Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   rullata!! (nuovo grafico a pag.5) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/84053-rullata-nuovo-grafico-pag-5-a.html)

ABARTH 17-02-12 09: 21

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936033175)
uno dei tanti bzm
Immagine

Immagine

niente male no ???

complimenti per il motore:si: idrolele...... ora chiedo ha voi di darmi una spiegazione perche io sono ignorante in materia .
allora anche da questo grafico vedo che il motore ha una cavalleria di 16 hp ,mi chiedo come sia possibile visto che ho corso tutta la stagione in categoria con lui .....la mia domanda è perche il mio motore ha banco da solo 12 hp ??????

valentino#51 17-02-12 10: 01

Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 1936033215)
complimenti per il motore:si: idrolele...... ora chiedo ha voi di darmi una spiegazione perche io sono ignorante in materia .
allora anche da questo grafico vedo che il motore ha una cavalleria di 16 hp ,mi chiedo come sia possibile visto che ho corso tutta la stagione in categoria con lui .....la mia domanda è perche il mio motore ha banco da solo 12 hp ??????

Semplicissimo:Tutto deriva dal fatto che LELE non è in grado di guidarlo.A volte bastano 12 cv e un polso buono x andare forte,mentre a volte neache 17???? ti fanno vincere.

SB07 17-02-12 10: 09

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1936033221)
Semplicissimo:Tutto deriva dal fatto che LELE non è in grado di guidarlo.A volte bastano 12 cv e un polso buono x andare forte,mentre a volte neache 17???? ti fanno vincere.

Io sul fatto ke Lele non sappia guidare non lo so... e nemmeno ci metto becco!
C'è anke un altra cosa da vedere... i tuoi 12 cavalli sono stati provati sullo stesso banco???:lol1: magari sul banco dove è stato provato quello di lele i tuoi 12 erano 15!!!

Ricollegandomi a quanto detto da Giovanni... il primo anno ke Ducati entro in motogp aveva un motore stellare... con tantissimi cavalli... ma alla fine una moto inguidabile...

valentino#51 17-02-12 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936033222)
Io sul fatto ke Lele non sappia guidare non lo so... e nemmeno ci metto becco!
C'è anke un altra cosa da vedere... i tuoi 12 cavalli sono stati provati sullo stesso banco???:lol1: magari sul banco dove è stato provato quello di lele i tuoi 12 erano 15!!!

Ricollegandomi a quanto detto da Giovanni... il primo anno ke Ducati entro in motogp aveva un motore stellare... con tantissimi cavalli... ma alla fine una moto inguidabile...

Rilassati STEFANO,ti sento teso.Era solo un banalissimo esempio x spiegare una filosofia,i numeri erano a caso.Resta comunque sempre il fatto e questo lo posso affermare con certezza che già 15CV reali ti staccano le braccine se messi sotto a un mezzo da 20KG e quelli in grado di PORTARLI AL LIMITE sono pochini,figurati 17 18 o19 accompagnati da coppie oltre il chilo.

SB07 17-02-12 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1936033240)
Rilassati STEFANO,ti sento teso.Era solo un banalissimo esempio x spiegare una filosofia,i numeri erano a caso.Resta comunque sempre il fatto e questo lo posso affermare con certezza che già 15CV reali ti staccano le braccine se messi sotto a un mezzo da 20KG e quelli in grado di PORTARLI AL LIMITE sono pochini,figurati 17 18 o19 accompagnati da coppie oltre il chilo.

no no quale teso!!! sono in ufficio solo soletto con nessuno ke rompe!!! :lol1::lol1::lol1:
ti quoto in tutto!!!

idrolele 17-02-12 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936033189)
voglio provare pure il mio ora che funge a dovere!!

Il grafico che ho postato è il tuo motore quando era in mani d'oro

SB07 17-02-12 13: 20

Posso fare l'avvocato del diavolo.... :lol1:
Stando a quanto dichiarato da BZM quella è la curva del motore factory? oppure è stato rivisto? :si:

idrolele 17-02-12 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 1936033215)

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1936033221)

Lorenzo alla tua domanda ti ha risposto giovanni........ ( e se devo dirla tutta mi rode un po'!! :-\ )

Tanto è vero che il mio best lap a codogno l'ho abbassato con un motore nettamente inferiore

valentino#51 17-02-12 14: 18

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936033250)
Posso fare l'avvocato del diavolo.... :lol1:
Stando a quanto dichiarato da BZM quella è la curva del motore factory? oppure è stato rivisto? :si:

BZM non ha dichiarato niente e non centra niente,quello è solo il grafico del motore di scorta di LELE DELL'ANNO SCORSO.motore che è stato venduto al GIAKO(credo).Non ti so dire di preciso,ma credo non si discostasse molto dalla produzione normale dei FACTORY,e il lancio è stato fatto bene te lo posso assicurare io.

SB07 17-02-12 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1936033267)
BZM non ha dichiarato niente e non centra niente,quello è solo il grafico del motore di scorta di LELE DELL'ANNO SCORSO.motore che è stato venduto al GIAKO(credo).Non ti so dire di preciso,ma credo non si discostasse molto dalla produzione normale dei FACTORY,e il lancio è stato fatto bene te lo posso assicurare io.

Giovanni io ho chiesto se quel grafico si riferisce ad un motore BZM come questo

[IMG]http://s16.postimage.org/m8ye78krl/motore030_022_04.jpg[/IMG]

Oppure se fosse un motore non factory! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 01.