Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   preparatori.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87586-preparatori.html)

guerri73 03-11-10 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1224956)
Eh eh eh eh..... lo sapevo che avresti capito, a me invece rimane da capire chi sia l' altro preparatore (se esiste veramente) nell' alessandrino, nell' acquese o nell' astigiano ( non ho ancora capito di dove sia) che prende molto di più di quello che è stato chiesto a me ( so che cifra hanno chiesto a me ma non so cosa prenda l' altro)

Porcaccia:smt124....... quasi quasi mi metto a fare il meccanico smanettone......

ma come fa un meccanico a seguire 5 piloti per volta ? Se due piloti rompono il motore, uno brucia la frizione, ad un altro si strappa la catena e l' ultimo ha un attacco di mal di pancia chi resta indietro ?

Comunque bella questa discussione :si:

tanto per farmi gli affari tuoi ...ma quanto è stato chiesto a te??

come fa un meccanico a a seguire 5 piloti?

be quello che rompe 2 motori brucia una frizia rompe la catena e altro ...cavolo se deve avere della sfiga addosso.....

comunque ti posso garantire che si riesce a fare.....

nel 2008 con lucrezia sotto il gazebo avevamo 6/7 piloti e ce la facevamo.......

VADABRUT 03-11-10 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1224966)
tanto per farmi gli affari tuoi ...ma quanto è stato chiesto a te??

Per rispondere alla tua domanda ti invito a leggere questa discussione ( un po' vecchiotta ma sempre attuale) su un altro forum:
http://www.minimotorevolution.com/fo...io-prezzi.html

Max '77 03-11-10 17: 46

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1224962)
Devi però considerare che c'è chi per risparmiare chiede di lasciare i carter così come sono e magari far si che il cilindro renda + sotto o sopra (anch'io non condivido ma c'è chi lo chiede)

Secondo me la scelta è condivisibile, non mi sembra una elaborazione in 2 step, è una scelta del pilota avere una lavorazione meno invasiva.

Sampey 03-11-10 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1224956)
Comunque bella questa discussione :si:

concordo , ma sarebbe bello anche avere l'intervento dei latitanti , entrate gente entrate .......................:lol1:

Cappino 03-11-10 19: 04

Io li preparo....da questo forum! Chiunque posta è un preparatore! :rotfl:

giuse#155 03-11-10 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 1224995)
non puoi fare riferimenti ai listini secondo me
perchè ad esempio, un pistone standard, prendi un bzm per dirne uno.

non è che lo compri e lo monti. in base al tipo di motore (legato sempre all'esigenze di chi lo manda perchè NON ESISTE UN MOTORE ASSOLUTO che vada bene x tutti)

lo lavori dove serve, di sotto, di sopra, di lato, poi magari fai o fai fare un certo trattamento. quindi il pistone cosa viene a costare?
non saranno di certo + quei 50 euro di listino (prezzo tirato a caso).

io per ottimizzazione intendo

un motore di scatola che tiri + sotto o + sopra in base alle esigenze del proprietario.
niente lavorazioni speciali. un attenta rifinitura di travasi e luci, un aggiustatina dove serve.

un motore pronto gara lo intendo pronto gara, ovvero dove si considerano tempi sul giro e dove si vuole migliorare un decimo di secondo (con tempi limite)
e qui puoi spaziare tra prove, riprove e controprove.
modifiche sostanziali a scarichi, carburatori, casse filtro, ecc ecc.

premettendo che cmq si lavora a banco prova ma che cmq il banco prova migliore è LA PISTA e le esigenze di chi manda il motore.

i 50 euro ipotetici del pistone sono una cosa, i trattamenti fanno parte della manodopera......

e dai non venite a dirmi che se viene da voi uno in negozio con in mano un motore e vi dice:

- "buon giorno, ho fatto la mia stagione con questo motore, è un 50 bz carter neri con albero spalle rosse, tutto originale;
l'hanno prossimo ho intenzione di farmi il wlb e voglio avere qualcosa che vada forte"

cosa fate un minimo di preventivo non glielo fate?

rm minimoto 03-11-10 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 1225101)
in sostanza credo che piuttosto di cercare prestazioni dove non servono (i motori standard al loro limite sono + che sufficienti per gli amatori magari solo con qualche ottimizzazione)

è preferibile che VI LEGHIATE ai concessionari solo per un fatto di crescita.
se avete uno che vi segue e spendete 2 lire per farvi fare le regolazioni in pista dovete pensare solo a dare la manetta e cercare i vostri limiti prima di farvi fregare soldi dai portafogli da ipotetici FENOMENI DI TURNO

io ti do pienamente ragione :si:
ma , rispondimi sinceramente : quanti amatori piu o meno bravi che hai conosciuto si sono dati la colpa a se stessi dei tempi alti .
io fin ora di quelli che ho conosciuto hanno sempre cercato scuse , dando colpa al mezzo in generale . ( tranne il pilota con cui lavoro ora , ma e' un professionista )

VADABRUT 03-11-10 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 1225101)

è preferibile che VI LEGHIATE ai concessionari solo per un fatto di crescita.

Non ho capito..... scusa..... non ho capito il senso.....

Max '77 03-11-10 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 1225093)
se vieni in pista con il tuo motore e lo fai provare a un open fmi lo vedrai girare al limite della sua potenza magari con 3 secondi di scarto dal tuo tempo migliore.
allora? sei tu che devi migliorarti o il motore che non va?

:smt122:si::smt122:si::smt122:si:
Parole sante! Un po' di tempo fa mi lamentavo che la mia moto non andava come volevo, l'ho fatta provare ad Insalata e l'ho vista volare! Chi non andava ero io... :smt090

rm minimoto 03-11-10 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 1225133)
in questi casi giochi il jolly.
ovvero prendi il tuo pilota di punta e gli fai vedere il potenziale del motore che ha sotto il cul@.

io lo faccio, i test dei motori che devo rimandare al mittente, prima su autorizzazione li porto in pista, li rodo e li faccio "testare" ai miei piloti. quando vedo che è tutto ok allora sono pronti da rimandare indietro. se invece non c'è autorizzazione di provarlo si dovrà sbattere un pochino il mittente a settarselo almeno di carburazione.

infatti all'ultima gara ho fatto cosi con una dm con il tuo motore zocchi :si:
partito 15° per sorteggio , alla prima curva era gia 4 ° :rotfl:
eppure il proprietario della moto pur conoscendola da tempo , di queste rimonte non ne ha mai fatte :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 45.