Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

xMaverickx 26-09-11 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1349833)
giammax poi chiudiamo perchè è inutile,qundo io l'ho guidata mi dava la sensazione che era piu pesante della c1....e piu lunga della c2 vista cosi a occhio...
per qunato rigurda le gomme ti se ichiesto perchè le pmt41 si consumano prima delle sava??dopo questa ho chiuso coni ldiscorso c1 e c2 era solo un parere mio cioè che la c1 e meglio della c2..the end

Si ma non mi rovinare il mio aggiornamento sulla mini :lol1:

Leggete sopraaa ^^^^^

denny94 26-09-11 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1349247)
Sento cali di potenza che prima non fa!!
Provo cambiando i tubi,rileggendo alcuni post pare che la mia configurazione non funga molto.
Inoltre non credo che una semplice carburazione,possa far variare cosi TANTO il raffredamento dato prima andava,bene.
Il motore è stato aperto una settimana fa,ed abbiamo cambiato tutto il necessario,persino la ventola e allargato i condotti a 5,4.
Leggendo peró il penultimo post di max,http://www.minimotovrforum.it/minimo...ato-c1-10.html, il ragionamento torna e la colpa è che il radiatore non lavora come dovrebbe,altrimenti non so più dove andare a cercarli sti problemi.

scusa......ihihih!!eccolo qua...:si::si:
kmq nel cas onon ti andasse bene prendi il radiatore della c2 e lo monti sotto la tua senza alcuan modifca e poi prendere un dissipatore di calore,questo sempre se nel caso non va cosi....ci sono delle guide su c1 e c2 per maggiorare l'impianto di raffreddamento su c1..vedili possono esserti di aiuto:si:

zenna90 26-09-11 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1349845)
scusa......ihihih!!eccolo qua...:si::si:
kmq nel cas onon ti andasse bene prendi il radiatore della c2 e lo monti sotto la tua senza alcuan modifca e poi prendere un dissipatore di calore,questo sempre se nel caso non va cosi....ci sono delle guide su c1 e c2 per maggiorare l'impianto di raffreddamento su c1..vedili possono esserti di aiuto:si:

Ma scusa eh, lui monta già il radiatore maggiorato se hai notato!!

Maverick ma hai allargato solo i fori sul cilindro o anche i raccordi su testa e carter?

denny94 27-09-11 00: 08

bho non ho letto scusate ,ma un dissipatore di calore c'è l'hai???

zenna90 27-09-11 00: 12

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1347729)
e allargato i condotti nel cilindro a 5,4.

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1349863)
e kmq si li allargati c'è anche tu non leggi ihihih!!!!

Denny ho letto e ha scritto nel cilindro, io ho chiesto se ha allargato anche i raccordi sul carter e sulla testa

denny94 27-09-11 00: 33

kmq nel caso non c'è l'ha e il problema persiste dovrebbe provare con un dissipatore di calore...

xMaverickx 27-09-11 07: 47

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1349889)
kmq nel caso non c'è l'ha e il problema persiste dovrebbe provare con un dissipatore di calore...

Mi è stato detto che il dissipatore fa poco o nulla.
Comunque denny è questo l'aggiornamento:lol1:

Non ho montato il termometro,e comunque si,scalda troppo perchè dopo 3 tirate con 20 gradi fuori di notte mi sembra un po' anormale.
Comunque aggiornamenti:invertendo i tubi il calore nel radiatore si distribuisce omogeneamente e i cali di potenza non li sento più,speriamo sia la via giusta.
Purtroppo non ho potuto testare fino a fondo perchè sono venute persone ignote:lol1: a mandarci via,menomale non ha chiamato chi mi intendo
Vedremo,se ce la facciamo a riprovarla da qui a sabato bene,altrimenti sabato arriva la resa dei conti.:smt124

*

zenna90 27-09-11 14: 00

Questo era per te mav :si:
Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1349856)
Maverick ma hai allargato solo i fori sul cilindro o anche i raccordi su testa e carter?

denny94 27-09-11 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1349920)
Mi è stato detto che il dissipatore fa poco o nulla.
Comunque denny è questo l'aggiornamento:lol1:

Non ho montato il termometro,e comunque si,scalda troppo perchè dopo 3 tirate con 20 gradi fuori di notte mi sembra un po' anormale.
Comunque aggiornamenti:invertendo i tubi il calore nel radiatore si distribuisce omogeneamente e i cali di potenza non li sento più,speriamo sia la via giusta.
Purtroppo non ho potuto testare fino a fondo perchè sono venute persone ignote:lol1: a mandarci via,menomale non ha chiamato chi mi intendo
Vedremo,se ce la facciamo a riprovarla da qui a sabato bene,altrimenti sabato arriva la resa dei conti.:smt124

*

comunque per il dissipatore di calore si registrano riduzioni comprese tra un minimo di 1°C fino a un massimo di 10°C.
Per poter identificare la reale riduzione di temperatura portati dal dissipatore bisognerebbe collegare al circuito di raffreddamento un termostato e misurare le temperature, con dissipatore montato e senza dissipatore.

xMaverickx 27-09-11 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1350025)
Questo era per te mav :si:

Solo cilindro,non ho raccordato niente.
Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1350026)
comunque per il dissipatore di calore si registrano riduzioni comprese tra un minimo di 1°C fino a un massimo di 10°C.
Per poter identificare la reale riduzione di temperatura portati dal dissipatore bisognerebbe collegare al circuito di raffreddamento un termostato e misurare le temperature, con dissipatore montato e senza dissipatore.

Ok,ho capito,ma non ho molto spazio e se lo dovessi mettere lo metterei in un tubo solo e ora come ora non ho voglia di spendere "X" soldi e poi magari nn serve a niente,se ora come ora mantesse la temperatura di esercizio che aveva ieri,anche in pista,direi che manca un ammortizzatore di sterzo e un freno idraulico.stop:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 31.