Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   13-14-15 giugno Treviglio WLB tour + motoraduno + gara 1/4 miglio auto americane (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/51168-13-14-15-giugno-treviglio-wlb-tour-motoraduno-gara-1-4-miglio-auto-americane.html)

nihji 17-06-08 18: 38

Ho guardato le foto postate da brix e ho notato che rilevavano anche le velocità (che professionisti quelli del wlb) la mia era di 65.35 km/h e siccome montavo un rapporto 6/74 ero sicuramente al massimo dei giri in fondo al rettilineo, facendo due calcoli la mia banshee arriva a 15500/15800 giri circa è possibile secondo voi? io sapevo arrivasse a 12000

resa1986 17-06-08 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 709400)
Ho guardato le foto postate da brix e ho notato che rilevavano anche le velocità (che professionisti quelli del wlb) la mia era di 65.35 km/h e siccome montavo un rapporto 6/74 ero sicuramente al massimo dei giri in fondo al rettilineo, facendo due calcoli la mia banshee arriva a 15500/15800 giri circa è possibile secondo voi? io sapevo arrivasse a 12000

se hai 6/74 allora i giri sono circa giusti..... gran bel motore 15500 giri!!!

Wheeling#69 17-06-08 20: 30

Quote:

La velocità non è veritiera, in quanto media e calcolata su una lunghezza teorica della pista non misurata.
Praticamente non centra un c@**o :rotfl:

paperinik 17-06-08 20: 40

Quote:

...facendo due calcoli la mia banshee arriva a 15500/15800 giri circa è possibile secondo voi?

:nono:... ma sei fuori??? :idiot:
Se fosse così butterei via il mio schifido BZM 50... PRESTAMI IL MOTORE PER IL 2009!!! Così vengo anch'io nella cat. fino a 10cv... con la cina aria:smt150
Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 709531)
La velocità non è veritiera, in quanto media e calcolata su una lunghezza teorica della pista non misurata.

Infatti Wheeling... se ne era già chiarito a Casirate d'Adda :smt136
A Codogno usano lo stesso sistema... ma se non conosci l'esatta lunghezza del tracciato e un dato inutile!:doh:

yarno74 17-06-08 21: 11

Ciao a tutti ho partecipato alla gara di Treviglio oltre 10 cavalli,mi farebbe molto piacere poter partecipare anche alla prossima gara sempre se mi e' possibile:cool:Mi sapreste dare qualche informazione in proposito? vi sarei molto grato:bye:.Un saluto a tutto lo staff WLB e a tutti i partecipanti,siete grandi:smt130:smt130:smt130:smt130

Tucatucacincilla 17-06-08 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 709538)
:nono:... ma sei fuori??? :idiot:
Se fosse così butterei via il mio schifido BZM 50... PRESTAMI IL MOTORE PER IL 2009!!! Così vengo anch'io nella cat. fino a 10cv... con la cina aria:smt150

Infatti Wheeling... se ne era già chiarito a Casirate d'Adda :smt136
A Codogno usano lo stesso sistema... ma se non conosci l'esatta lunghezza del tracciato e un dato inutile!:doh:

bhe ma 67 km/h di media sono esagerati!!! la mia c1 con di fianco uno scooter faceva massimo 70 km/h!!! vuol dire che facevo tutto il giro a gas spalancato alla velocità massima! va bene che non si conosce la lunghezza della pista ma un'idea di massima penso che l'avessero...

ho notato che sulla riga del traguardo ci sono due bande per terra, non è che magari la prendono li la velocità? piazzano le due strisce a una certa distanza e calcolano il tempo che ci metti a passarci e la associano al trasponder rilevato in quel momento... :smt132

cmq nihji il tuo motore non è niente male... la prossima volta se mi ricordo porto il contagiri cosi vedi (sempre che indichi un numero di giri verosimile visto che sulla c1 ha provato a segnare 24000 giri!!! :smt146 :rotfl: )

cape 17-06-08 22: 44

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 709557)
ho notato che sulla riga del traguardo ci sono due bande per terra, non è che magari la prendono li la velocità? piazzano le due strisce a una certa distanza e calcolano il tempo che ci metti a passarci e la associano al trasponder rilevato in quel momento... :smt132

si l'ho notato pure io e credo enke io ke magari la velocità la rilevano così!

paperinik 17-06-08 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 709557)
bhe ma 67 km/h di media sono esagerati!!! la mia c1 con di fianco uno scooter faceva massimo 70 km/h!!! vuol dire che facevo tutto il giro a gas spalancato alla velocità massima! va bene che non si conosce la lunghezza della pista ma un'idea di massima penso che l'avessero...ho notato che sulla riga del traguardo ci sono due bande per terra, non è che magari la prendono li la velocità? piazzano le due strisce a una certa distanza e calcolano il tempo che ci metti a passarci e la associano al trasponder rilevato in quel momento... :smt132

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 709622)
si l'ho notato pure io e credo enke io ke magari la velocità la rilevano così!

Visto che siete veramente duri a capire :doh:... la prox volta fate un pò di giri passando sul traguardo a passo d'uomo e poi dando gas per il resto del giro... poi dopo aver letto il risultato fatemi sapere :smt127

paperinik 18-06-08 02: 51

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 708643)
Come al solito un mega ringraziamento a i nostri eroi del wlb team ke sotto l'acqua, sotto il sole, sotto le nuvole, sotto la neve e sotto fiumi di birra ci fanno sempre divertire e scannare!!!! grandissimi ragazzi!!!!

Certo che un vincitore che si presenta sul podio con i calzettoni di Peter (l'amico di Heidi)... non fa una bella figura!!! :smt146
http://img401.imageshack.us/img401/9...8203491pk8.jpg

ps. per Silvia ho in mente un ragazzone molto più bello di te...:smt121

brix29 18-06-08 10: 46

Anchio ho visto il dato della velocità, ma ho subito pensato che:

1) è impossibile che la mia mini va a 70 all'ora
2) impossibile che vado a 70 all'ora in un parcheggio
3) impossibile che le moto italiane andassero meno di me di velocita massima
4) tali velocità erano tutte decrementali , quindi eran legate al tempo fatto

Perciò ho "pensato" che era la velocità media, ma era evidentemente sbagliata la lunghezza della pista.

Wheeling la prossima volta porto la bindella e la misuriamo!

brix29 18-06-08 10: 50

Quote:

Originariamente inviata da yarno74 (Messaggio 709555)
Ciao a tutti ho partecipato alla gara di Treviglio oltre 10 cavalli,mi farebbe molto piacere poter partecipare anche alla prossima gara sempre se mi e' possibile:cool:Mi sapreste dare qualche informazione in proposito? vi sarei molto grato:bye:.Un saluto a tutto lo staff WLB e a tutti i partecipanti,siete grandi:smt130:smt130:smt130:smt130

La prossima è tra 2 settiamne a Pozzo D'Adda, vicino a Trezzo.
Dovrebbe essere in notturna, speriam sia illuminata, ma sto gia mettendo a punto un inverter per tirar fuori il 220V da una batteria da montare sulla mini, logicamente con un faro alogeno montato sul manubrio. :smt124

Gia qualcuno ha potuto apprezzare il sistema di raffreddamento rapido del radiatore...made in Sma Racing :smt121

brix29 18-06-08 11: 48

Ecco un video fatto da un mio amico, accorso nonostante il diluvio.

nihji 18-06-08 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 709531)

va beh vorrà dire che userò un'altro metodo per sapere a quanti giri può arrivare la mia mini.

magari li misura tucatuca la prossima volta:smt139:si: così avrà più scuse per arrivare secondo quando scoprirà che bel motore monto, e poi così facendo può fare un po' di sano spionaggio industriale

cape 18-06-08 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 709723)
Certo che un vincitore che si presenta sul podio con i calzettoni di Peter (l'amico di Heidi)... non fa una bella figura!!! :smt146
http://img401.imageshack.us/img401/9...8203491pk8.jpg

ps. per Silvia ho in mente un ragazzone molto più bello di te...:smt121

va ke i calzini a fantasmino non vanno più di moda!!!! ora vanno i calzettoni delle divise di calcio!!!!:smt146:smt146 faceva freddo e i calzini ke avevo prima erano stra bagnati, quindi mi sono messi i calzettoni dell'ultimo grido:smt107

paperinik 18-06-08 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 709981)
va ke i calzini a fantasmino non vanno più di moda!!!! ora vanno i calzettoni delle divise di calcio!!!!:smt146:smt146 faceva freddo e i calzini ke avevo prima erano stra bagnati, quindi mi sono messi i calzettoni dell'ultimo grido:smt107

Se lo dici tu...:smt146... ecco Peter con le calze a fantasmino!!!:smt121
http://img149.imageshack.us/img149/7059/peteree5ut8.jpg

brix29 18-06-08 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 709981)

VOTO 10 al tipo di fianco a cape, quello sul 2° gradino. :smt146 :smt146 :smt146
Era scenico di bestia sulla mini, non so se qualcuno ha le foto ma era un triangolo equilatero perfetto con le gambe! E poi le ginocchiere blu che spuntavano dalle ginocchia eran totali! :1st: :smt121 :smt127 :smt136 :smt146 :smt132 :rotfl: :smt150 :doh:

Pasty 18-06-08 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 710122)
VOTO 10 al tipo di fianco a cape, quello sul 2° gradino. :smt146 :smt146 :smt146
Era scenico di bestia sulla mini, non so se qualcuno ha le foto ma era un triangolo equilatero perfetto con le gambe! E poi le ginocchiere blu che spuntavano dalle ginocchia eran totali! :1st: :smt121 :smt127 :smt136 :smt146 :smt132 :rotfl: :smt150 :doh:

Noi Potaboys l'abbiamo battezzato il BARBA:smt146,non so se l'hai visto sotto il casco mentre gira,ha un sorriso a 356 denti,sembra andare a spasso x i giardini pubblici,un vero spasso,un espresione simpaticissima:si:

Wheeling#69 18-06-08 19: 17

Confermo che è simpaticissimo anche a parlarci :si:

Wheeling#69 18-06-08 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da yarno74 (Messaggio 709555)

La prossima gara sarà grandiosa;
questa volta non si svolgerà di domenica, ma di sabato e sarà una NOTTURNA.
Il posto dove verrà fatta permette di ottenere una pista molto più lunga e tecnica.
L'anno scorso erano circa 33 secondi.
Maggiori info a breve. Aprirò un post probabilmente stasera o domani. :si:

IL_CAPITANO 18-06-08 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 709854)
Anchio ho visto il dato della velocità, ma ho subito pensato che:

1) è impossibile che la mia mini va a 70 all'ora
2) impossibile che vado a 70 all'ora in un parcheggio
3) impossibile che le moto italiane andassero meno di me di velocita massima
4) tali velocità erano tutte decrementali , quindi eran legate al tempo fatto

Perciò ho "pensato" che era la velocità media, ma era evidentemente sbagliata la lunghezza della pista.

ESATTO!!!:si:

Alcuni di voi mi hanno conosciuto di persona direttamente alla gara, per tutti gli altri mi presento... sono il ragazzo che "manovra" la macchina dei tempi :smt127

Giusto 2 parole per soddisfare la vostra curiosita` in merito al sistema:

Le strisce che vedete in pista sono l`antenna del sistema a transponder, in pratica quando ci passate vicino riceve il vostro numero di transponder.
Il sistema poi associa il numero ricevuto con i dati che ci avete fornito durante l`iscrizione (nome pilota, numero gara, categoria ecc) e calcola il tempo basandosi sull`ultimo passaggio registrato dopo l`inizio delle prove/qualifiche/gare.

La velocita` mostrata e` da intendersi media sul giro ed e` calcolata, come qualcuno di voi hai giustamente intuito, inserendo la lunghezza della pista.. se avessi a disposizione una rotella contapassi (come quella usata per misurare le strade per intenderci) il calcolo sarebbe stato esatto... Solitamente imposto 400 metri, ma la pista allestita a Treviglio e` stata molto + corta.. diciamo 250-300 metri circa

Rifacendo i calcoli a mano.... i + veloci hanno girato in tempi vicini ai 18 secondi, Assumendo la pista di 250 mt abbiamo 250/18=13,8 metri al secondo
Convertiamo in km/h e risulta circa 13,8*3,6=50Km/h :smt127 mi sembra un dato + verosimile...

Se qualcuno gentilmente si offre di misurare la lunghezza della prossima pista... vince una birra!!!! Ovviamente offerta dal WLB TEAM :smt136:smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 12.