| bikesurfer |
28-12-11 16: 23 |
Quote:
Originariamente inviata da nihji
(Messaggio 1381597)
l'albero cinese (purtroppo) non lo ho più...però il mio motore con cilindro cinese montava tranquillamente albero bzm spalle grigie (lo aveva fatto quel manico di Rana68) quindi io dico che l'albero italiano ci va su tranquillamente. Forse bisogna mettere qualche guarnizione in piu tra carter e cilindro ma l'albero ci va.
|
se ti ricordi che bisogna mettere più guarnizioni con albero italiano e GT cina , allora
il problema si potrebbe presentare al contrario ( cioè albero cina e GT italiano) se l'albero cinese è più corto anche con la guarnizione più sottile tra cilindro e carter potresti non avere i giusti valori di squish e ritrovarti quindi con uno squish altissimo , e per farla entrare in coppia avresti bisogno del rettilineo di monza.....
ma sinceramente non mi ricordo le differenze tra i due alberi.......
comunque Gizzi rimango dell'idea che ti conviene provare a rimontare quello che hai , perchè la banshee da originale avendo uno squish altissimo entra in coppia tardi e non ti accorgi delle altre carenze....
appena rifarai lo squish ti accorgerai che la frizione slitta e quantomeno dovrai cambiare le massette cinesi con delle massette italiane ( che montano solo limando il piattello originale cina ) , poi con la coppia più bassa e più esplosiva comincerai a rompere i pignoni cinesi ( ma per montare pignoni italiani devi cambiare campana ) , poi la marmitta originale non durerà moltissimo , poi andrà in ebollizione e quantomeno una pompa acqua italiana per fare girare meglio l'acqua la metterai.....
e per questo che tutti ti dicono che non rimarrai a lungo "cina"
però io procederei per priorità....non te ne fai nulla di un cilindro italiano con una frizione cinese
|