Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Wt 07 zippata versione lotus (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95711-wt-07-zippata-versione-lotus.html)

tere_94 23-09-11 00: 39

potrebbe anche cambiare minimamente la carburazione con i diversi tipi di rifinitura... con la sabbiatura arriva al momento più benzina e meno aria ( siccome si va a fermare nelle imperfezioni) mentre con la lucidatura diciamo che si raccoglie anche tutta l'aria che arriva e non va a fermarsi nei forellini. (almeno io la penso così!)

Io_N-Bello 23-09-11 01: 42

Quote:

Originariamente inviata da tere_94 (Messaggio 1348672)
potrebbe anche cambiare minimamente la carburazione con i diversi tipi di rifinitura... con la sabbiatura arriva al momento più benzina e meno aria ( siccome si va a fermare nelle imperfezioni) mentre con la lucidatura diciamo che si raccoglie anche tutta l'aria che arriva e non va a fermarsi nei forellini. (almeno io la penso così!)

Non te la prendere,
ma credo proprio che adesso tu ti sia fatto una fantasia...
se l'aria fosse ferma a far da cuscinetto
non andrebbe ad incidere sullo stechiometrico.

denny94 23-09-11 08: 02

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1348680)
Non te la prendere,

quoto io n-bello per una voltal a pensiamo uguale,per essere piu preciso il rapporto stechiometrico nei 4t e di 14,7 per 1 kg di aria....anche se questo valore e un valore ideale ma più delle volte si avvicinano....

tere_94 23-09-11 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1348680)
Non te la prendere,

ma io intendevo una piccola percentuale d'aria, non che tutta l'aria si ferma li!

ZXR 24-09-11 18: 30

Ho tentato di metterla in moto per la prima volta e dopo qualche tentativo ci sono riuscito. Ho regolato il minimo e sembrava tenerlo anche bene. Ho fatto anche un breve giretto di 50 metri ed era ok. La spengo per andare a prendere il telefonino e fare il video ma non ne ha più voluto sapere di riaccendersi.:smt076
Per adesso ho controllato la distanza della bobina, ok e se c'è la scintilla alla candela, ok.
Domani riprovo, magari è solo ingolfata...

ZXR 25-09-11 11: 32

Ho riprovato ed è andata in moto. Era un pelo ingolfata poichè per più o meno 20 secondi faceva un fumone bianco.
Tuttavia dopo che si è scaldata un pò non ne ha voluto più sapere si rimettersi in moto.
Questione di carburazione?

Questo è il set up del mio phbg 19:
getto MAX 100,
getto MIN 45,
avviamento 60,
spillo W16,
valvola 40,
vite aria giri 1,5

Io_N-Bello 25-09-11 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1349227)
Ho riprovato ed è andata in moto. Era un pelo ingolfata poichè per più o meno 20 secondi faceva un fumone bianco.
Tuttavia dopo che si è scaldata un pò non ne ha voluto più sapere si rimettersi in moto.
Questione di carburazione?

Questo è il set up del mio phbg 19:
getto MAX 100,
getto MIN 45,
avviamento 60,
spillo W16,
valvola 40,
vite aria giri 1,5

Bisognerebbe sentirla accesa.
però per provare la carburazione
son 2 tentativi,
ci metti il getto da 85-90 e provi.
Cmq i motori ingolfati si accendono meglio di quelli magri,
dai tutto gas e tira la corda!
Il carburatore è nuovo?
lo spillo la galleggiante chiude bene?

ZXR 25-09-11 12: 57

No il carburatore l'ho preso usato, per lo spillo dovrò controllare e visto che ci sono monterò il getto più piccolo da te consigliato

ZXR 25-09-11 20: 07

Ecco un breve video:

http://imageshack.us/clip/my-videos/847/6l2.mp4/

denny94 25-09-11 20: 48

e bhe e messa un pò male sia di minimo e a me sembra grassa kmq....perchè se è grassa il motore da fredda si accende subito da calda fatica e se magra viceversa quindi il sintomo porta di piu a miscela grassa.....togli 3 o 4 punti da lgett ocome ha detto io n bello.....kmq lo scarico promette bene e veramente spesso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 56.