| Tucatucacincilla |
22-10-12 21: 22 |
Quote:
Originariamente inviata da pifferazzo
(Messaggio 1936087370)
Mettere d'accordo la Federazione con gli Enti di Promozione Sportiva è un'utopia. Prima di tutto a causa dei suddetti interessi economici che inevitavilmente si trasferirebbero nei rapporti di forza tra le parti. In secondo luogo perchè mi pare esista una diversa missione tra le due parti. La Federazione si occupa principalmente e a mio avviso molto male di agonismo tralasciando la promozione che grazie a Dio viene espletata anche a costi molto più ragionevoli da UISP, ASI e compagnia cantando. Sarebbe curioso conoscere l'utilizzo della differenza tra i 100 euro di una tessera FMI ed i 20 di una ASI; certamente, a mio avviso, non a vantaggio della promozione e del dilettantismo. In quanto a coperture assicurative son tutti quasi allo stesso livello; da quella da 20 a quella da 100.
|
Nessuno parla di mettere d'accordo la federazione con gli enti.
Il nocciolo della questione è mettere d'accordo gli organizzatori tra loro(trofeo italia e regionali, wlb, salamella, scarabelli etc) per utilizzare tutti la stessa tessera.
A quel punto la federazione o si accorda anche lei, o continua per la sua strada, ma secondo il mio modestissimo parere, potrebbero perdere partecipanti.
Anche se non c'entra niente, una piccola parte dei 110 euro pagato per una tessera sport ti faccio un piccolo esempio, il team italia di moto3...
è il team della federazione, ma ha un costo e da qualche parte i soldi li devono trovare.
Quote:
Originariamente inviata da Senior
(Messaggio 1936087385)
Tuca hai detto le stesse cose che ho detto io, però ti correggo in un piccolo particolare, da questo anno (è stato anche divulgato) ASI e MRC come enti di promozione sono gli unici che si sono riconosciuti pertanto con una o con l'altra licenza puoi partecipare a una gara patrocinata da uno uno di questi enti.
E' gia stato un passo avanti.
|
senza dubbio... è gia stata una grande vittoria! :si:
|