ;)

...e aggiungo:
su quel carburatore ti mancano gli elementi di taratura (getti), quindi puoi fare ben poco...la taratura ottimale non la troverai mai.

Io, come tutti i miei amici RSP, montiamo un SHA su cui si puņ regolare solo il getto del massimo. La moto al minimo non la lasciamo mai...quando capita, ovviamente, tende ad imbrattarsi fino a spegnersi eppure non ci facciamo tutti questi problemi, quando siamo in pista le moto girano benissimo :si:

Se vuoi divertirti con la meccanica concentrati su altri mille lavori che potresti fare ;)

EnginePaolo 16-06-13 00: 13

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936128871)
RIPETO:

...e aggiungo:
su quel carburatore ti mancano gli elementi di taratura (getti), quindi puoi fare ben poco...la taratura ottimale non la troverai mai.

Io, come tutti i miei amici RSP, montiamo un SHA su cui si puņ regolare solo il getto del massimo. La moto al minimo non la lasciamo mai...quando capita, ovviamente, tende ad imbrattarsi fino a spegnersi eppure non ci facciamo tutti questi problemi, quando siamo in pista le moto girano benissimo :si:

Se vuoi divertirti con la meccanica concentrati su altri mille lavori che potresti fare ;)

Grazie Dany. E' questo quello che vorrei fare ma volevo perfezionare il funzionamento di questo carburatore perchč mi piace sentire girare bene il Motore anche al minimo, ma non si trovano i getti del minimo o i getti del max a tal proposito quelli del 14 cinese possono montare correttamente sul 12.
Pensavo di togliere il filtro aria ma a questo punto meglio tenerlo.

revolver147 17-06-13 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936128871)
RIPETO:

...e aggiungo:

fiato sprecato.....

andrea7033 17-06-13 22: 06

e come diceva il grande germano mosconi "a me par che i fassa a posta"............................................ .....................................

Officina23 18-06-13 00: 07

A me era successo che dopo una tirata (con il pilota sopra) il motore si spegneva. Era colpa delle vibrazioni, la miscela all'interno della vaschetta si emulsionava con l'aria facendo schiuma, quindi nel carter entrava troppo poca miscela e troppa aria causando lo spegnimento.
Questo prima di sostituire il carburatore originale con un Sha, ma il problema ogni tanto si presentava: risolto montando un collettore in gomma.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 17.