![]() |
Ciao tutti,
vi informo che l'altro forum ha pubblicato l'nervista di: Alberto Pagnoncelli tecnico e responsabile progetto motore minimoto IAME Con relative foto e finalmente parlano di questo motore e spiegano tutto nel dettaglio dalla nascita allo sviluppo!!! riporto solo una passaggio che forse può essere utile a capire le differenze rispetto agli altri motori, preciso riporto testualmente quanto dichiarato dal Costruttore: Come concezione questo motore è uguale a gli altri, pacco lamellare orizzontale e 5 travasi. La differenza principale rispetto gli altri motori in commercio risiede nel cilindro. Questo è formato da una fusione esterna in alluminio e una canna del cilindro in ghisa, lavorata alle macchine utensili. Inoltre il motore monta il pacco lamellare in fusione di metallo ricoperta in gomma, che limita le rotture delle lamelle, ed il collettore di scarico separato realizzato con macchine CNC. Tutti gli organi interni come albero, carter frizioni sono costruiti da noi nello stabilimento IAME Niente da togliere alla discussione, ma forse tutte le ipotesi lette e tutte molto interessanti, la verità che fa la differenza è nel cilindro... ma come tanti hanno detto bisogna averlo inmano e aprirlo per capire la realtà... Spero di non aver creato dispiacere a nessuno e di essere stato d'aiuto...Ps finalmente ho visto le foto!!! |
scusa ma le foto aLL'INTERNO NON CI SONO DOVE LE HAI VISTE??
|
Ciao Fabiano sono Pisano personalmente nei motori non o speso un euro il mio voleva solo essere una precisazione che puoi avere un terra missile ma se non sai fare una messa a punto al top non vai da nessuna parte
|
Quote:
|
Quote:
|
buoni su!!!!!!
|
Scerzi a Parte...giustamente Fantini ha detto cose vere...contrastare BZM...al momento il leader nel settore è dura!
Come si dice sempre la differenza sostanziale la fa il pilota, il motore ci mette la sua piccola parte...logicamente serve il mix di entrambe le cose! :si: Solo la pista darà un verdetto..è anke vero ke fino ad ora il miglior pilota ha corso con lo stesso motore...magari un giorno gli verrà voglia di cambiare...nuovi stimoli... |
Quote:
E io che pensavo che arrivando dai kart... :doh: |
Quote:
PS: per chi non lo sapesse....canna in ghisa quindi miscela al 4%!!!:smt107 |
Quote:
|
Quote:
Attualmente,da quanto ho potuto constatare,da tutti i motori si riesce a ricavare più o meno sempre la stessa potenza,nonostante qualcuno di serie parta leggermente avantaggiato.Questo perchè la base di progetto è pressochè la stessa per tutti ed è per questo che io ho sempre utilizzato bzm. Se iame è riuscita ad "andare oltre" invece si riusciranno a tirar fuori potenze maggiori,una volta che lo si è sviluppato. Quote:
|
certo che 2000 euro,anche se com marmitta,carburatore ecc son tantini (per le mie tasche),come 1200/1400 per un bz (selezionato) senza marmitta e carburatore...Parere personale...
|
Quote:
|
Quote:
La mia era solo una battuta, ci mancherebbe. Sarei il primo, se fossi un resèponsabile IAME o altro Costruttore, a fornire tuo figlio al di là della sua abilità di guida, solo per quanto è simpatico e carino. :si: (per fortuna non ha preso dal babbo) :lingua: |
Quote:
|
Quote:
Mica tutti sono veri appassionati e punti fermi per tanti anni come Te! :box: (così impari a darmi del vecchio) :lingua: |
c'è sempre la gilardoni per ricomare
|
Quote:
|
Quote:
|
haha LELE qua giampy ti ha schiacciato!!!!!!!:smt124
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 55. |