![]() |
Quote:
|
Scusa se ci ho messo un pò ma guardavo la superbike (...che poi è stata annullata )
Ecco la discussione: ( dal messaggio 6, Io-n_bello fornisce l'esempio dell'accordatura della marmitta ) http://www.minimotovrforum.it/minimo...motori-2t.html |
Quote:
ora le leggo grazie:si: |
se si rimpiccoliscono le luci non è un grosso problema, devi considerare il fatto che si cerca di ottimizzare quello che si ha, non si sta' progettando un motore dal principio, quindi prima di tutto e' cercare di ottenere fasi idonee per un motore monomarcia da minimoto, poi agisci sul resto dei parametri, marmitta, pacco lamellare, carburatore, accensione......
E' inutile avere un cilindro con 190° gradi di scarico e poi creare una marmitta per cercare di far andare un motore sotto. |
Quote:
|
...tuttavia a mio parere dovresti tener sempre presente a quati giri è accoradata la tua marmitta ( che credo sia la cina a pancia laraga ) poichè sarebbe inutile fasare lo scarico in maniera diversa dall'accordatura della marmitta stessa. Poi per carità fai come ti pare, non voglio fare il professore, il mio è solo un consiglio:si:
|
Quote:
|
Ragazzi la mini non vuole partire.
Ho chiuso tutto e non parte. La candela fa la scintilla, provato con candela nuova br9eg e vecchia br9es la benza arriva ne ho messo per un pò dentro il cilindro e niente aria tirata niente aria chiusa niente con il filtro niente senza filtro niente il carburatore è pulito i getti sono liberi AIUTATEMIIIIIIIII |
ciao Fabri una domanda: quanto misura adesso lo squish?
|
più di 1mm con filo di stagno da 1mm non lo piega neanche e il bello che ho messo il cilindro senza guarnizione, ma solo un filo di pasta rossa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 14. |