| giuse#155 |
03-11-10 19: 39 |
Quote:
Originariamente inviata da lucrez
(Messaggio 1224995)
non puoi fare riferimenti ai listini secondo me
perchè ad esempio, un pistone standard, prendi un bzm per dirne uno.
non è che lo compri e lo monti. in base al tipo di motore (legato sempre all'esigenze di chi lo manda perchè NON ESISTE UN MOTORE ASSOLUTO che vada bene x tutti)
lo lavori dove serve, di sotto, di sopra, di lato, poi magari fai o fai fare un certo trattamento. quindi il pistone cosa viene a costare?
non saranno di certo + quei 50 euro di listino (prezzo tirato a caso).
io per ottimizzazione intendo
un motore di scatola che tiri + sotto o + sopra in base alle esigenze del proprietario.
niente lavorazioni speciali. un attenta rifinitura di travasi e luci, un aggiustatina dove serve.
un motore pronto gara lo intendo pronto gara, ovvero dove si considerano tempi sul giro e dove si vuole migliorare un decimo di secondo (con tempi limite)
e qui puoi spaziare tra prove, riprove e controprove.
modifiche sostanziali a scarichi, carburatori, casse filtro, ecc ecc.
premettendo che cmq si lavora a banco prova ma che cmq il banco prova migliore è LA PISTA e le esigenze di chi manda il motore.
|
i 50 euro ipotetici del pistone sono una cosa, i trattamenti fanno parte della manodopera......
e dai non venite a dirmi che se viene da voi uno in negozio con in mano un motore e vi dice:
- "buon giorno, ho fatto la mia stagione con questo motore, è un 50 bz carter neri con albero spalle rosse, tutto originale;
l'hanno prossimo ho intenzione di farmi il wlb e voglio avere qualcosa che vada forte"
cosa fate un minimo di preventivo non glielo fate?
|