Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   FMI e wlb anno 2013 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/104306-fmi-e-wlb-anno-2013-a.html)

cuso2009 09-12-12 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936096774)
ok quindi diciamo che base per fare un campionato completo siamo tra le 600/700 euro escluse trasferte gomme ecc o sbaglio?

bisogna prima aspettare che tutto sia definito!!!!!! dopo potrai capire se puoi o non puoi iscriverti al WLB...........:lol1:

power83 09-12-12 23: 55

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936096766)
Grazie Dany, si, è così.
L'elettroencefalogramma va fatto la prima volta e vale 5 anni.
Si paga solo il ticket che varia dai 25 ai 30 euro.
Tutte le altre visite sono effettuate dal centro di medicina sportiva. Il costo della visita A2 (per i maggiori di 18 anni) varia dai 50 ai 60€.
Tutti i minorenni hanno l'esenzione per la visita, quindi non pagano nulla.

La visita neurologica dame la fanno a parte, lecg non so.

Edddai, qua non is ta piu nella pelle:lol1:

Luca's father 12-12-12 11: 15

Quote:

Originariamente inviata da maurizio vf (Messaggio 1936094674)
io spero invece che qualcosa si potrà fare , perchè lo scopo sarebbe quello scolastico non competitivo , senza prove cronometrate , ok va bene , ma l'esibizione non competitiva con partenza fatta a sorte , però con starter dato dal semaforo e poi senza ordine d'arrivo e con arresto con bandiera rossa , secondo me insegna molto a chi negli anni futuri si cimenterà in gare vere , se poi non si potrà fare questo pazienza però una scappatoia si può tentare di trovarla !!! ciao PIRATI !!!:sbav::si:

Sandro che dici?
rimarranno solo dei turni liberi o se po fa?:lol1:

Wheeling#69 12-12-12 15: 48

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936097178)
Sandro che dici?
rimarranno solo dei turni liberi o se po fa?:lol1:

Ti riporto quanto definito nella sezione Hobby Sport della FMI:
Quote:

I corsi Hobby Sport sono eventi non competitivi e non agonistici, dove sono espressamente vietate la formazione di alcun tipo di classifica, la rilevazione dei tempi e le partenze.
Quindi direi per il momento di prenderli per come vengono, poi, sul posto, vedremo come organizzarli al meglio. ;)

Attendete ancora un pochino anche per sapere quali sono le condizioni per partecipare, poi deciderete cosa fare. :si:

maurizio vf 12-12-12 23: 58

[QUOTE=Wheeling#69;1936097233]Ti riporto quanto definito nella sezione Hobby Sport della FMI:

Quindi direi per il momento di prenderli per come vengono, poi, sul posto, vedremo come organizzarli al meglio. ;)

Attendete ancora un pochino anche per sapere quali sono le condizioni per partecipare, poi deciderete cosa fare. :si:[/Q

ne sono estremamente convinto che qualcosa di buono salterà fuori dal cilindro magico del WLB perchè almeno una specie di partenza a questi piccolini bisogna insegnarla nel bene o nel male , perchè molti l'anno successivo si ritroveranno a competere in gare dove avere esperienza di partenze ( fase della gara estremamente delicata ) è fondamentale anche dal punto di vista della sicurezza !!!!!!!:si: :smt136:smt150:brinda::neve::bye::smt130:smt141:sm t045

VADABRUT 22-12-12 10: 40

Cari amici ho qualche dubbio
Alla ASL locale NON danno l' idoneità sportiva ai miei figli senza EEG ( solo prima visita) e senza visita neurologica.
Sul sito Federmoto.it c' è scritto questo:

Licenza Miniyoung:
Licenza valida per minimoto, minicross, minienduro, minitrial.
Costo: 60,00 euro
Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo B1)

Ora....nella tabella seguente:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...gtjQmYRoDFNx_Q

c' è scritto che la visita di tipo B1 non comprende l' EEG e la visita neurologica e per le minimoto la visita dovrebbe essere la A1.

Su questo sito invece c' è scritto che la visita per "motociclismo velocità" è la A2
http://www.centromedicinasportiva.it...elocita-74.php

Insomma..... che tipo di visita devo far fare ai miei figli ?
La ASL locale ha i fondi tagliati, visitano solo il lunedì e il primo posto utile è il 25 marzo per la visita neurologica. Senza visita neurologica non danno l' idoneità sportiva, senza idoneità sportiva non posso avere la licenza...... prima gara ciao :temporale:

mi sono già attivato per vedere se è possibile fare una visita neurologica altrove, per il momento mi girano solo le palle.

edit: Non si vede la tabella porcaccia la miseria...... questa mattina non me ne va bene una :temporale:

CZar 22-12-12 13: 38

In veneto, non so le altre regioni, tutte le visite per le idoneita sportive per i minorenni sono gratis. Basta andare dal medico curante o pediatra, farsi fare la impegnativa con coodice 5 I1 , prenotare da un medico neuro convenzionato e il gioco e' fatto. Io ho fatto cosi.

salvo 79 22-12-12 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936098674)
In veneto, non so le altre regioni, tutte le visite per le idoneita sportive per i minorenni sono gratis. Basta andare dal medico curante o pediatra, farsi fare la impegnativa con coodice 5 I1 , prenotare da un medico neuro convenzionato e il gioco e' fatto. Io ho fatto cosi.

Anche io l'unico problema è il tipo di visita perchè da tabella la usl Veneto non prevede la B1 per il motociclismo ed infatti non fanno l'ecg sotto sforzo ma a noi basta che il medico dia il consenso per il tipo di sport poi di come abbia fatto la vista non ci interessa, e l'altro problema sono i tempi in quanto bisogna prenotare a settembre per gennaio

massimo74 22-12-12 18: 10

Per noi quest'anno nn ci sono problemi perche' nn facciamo niente ..........
per vari problemi..........

Dany65 22-12-12 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936098660)
Cari amici ho qualche dubbio
Alla ASL locale NON danno l' idoneità sportiva ai miei figli senza EEG ( solo prima visita) e senza visita neurologica.
Sul sito Federmoto.it c' è scritto questo:

Licenza Miniyoung:
Licenza valida per minimoto, minicross, minienduro, minitrial.
Costo: 60,00 euro
Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo B1)

Ora....nella tabella seguente:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...gtjQmYRoDFNx_Q

c' è scritto che la visita di tipo B1 non comprende l' EEG e la visita neurologica e per le minimoto la visita dovrebbe essere la A1.

Su questo sito invece c' è scritto che la visita per "motociclismo velocità" è la A2
http://www.centromedicinasportiva.it...elocita-74.php

Insomma..... che tipo di visita devo far fare ai miei figli ?
La ASL locale ha i fondi tagliati, visitano solo il lunedì e il primo posto utile è il 25 marzo per la visita neurologica. Senza visita neurologica non danno l' idoneità sportiva, senza idoneità sportiva non posso avere la licenza...... prima gara ciao :temporale:

mi sono già attivato per vedere se è possibile fare una visita neurologica altrove, per il momento mi girano solo le palle.

edit: Non si vede la tabella porcaccia la miseria...... questa mattina non me ne va bene una :temporale:

La Federazione Motociclistica Italiana ha stabilito che per i ragazzi fino ai 14 anni occorre la licenza Miniyoung e la visita a cui l'atleta si deve sottoporre è la B1

Gli esami da sostenere per la visita B1 sono:
- Visita clinica
- Esame urine
- ECG a riposo
- ECG dopo sforzo + IRI
- Spirometria

Per loro non è prevista la visita neurologica quindi non capisco perchè ti devono far sostenere un esame non necessario... fossi in te chiamerei l'FMI o il CONI...o forse faresti prima ad andare in un centro di medicina dello sport.

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1936098677)
Anche io l'unico problema è il tipo di visita perchè da tabella la usl Veneto non prevede la B1 per il motociclismo ed infatti non fanno l'ecg sotto sforzo ma a noi basta che il medico dia il consenso per il tipo di sport poi di come abbia fatto la vista non ci interessa, e l'altro problema sono i tempi in quanto bisogna prenotare a settembre per gennaio

La tabella è NAZIONALE, non regionale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 55.