![]() |
nessuno?
A questo punto non riuscendo a trovare i getti utili avrei pensato di togliere il filtro visto che limita il passaggio dell'aria utile alla carburazione. |
ciao scusate se mi intrometto 1) se la candela e bagnata vuol dire che arriva troppa benzina perciņ smagrire
2)un' altro problema puņ essere il pacco lamellare che non chiude bene smonta e guardaci basta che metti il pacco lamellare contro luce e se passano infiltrazioni ci sono le lamelle da cambiare visto che a stare ferme per molto tendono ad aprirsi 3)corrente se fa la scintilla ,se non fa la scintilla puņ essere il cavo della candela che con il tempo tendono a seccarsi e a creparsi al suo interno 4) la miscela la facevi sempre al 3 ,io la farei al 2 e questo puo essere un altro problema 5) ce compressione se l' ultima volta che l' hai usata andava in moto e l' hai parcheggiata che andava queste possono essere le cause anticipo e altre cose le escludo salvo diverse eccezioni;););) |
Quote:
Ora dopo aver messo il filtro l'aria che passa č veramente poca di conseguenza il minimo non regge regolarmente e ad ogni sgasata il minimo si abbassa fino a che il Motore non si spegne. Getti del max per questo carburatore in rete non se ne trovano. |
In assenza di getti del max, aumento i giri del minimo fino a trovare un giusto rapporto stechiometrico miscela/aria. No?
|
Io penso che le infiltrazioni d'aria non sono state arginate pienamente.
I sintomi sono uguali, senza filtro il minimo tiene per parecchio per poi dopo aver sgasato in pieno il Motore arriva a spegnersi. Probabilmente il carburatore deve essere tarato meglio. |
RIPETO:
Quote:
su quel carburatore ti mancano gli elementi di taratura (getti), quindi puoi fare ben poco...la taratura ottimale non la troverai mai. Io, come tutti i miei amici RSP, montiamo un SHA su cui si puņ regolare solo il getto del massimo. La moto al minimo non la lasciamo mai...quando capita, ovviamente, tende ad imbrattarsi fino a spegnersi eppure non ci facciamo tutti questi problemi, quando siamo in pista le moto girano benissimo :si: Se vuoi divertirti con la meccanica concentrati su altri mille lavori che potresti fare ;) |
Quote:
Pensavo di togliere il filtro aria ma a questo punto meglio tenerlo. |
Quote:
|
e come diceva il grande germano mosconi "a me par che i fassa a posta"............................................ .....................................
|
A me era successo che dopo una tirata (con il pilota sopra) il motore si spegneva. Era colpa delle vibrazioni, la miscela all'interno della vaschetta si emulsionava con l'aria facendo schiuma, quindi nel carter entrava troppo poca miscela e troppa aria causando lo spegnimento.
Questo prima di sostituire il carburatore originale con un Sha, ma il problema ogni tanto si presentava: risolto montando un collettore in gomma. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 17. |