Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Prima visione motore decespugliatore (cina aria) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/59340-prima-visione-motore-decespugliatore-cina-aria.html)

Io_N-Bello 14-08-09 17: 36

davvero? anche a mio cuggino, uguale uguale!!!

tenka 14-08-09 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 981083)
davvero? anche a mio cuggino, uguale uguale!!!

il mio di cuggini c'ha messo il cilindro di un ktm 250 che fra buttava con pistone segato e monofascia....na bestia pareva de tene' un toro che andava alla monta.......
grand'uomo mio cugggino:moto:

Io_N-Bello 14-08-09 21: 28

ma lol

Io_N-Bello 14-08-09 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da ulisse40 (Messaggio 981047)
io e il mio amico lo abbiamo fatto con il cilindro mhr del sr a liquido con pompa acqua eletrica ma è stata una bella cosa ma dopo aver messo i rapporti piu lunghi perche con quelli originali nn potevi accellerare che la moto sfilava da sotto siamo andati a tirarla faceva 100 allora ma il mio amico che era molto secco aveva la testa nn sul collo la tiro fino a alla fine ma piu di 95 100 nn andava ad un certo punto sparo e si fermo si spacc la biella presisamente in due parti e si macino tutto il cilindro . poi l frizione la dovettimo svitare tutta perche la mini quando partiva la squagliava ,pero dopo averla svitata si doveva spalancare poco il gas se no si alzava in un modo brutto che scappava da sotto

c'ho ripensato, manterrò la mia aria da antipatico.

queste 2 guarnizioni apparentemente uguali,
sono una del booster (minarelli verticale) e l'altra del SR (minarelli orizzontale)
http://img20.imageshack.us/img20/2362/14082009.th.jpg

poche chiacchere e vediamo cosa succede a sovrapporle al cilindro cina.
http://img22.imageshack.us/img22/143...009001f.th.jpghttp://img16.imageshack.us/img16/604...2009002.th.jpg
mi pare evidente che una delle 2 è impossibile da montare.
una và da sola, ma l'altra si sovrappone per metà sui vecchi prigionieri,
quindi anche rifacendo i prigionieri che avvitano solo sulla flangia dovrebbero avvitare per metà sulle viti che tiene la flangia, praticamente impossibile.
Inutile dire quale sia la guarnizione che và da se...

tenka 15-08-09 04: 45

[QUOTE=Io_N-Bello;981182]c'ho ripensato, manterrò la mia aria da antipatico.

sono una del booster (minarelli verticale) e l'altra del SR (minarelli orizzontale)
Immagine

Immagine
Immagine

titi il cilindro di fra pero' ci va' mi risaldo' il telaio pareva na delta integrale con il ktm 250

ulisse40 15-08-09 22: 04

ma mio cugino ci ha messo il motore direttamente con la frizione regolabile del suo sr scapezzato e ci cambio pure gli ingranaggi e la frizione la dovette far partire piu bassa di giri

bcmteam 15-08-09 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 981182)
c'ho ripensato, manterrò la mia aria da antipatico.

Immagine

Immagine
Immagine

mi pare evidente che una delle 2 è impossibile da montare.
una và da sola, ma l'altra si sovrappone per metà sui vecchi prigionieri,
quindi anche rifacendo i prigionieri che avvitano solo sulla flangia dovrebbero avvitare per metà sulle viti che tiene la flangia, praticamente impossibile.
Inutile dire quale sia la guarnizione che và da se...

Anche il mio l'ho dovuto asolare, ma era poca la differenza. Non sò che cilindro ha messo quello con cui correva carletto, ma aveva l'aspirazione al carter e non era come il mio, forse me lo ha anche detto ma non me lo ricordo. Quindi sono già tre i cilindri adattabili, non contando i vari polini e bzm da minimoto.

Io_N-Bello 16-08-09 06: 19

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 981362)
Anche il mio l'ho dovuto asolare, ma era poca la differenza. Non sò che cilindro ha messo quello con cui correva carletto, ma aveva l'aspirazione al carter e non era come il mio, forse me lo ha anche detto ma non me lo ricordo. Quindi sono già tre i cilindri adattabili, non contando i vari polini e bzm da minimoto.

io sò che il cilindro suzuki del katana a vista sembra uguale al piaggio
ma in realtà ha delle differenze come la foratura che dovrebbe essere come quella del booster.

tenka 16-08-09 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da ulisse40 (Messaggio 981358)
ma mio cugino ci ha messo il motore direttamente con la frizione regolabile del suo sr scapezzato e ci cambio pure gli ingranaggi e la frizione la dovette far partire piu bassa di giri

ma rotfl

Io_N-Bello 17-08-09 06: 45

sono piacevolemente colpito dal funzionamento di questo motore.
Sono bastate 3 tiri alla corda per metterlo in moto,
si è acceso senza nemmeno dare gas, si è acceso al minimo e ci stava già bello regolare.
A dargli gas senza marmitta sembra esageratamente rabbioso.
mah...vedremo come andrà sulla mini con la marmitta...

bcmteam 17-08-09 09: 05

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 981680)
Video You Tube
sono piacevolemente colpito dal funzionamento di questo motore.
Sono bastate 3 tiri alla corda per metterlo in moto,
si è acceso senza nemmeno dare gas, si è acceso al minimo e ci stava già bello regolare.
A dargli gas senza marmitta sembra esageratamente rabbioso.
mah...vedremo come andrà sulla mini con la marmitta...

Grande, datti da fare che lo devo sentir cantare a Torricola!!!

EvoX86 17-08-09 18: 23

LO VOGLIO VEDERE MONTATOOOOOOOOOOOOOOOOO :sbav:

Io_N-Bello 18-08-09 20: 19

questo è il telaio sgrossato con il disegno delle sciabole che metterò per allungare ed alzare il posteriore e serviranno anche per il nuovo supporto motore.
http://img6.imageshack.us/img6/2596/18082009b.th.jpg

bcmteam 18-08-09 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 982305)
questo è il telaio sgrossato con il disegno delle sciabole che metterò per allungare ed alzare il posteriore e serviranno anche per il nuovo supporto motore.
Immagine

Fai tutto ciò che credi opportuno, ma grossi problemi il telaio lucky non ne ha, tranne quello di avere le pedaline basse, problema facilmente risolvibile con altre pedaline o facendo un secondo foro all'attacco del forcellone posteriore, che il tuo già dovrebbe avere, ma poi attento che la catena non urti il forcellone stesso, a quel punto devi spessorare il motore, ma credimi, il lucky è già nato bene, e vedrai che chi corre hanno tutti quel telaio, diventato oltretutto raro perchè non più prodotto per il costo esagerato per una mini cina aria.

Io_N-Bello 19-08-09 06: 17

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 982321)
Fai tutto ciò che credi opportuno, ma grossi problemi il telaio lucky non ne ha, tranne quello di avere le pedaline basse, problema facilmente risolvibile con altre pedaline o facendo un secondo foro all'attacco del forcellone posteriore, che il tuo già dovrebbe avere, ma poi attento che la catena non urti il forcellone stesso, a quel punto devi spessorare il motore, ma credimi, il lucky è già nato bene, e vedrai che chi corre hanno tutti quel telaio, diventato oltretutto raro perchè non più prodotto per il costo esagerato per una mini cina aria.

sono pienamente daccordo e sarò sempre in debito.
Grazie

lodo 19-08-09 15: 26

come scarico ne adatti uno da scooter??...forse l'hai gia scritto ma non ho letto tutte le pagine

Io_N-Bello 19-08-09 15: 33

sono tante pagine si,
per questo motore (ne ho un'altro da iniziare)
ho una leo vince da scooter, una hand made Z
che grazie alla pancia a zigzag mi torna meglio farla passare
sotto il motore per poi risalire fra motore e ruota e ritornare sotto la coda,
come per altro è la blata elite.

Il prossimo che monterò con cilindro in alluminio traversiono allo scarico e pistone monofascia
con albero 35,3 di TDR farò fare un'espanzione apposita,
sempre con il solito percorso.

bcmteam 20-08-09 17: 08

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 982412)
sono pienamente daccordo e sarò sempre in debito.
Grazie

Mai, è un piacere avere a che fare con una persona che non apre la bocca solo per far rumore, ma dice cose sensate.

Io_N-Bello 20-08-09 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 982965)
Mai, è un piacere avere a che fare con una persona che non apre la bocca solo per far rumore, ma dice cose sensate.

bono un lo dì che sennò poi ci comincio a crede!!! :smt121

Io_N-Bello 09-09-09 22: 30

sono un pò indietro con i lavori...
http://img33.imageshack.us/img33/5513/09102009001.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 55.