Riprendo questa mattina perchè ieri sera ero un po' cotto....
Quote:
Originariamente inviata da RAFFAELE58
(Messaggio 1936045436)
Forse sono stato un po' duro...
|
Non ti preoccupare, preferisco un intervento duro piuttosto che il silenzio.... se fossimo faccia a faccia sarebbe più semplice, ma siccome tu sei un terrone e io un polentone, questo incontro chissà quando avverrà..... poi tu sei piuttosto caldo, mentre io sono piuttosto freddo e calcolatore....devo già lottare in casa con la moglie, di origine sicula e quindi con modi di pensare completamente diversi dai miei. Devo dire però che da qualche anno mi sono "ammorbidito" grazie a lei.... lo scorbutico nordico, chiuso e riservato, ha allargato un po' la visione delle cose, accettando il confronto senza chiudere subito la porta :si:
Quote:
Originariamente inviata da salvo 79
(Messaggio 1936045442)
io ho avuto sempre paura di fare il passaggio,
ma questa mia paura ripeto mia, l'ho superata sempre grazie alla tranquillità di mio figlio
quindi bisogna criticare chi impone delle scelte ai bimbi non chi li asseconda
|
A volte mio figlio mi chiede se sono contento di lui..... io temo che non vada in pista solo per il suo divertimento, ma anche per far contento me e sua madre..... gli ho già spiegato più volte che sono contento anche se non va in moto ma mi sa che non ha capito.....
Per quel che riguarda la frase evidenziata in blu non sono del tutto d' accordo.....spiego:
lo scorso anno Dani girava con una Polini 910 e tutti mi consigliavano di cambiare quel "cesso"..... la scelta è ricaduta su una GRC RxM e fin dalla prima uscita ho detto "su quella moto fa schifo"...... cazziatone da parte di mia moglie, rifiuto da parte di mio figlio delle modifiche della sua posizione sulla moto e 2 secondi al giro in più al giro rispetto allo scorso anno..... dopo la prima gara del Salamella ho detto:" adesso si fa come dico io"...... per ora siamo tornati ai tempi dello scorso anno e a mia moglie ho detto di piantarla di intromettersi. Un po' di polso ci vuole.....
Quote:
Originariamente inviata da GMT
(Messaggio 1936045454)
VADA, già questa frase vuol dire molto, conoscerlo è anche sinonimo di ascolto.
|
Lo ascolto molto, ma a volte è proprio uno zuccone.....sua madre è peggio.....
mia figlia invece ha trovato il giusto feeling e solo di tanto in tanto mi dice che qualcosa non va..... ma troviamo subito la soluzione.
Quote:
Originariamente inviata da GMT
(Messaggio 1936045454)
Certo che ho smosso un gran vespaio!!!! :lol1: Abbiamo resuscitato una discussione dormiente da oltre 6 mesi. Vedo che l' argomento bimbi/figli desta ancora molto interesse. SORRY!!! :smt086
|
Il confronto è sempre utile e interessante..... vediamo se intervengono altri genitori :si:
|