![]() |
Quote:
|
Quote:
Edddai, qua non is ta piu nella pelle:lol1: |
Quote:
rimarranno solo dei turni liberi o se po fa?:lol1: |
Quote:
Quote:
Attendete ancora un pochino anche per sapere quali sono le condizioni per partecipare, poi deciderete cosa fare. :si: |
[QUOTE=Wheeling#69;1936097233]Ti riporto quanto definito nella sezione Hobby Sport della FMI:
Quindi direi per il momento di prenderli per come vengono, poi, sul posto, vedremo come organizzarli al meglio. ;) Attendete ancora un pochino anche per sapere quali sono le condizioni per partecipare, poi deciderete cosa fare. :si:[/Q ne sono estremamente convinto che qualcosa di buono salterà fuori dal cilindro magico del WLB perchè almeno una specie di partenza a questi piccolini bisogna insegnarla nel bene o nel male , perchè molti l'anno successivo si ritroveranno a competere in gare dove avere esperienza di partenze ( fase della gara estremamente delicata ) è fondamentale anche dal punto di vista della sicurezza !!!!!!!:si: :smt136:smt150:brinda::neve::bye::smt130:smt141:sm t045 |
Cari amici ho qualche dubbio
Alla ASL locale NON danno l' idoneità sportiva ai miei figli senza EEG ( solo prima visita) e senza visita neurologica. Sul sito Federmoto.it c' è scritto questo: Licenza Miniyoung: Licenza valida per minimoto, minicross, minienduro, minitrial. Costo: 60,00 euro Età: 8 anni compiuti- 14 anni Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo B1) Ora....nella tabella seguente: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...gtjQmYRoDFNx_Q c' è scritto che la visita di tipo B1 non comprende l' EEG e la visita neurologica e per le minimoto la visita dovrebbe essere la A1. Su questo sito invece c' è scritto che la visita per "motociclismo velocità" è la A2 http://www.centromedicinasportiva.it...elocita-74.php Insomma..... che tipo di visita devo far fare ai miei figli ? La ASL locale ha i fondi tagliati, visitano solo il lunedì e il primo posto utile è il 25 marzo per la visita neurologica. Senza visita neurologica non danno l' idoneità sportiva, senza idoneità sportiva non posso avere la licenza...... prima gara ciao :temporale: mi sono già attivato per vedere se è possibile fare una visita neurologica altrove, per il momento mi girano solo le palle. edit: Non si vede la tabella porcaccia la miseria...... questa mattina non me ne va bene una :temporale: |
In veneto, non so le altre regioni, tutte le visite per le idoneita sportive per i minorenni sono gratis. Basta andare dal medico curante o pediatra, farsi fare la impegnativa con coodice 5 I1 , prenotare da un medico neuro convenzionato e il gioco e' fatto. Io ho fatto cosi.
|
Quote:
|
Per noi quest'anno nn ci sono problemi perche' nn facciamo niente ..........
per vari problemi.......... |
Quote:
Gli esami da sostenere per la visita B1 sono: - Visita clinica - Esame urine - ECG a riposo - ECG dopo sforzo + IRI - Spirometria Per loro non è prevista la visita neurologica quindi non capisco perchè ti devono far sostenere un esame non necessario... fossi in te chiamerei l'FMI o il CONI...o forse faresti prima ad andare in un centro di medicina dello sport. Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 55. |