Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

superlef88 03-10-11 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da mixio13 (Messaggio 1351770)
Domenica 2 ottobre durante il mio compleanno abbiamo fatto una gara con le midi del noleggio (ZPF 4,5 hp), erano anni che non ci rimontavo sopra e devo dire che mi diverto di più meno cavalli che con la mia da 15 (che non riesco a sfruttare). Ho girato a 3 secondi dal mio migliore ma il divertimento era superiore , perchè più ho meno si girava tutti uguale. Quindi da valutare alla grande una categoria dedicata a questa tipologia di moto.

Molto molto interessante!

Curiosità: dove hai noleggiato?

mixio13 03-10-11 10: 41

Sulla pista che gestico (SestoPista).

miniucciolo 10-10-11 09: 08

Quote:

Originariamente inviata da mixio13 (Messaggio 1351770)
Quindi da valutare alla grande una categoria dedicata a questa tipologia di moto.

Quoto! Secondo me il prossimo passo da fare è incentivare anche nelle varie gare/trofei questo tipo di minimoto a basso costo.
La cosa più divertente alla fine è la bagarre con le persone che si trovano in pista!

mixio13 10-10-11 22: 24

Queste tre foto rappresentano il futuro per il puro divertimento, sono state fatte in occasione del mio 43esimo compleanno, moto che più o meno andavano uguali con potenza di 4,2 hp (forse anche meno). Alla fine tutti hanno richiesto di organizzare un trofeo con moto ad estrazione e gestite da noi.

http://www.sestopista.it/img/immagni...o/dpp_0010.PNG
Partenza, si notano alcune 910 e ZPF

http://www.sestopista.it/img/immagni...o/dpp_0014.PNG
Rettilineo tutti insieme

http://www.sestopista.it/img/immagni...o/dpp_0028.PNG
Io che cerco di domare 4,2 hp scarsi......

pigiamone18 10-10-11 23: 22

ma te credo! sai che bomba fare un trofeo con mini del genere... unico neo è che io,per esempio, peso 80 kg e con quelle mini la differenza peso è ancor più palesata

superlef88 10-10-11 23: 59

Secondo me anche! 6 cv e spettacolo totale!

mixio13 11-10-11 09: 01

Il peso lo recuoperi in frenata!!!! io sono oltre i 90 kg, basta non frenare almeno si fa a meno anche dei freni idraulici!

Jourdan 11-10-11 11: 48

ci vuole che le teste pensanti in federazione decidano di fare delle categorie di mini standard senza andare a cercare mega potenze e componenti factory.Ci vuole una mini standard uguale per tutti con il 40cc....ma ve lo ricordate il 40cc???! quanto ci divertivamo di + e spendevamo di meno, meno gomme consumate,catene ,frizioni scollate...ecco quello che serve per far si che le persone abbiano la possibilità di scelta....si ....quello che serve e di dare la possibilità di scegliere...IO SCELGO LO SPORT!!!

Wheeling#69 11-10-11 12: 16

OK, ho deciso di farmi cazziare un po'... oggi vado contro corrente!!

...Ma qualcuno di voi ha mai visto fare passi indietro in qualsiasi sport motoristico?
Guardiamo F1 o MotoGP, hanno cambiato spesso e volentieri con nuovi regolamenti e, sempre e comunque, i costi sono sempre stati alti.

Nel nostro minimondo non vedo così semplice il "passo indietro".
Il primo a non accettarlo è il pilota!!!!

Non ci credo che se la federazione mette la regola del 40cc o del raffreddamento ad aria o di qualsiasi altra cosa, tutti noi pecoroni vendiamo il 50cc da urlo e ci mettiamo a girare con la moto ad aria.

Abbiamo voluto sempre più prestazioni. É nella nostra indole di andare più forti, non fate gli ipocriti mentendo!!!

Sono convinto, e ci metto la mano sul fuoco, che a nessuno di voi piacerebbe essere passato in rettilineo da altri 4 o 5 con più cavalli... "almeno spendo meno"... ma a chi la date a bere??

Se volete spendere meno vi prendete il 40ino ad aria e vi divertite... invece no, aspettate che dall'alto arrivi una nuova categoria... e dopo??? tutti a correre a comperare la moto che va più piano perchè ce l'hanno i campioni??

A voi :smt121:smt121:smt121

mixio13 11-10-11 12: 34

Nessuno vuole tornare indietro basterebbe inserie una categoria per questa tipologia di minimoto.
E vedere se si recupera qualcuno in più nelle gare.
Come già scritto da altre parti qui da noi in Toscana la situazione è buona ( almeno per UISP), però qualcuno è venuto a chiedere l'istituzione di una categoria simile e durante il mio copleanno abbiamo deciso di provare a vedere cosa saltava fuori. Per farvi capire meglio, io sono arrivato 5° , il secondo è una ragazzo che fa l'italiano FMI e Trofeo Centro italia UISP. Come corporatura è la metà di me e mi è arrivato davanti per poco, praticamente in 1/2 secondo eravamo in 5....
Girare con la 4,2 hp e il missile da 15 hp c'è una differenza di circa 3 secondi sul giro, non è poco ma ci si diverte lo stesso.

valentino#51 11-10-11 12: 36

Parole sante,nessuno comprerà una moto inferiore quando ne ha già una superiore,tantomeno l'amatore, che è poi quello che è sempre alla ricerca di prestazioni esaltanti,anche se poi nel 90% dei casi non è in grado di guidare,ma l'importante è averle.

Panzer 11-10-11 13: 11

io con la mia dm2011 cinquantata...mi diverto come un matto...piuttosto faccio qualche uscita in meno...

RR 417 11-10-11 14: 53

e' inutile girarci intorno,il problema e' solo economico,qualunque mini si scelga di avere se "DOBBIAMO PAGARE IL FERRO PER ORO COLATO" la situazione non cambiera':cing:

Davide#21 11-10-11 15: 00

Il discorso divertimento col 40 ad aria sia ha solo nel caso in cui si faccia una gara e tutti abbiano il 40 ad aria...se fai un uscita con gente con i 50 o 40 a liquido, e nn riesci a competere neanche nel paddock, la vedo dura divertirsi...

valla 11-10-11 15: 49

ripeto a dire, che la differenza potrebbero farla i costi di ingresso piste, di iscrizioni alle gare. se si vuole promuovere questo sport e farlo con categorie low cost, devono essere bassi anche i costi relativi alle partecipazioni. trovo quindi sensato, se ci sara' che una categoria senior ad aria, con gomme t40(esempio) e con motore 40cc, senza idraulici ecc, possa costare meno in tutto e per tutto.

crash 11-10-11 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1354441)
OK, ho deciso di farmi cazziare un po'... oggi vado contro corrente!!

...Ma qualcuno di voi ha mai visto fare passi indietro in qualsiasi sport motoristico?
Guardiamo F1 o MotoGP, hanno cambiato spesso e volentieri con nuovi regolamenti e, sempre e comunque, i costi sono sempre stati alti.

Nel nostro minimondo non vedo così semplice il "passo indietro".
Il primo a non accettarlo è il pilota!!!!

Non ci credo che se la federazione mette la regola del 40cc o del raffreddamento ad aria o di qualsiasi altra cosa, tutti noi pecoroni vendiamo il 50cc da urlo e ci mettiamo a girare con la moto ad aria.

Abbiamo voluto sempre più prestazioni. É nella nostra indole di andare più forti, non fate gli ipocriti mentendo!!!

Sono convinto, e ci metto la mano sul fuoco, che a nessuno di voi piacerebbe essere passato in rettilineo da altri 4 o 5 con più cavalli... "almeno spendo meno"... ma a chi la date a bere??

Se volete spendere meno vi prendete il 40ino ad aria e vi divertite... invece no, aspettate che dall'alto arrivi una nuova categoria... e dopo??? tutti a correre a comperare la moto che va più piano perchè ce l'hanno i campioni??

A voi :smt121:smt121:smt121

in parte hai ragione Wheel.... vedo molta ipocrisia nelle discussioni di questo tipo ultimamente
nulla toglie peró di provare, come Mixio et altri (vedi quei pazzarelli come il papero/resa/tuca ecc. che preparano qualcosa con le cina) a creare qualcosa di differente per provare ad attirare nuova gente (oppure "vecchi" che han lasciato sto sport)
Anche il progetto del buon Fantini sembra andare in questa direzione, mettendo a disposizione motine "meno costose" ed apparentemente con meno problemi di "messa a punto".... peró anche lui vorrebbe riuscire ad attirare gente che finora non si é affacciato al mondo minimoto!

Per il resto sto con Panzer: ci si diverte un mondo con ste motine da 15cv e passa... anche non riuscendo a sfruttarle sempre a dovere... ma dovevate vedere lui e Davide domenica all'Endurance dopo la gara... pur con tutte i problemi avuti (voli pazzeschi di Davide ecc.) alla fine della gara sorridevano come due bambinoni che son riusciti a rubar la marmellata alla nonna :lol1::lol1:

Tucatucacincilla 11-10-11 17: 18

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1354525)
in parte hai ragione Wheel.... vedo molta ipocrisia nelle discussioni di questo tipo ultimamente
nulla toglie peró di provare, come Mixio et altri (vedi quei pazzarelli come il papero/resa/tuca ecc. che preparano qualcosa con le cina) a creare qualcosa di differente per provare ad attirare nuova gente (oppure "vecchi" che han lasciato sto sport)
Anche il progetto del buon Fantini sembra andare in questa direzione, mettendo a disposizione motine "meno costose" ed apparentemente con meno problemi di "messa a punto".... peró anche lui vorrebbe riuscire ad attirare gente che finora non si é affacciato al mondo minimoto!

Per il resto sto con Panzer: ci si diverte un mondo con ste motine da 15cv e passa... anche non riuscendo a sfruttarle sempre a dovere... ma dovevate vedere lui e Davide domenica all'Endurance dopo la gara... pur con tutte i problemi avuti (voli pazzeschi di Davide ecc.) alla fine della gara sorridevano come due bambinoni che son riusciti a rubar la marmellata alla nonna :lol1::lol1:

Bhe Davide che non tira mine non è Davide!!!:rotfl: :lingua:
comunque si, son d'accordo, la questione che hanno tirato in ballo resa, papero e dani con le cina ad aria è proprio questo.
La spesa è molto ridotta, con 50 euro una cinesina ad aria usata la porti anche a casa, al massimo con 150 la compri nuova, poi come insegna nihji, fin che va lasciala andare!anche i ricambi costano molto meno, se contiamo che con 50 euro compri un blocco motore completo nuovo.

Quando il Dany ha "debuttato" a codogno con la cina ad aria il solo vederlo girare faceva morire dal ridere!poi se si conosce il "personaggio" si capisce anche meglio!se poi si riesce a fare in gruppo come stiamo facendo e tirare dentro qualche amico credo che il divertimento è assicurato!

Ho notato anche in David un fortissimo interessamento alla questione e lo sguardo affascinato e sconcertato allo stesso tempo nel guardare quel... coso! :rotfl:

superlef88 11-10-11 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da mixio13 (Messaggio 1354452)
Nessuno vuole tornare indietro basterebbe inserie una categoria per questa tipologia di minimoto.
E vedere se si recupera qualcuno in più nelle gare.

Esatto, è un concetto facile da capire: per attirare nuove leve!

Senza fraintendimenti vari...

superlef88 11-10-11 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1354505)
Il discorso divertimento col 40 ad aria sia ha solo nel caso in cui si faccia una gara e tutti abbiano il 40 ad aria...se fai un uscita con gente con i 50 o 40 a liquido, e nn riesci a competere neanche nel paddock, la vedo dura divertirsi...

Da qui nasce l'idea della categoria "entry" o "easy"

superlef88 11-10-11 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1354524)
ripeto a dire, che la differenza potrebbero farla i costi di ingresso piste, di iscrizioni alle gare. se si vuole promuovere questo sport e farlo con categorie low cost, devono essere bassi anche i costi relativi alle partecipazioni. trovo quindi sensato, se ci sara' che una categoria senior ad aria, con gomme t40(esempio) e con motore 40cc, senza idraulici ecc, possa costare meno in tutto e per tutto.

Perfettamente d'accordo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 19.