Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Torricola Grazie A Tutti! (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/9828-torricola-grazie-tutti.html)

extreme77 28-06-06 10: 45

[QUOTE=ivans]nelle gare i piloti a podio vengono verificati cmq

ma su quali gare?
amatoriali?

ivans 28-06-06 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
si ma se metti il bzm a corsa corta le prestazioni sono sempre superiori e non c'e la flangia, per il cilindro invece come fai a controllarlo? dalle scritte? eh eh dai e' assurdo se si volesse fare una categoria original bisognerebbe farlo con moto a noleggio senno' sarebbe troppo difficile controllarle tutte

Amico mio si vede lo stesso è meno evidente del corsa lunga che volendo puo essere camuffato ma se le regole lo permettono è tutto a posto

come dice rm minimoto il tempo su giro lo abbassi col manico e poi il motore ma se poi il manico non da gas per le potenze molto superiori aime' vai piu piano di prima

extreme77 28-06-06 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da ivans
Amico mio si vede lo stesso è meno evidente del corsa lunga che volendo puo essere camuffato ma se le regole lo permettono è tutto a posto

come dice rm minimoto il tempo su giro lo abbassi col manico e poi il motore ma se poi il manico non da gas per le potenze molto superiori aime' vai piu piano di prima

si certo sono daccordo anche io, ed e' per questo che a mio avviso fare delle gare con motori originali non ha senso, sia perche' e' difficile da controllare che effettivamente tutti siano originali, e poi perche' comunque avere un gran motore non significa che si vince per forza......... quindi ripartendo dalla prima discussione, che si era proposto di fare una categoria per moto semioriginali non ha senso.
mesa' che stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo

ivans 28-06-06 11: 05

gare civitavecchia kart regole dettate prima della gara

[QUOTE=extreme77]
Quote:

Originariamente inviata da ivans
nelle gare i piloti a podio vengono verificati cmq

ma su quali gare?
amatoriali?

a civitavecchia nei kart si stabilisce la gomma il peso minimo la cilindrata il carburatore e alla fine con 10 minuti verifichi il tutto resta sempre il fatto che vince chi sa guidare perche per guidare un mezzo potente è piu difficile di uno meno potente

chi pensa di essere forte puo provare con la mia blata e 911 almeno seleziono un pilota e lo faccio correre con la mia senza pagare a lui resterebbero solo le spese di iscrizione ricambi gomme preparazioni ecc a mio carico .

cosi chi non ha soldi da spendere ma ha il manico puo sfidare il passerella inizio selezione dopo la gara finale a torricola .

extreme77 28-06-06 11: 09

[QUOTE=ivans]
Quote:

Originariamente inviata da extreme77

a civitavecchia nei kart si stabilisce la gomma il peso minimo la cilindrata il carburatore e alla fine con 10 minuti verifichi il tutto resta sempre il fatto che vince chi sa guidare perche per guidare un mezzo potente è piu difficile di uno meno potente

chi pensa di essere forte puo provare con la mia blata e 911 almeno seleziono un pilota e lo faccio correre con la mia senza pagare a lui resterebbero solo le spese di iscrizione ricambi gomme preparazioni ecc a mio carico .

cosi chi non ha soldi da spendere ma ha il manico puo sfidare il passerella inizio selezione dopo la gara finale a torricola .

vabbe' io mi prenoto, pero' considera che se scendi da un'altra moto ci vuole molto esercizio per portarne un'altra al limite, bisogna prima conoscerla nei comportamenti, perche' ogni moto e' differente dall'altra.
comunque un giretto me lo faccio di sicuro

ivans 28-06-06 11: 18

regole semplici e veloci da verificare

Modifiche libere tanto conta il manico ma correttezza dei giudici senza truffe perche se fosse stato tutto regolare oggi il passerella avrebbe 50 punti e gli inseguitori lo pizzicavano da dietro e correre con la paura di non sbagliare ti porta allo sbaglio

Siamo sempre li chi a da spendere puo preparare un motore che va e se poi lo sa guidare allora è ancora meglio.

Non facciamo come in F1 che per stoppare la ferrari hanno cambiato tutto il Passarella
lo dovete battere in curva di motore la meta delle moto in pista gli passano sopra.

Basta vedere di pofi extreme marco ranucci salza Giorgio ecc

Extreme hai ragione da cinese a cinese c'e' un abisso ma ti ho visto e sai guidare con un po di giri si vede subito.

Nella seconda gara è venuto dalla Sardegna Un ragazzo Alessandro Etzi 16n anni ha girato solo sui parcheggi gli ho preparato un motore e lo ho consegnato il sabato in pista prove e poi la domenica in prefinale un po emozionato caduto 2 o tre volte è rimasto nelle ultime posizioni . In finale è arrivato 2° e Ranucci gli era dietro lui correva fuori casa ed era alla prima esperienza . Manico buono e buon motore lui lo ha sfruttato ed ha corso con un telaio non suo (mio).

Ovviamente chi vedo che con la sua va bene puo provare la mia e vediamo di quanto migliora

extreme77 28-06-06 11: 29

sara' dura, ma ce la metteremo tutta, vi ricordo che il pastarella e' un ex pilota, di moto e minimoto, con l'attivo qualche annetto di gare, conta anche quello, sia per la freddezza con cui affronta la gara e sia sul comportamento per attaccare o difendersi sul tracciato, non'e che stiamo correndo con l'ultimo arrivato, faccio un esempio sulla mia pelle, ma credo che molti che fanno il mio stesso campionato si rispecchino. io vado in mini solo da fine gennaio, e ad allenarmi ci vado molto di rado, se mi va bene solo tre orette il sabato (sempre se mi va bene), e la gara non rendo come dovrei rendere, un po' per l'emozione, un po' per l'adrenalina ed infine per la resistenza fisica, quindi oltre il manico bisogna considerare molti fattori, se io mi trovo il pastarella dietro che mi punzecchia mi porta a cadere, non credo sia lo stesso se sono io a punzecchiare lui.

comunque quantizazndo il tutto; in gara giro di media mezzo secondo piu' lento che nelle prove di allenamento, e come me peso che la maggior parte dei piloti capiti questo

rm minimoto 28-06-06 11: 47

ma ! io devo dire che succede il contrario
quando faccio prove libere non faccio mai i tempi che faccio in gare credo sia perche non ho stimolo a girare da solo.
pultroppo non sono costante perche guido troppo a limite e alla fine sbaglio
mi devo imparare a staccare un po' prima (faccio sempre le staccatone di trverso
forse mi dovevo fare una motard):asd:

ivans 28-06-06 11: 54

Cmq MM... fa correre un ex pilota perche commercialmente deve vincere per vendere un prodotto ad un prezzo piu alto.

punzecchia il passerotto che poi cade nota che si guarda sempre dietro finchè a qualcuno dietro non ha il sangue freddo .

ad allenarsi ci va quando non ci sono i rivali e quindi non avrete mai riferimenti ecco perche dovete uscire da torricola e provare altri tracciati poi tornando a torricola andrete solo che piu forte (esperienza personale con i Kart)

confrontatevi con piloti veri andate a Campo di carne e a latina o a grosseto dove si allenano i top cosi prendete tanti schiaffi ma inparate qualcosa di nuovo che a torricola non imparerete mai.

A settembre non vincera il passerotto basta allenarsi e allenarsi poi vedremo ciao

ivans 28-06-06 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto
ma ! io devo dire che succede il contrario
quando faccio prove libere non faccio mai i tempi che faccio in gare credo sia perche non ho stimolo a girare da solo.
pultroppo non sono costante perche guido troppo a limite e alla fine sbaglio
mi devo imparare a staccare un po' prima (faccio sempre le staccatone di trverso
forse mi dovevo fare una motard):asd:

Entra + piano esci più veloce

se poientri veloce ed esci veloce andiamo a fare gare vere ok ?

Ciao:asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 25.