Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   associazione piloti minimoto fmi le nostre proposte per il 2010 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/72136-associazione-piloti-minimoto-fmi-nostre-proposte-2010-a.html)

MINISPEED 30-09-09 20: 25

assolutamente il peso e' la prima cosa faremo una piccola percentuale del 2 % ma chi e' dentro prende punti chi e' fuori squalifica immediata
oppure per sicurezza corri nella categoria dei piu' leggeri se ti sta bene
questo sistema e' utilizzato in tutti gli sport formula 1 go kart ecc bisogna fare le cose fatte bene ed e' giusto basta pensare al regolamento di quest'anno
open a chessa con tuta scarpe casco guanti 55 kg d'angelo 82
puo' essere una cosa giusta?

Emanuele Cet. 30-09-09 23: 52

La zavorra sara consentita o vietata ?

cipolla64 01-10-09 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Cet. (Messaggio 1005886)
La zavorra sara consentita o vietata ?

cosa intendi per zavorra? nel motociclismo mettere zavorra addosso un pilota è molto rischioso se un pilota cade con la zavorra adosso si fa molto molto male .Per me è da VIETARE.

simo748s 01-10-09 11: 45

me sà che la vuole mettere solo al momento della verifica del peso :D :D

Federex 01-10-09 12: 55

Credo che per il peso bisogna usare l' intelligenza in questo senso. Per categorie Junior e Senior ( quindi con piloti che essendo ancora in fase di crescita possono cambiare facilmente categoria), va applicata la regola che se il peso mi fa passare nella categoria superiore ma io ho corso in quella di peso inferiore continuo in quella categoria fino a fine stagione. Se un pilota Open, ( da 15 anni in su) cresce di peso vale la stessa regola, se cala invece (a parte uno scarto da considerrarsi per la pedita di liquidi durante la gara) deve essere squalificato. Bisogna prevedere per il pilota che è sul limite di peso di poter scegliere di gareggiare nella categoria di peso inferiore:

Es A lla prima selettiva un pilota pesa 76Kg. ed il limite della categoria è da 75 Kg, il pilota può scegliere di gareggiare nella categoria inferiore fino a 75 Kg. in modo che se dovesse diminuire di peso per qualsiasi ragione sarebbe in regola. Se invece sceglie di rimanere nella categoria superiore da 75 Kg dovrà tenersi controllato per non diminuire di peso in quanto se ai controlli risulta sotto dovrà essere squalificato.

Xbacco 01-10-09 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da MINISPEED (Messaggio 1004067)
rispondo al titolare della pista di latina senza fare polemiche forse per la fretta non leggete cosa c'e' scritto il prezzo che noi vogliamo consigliare alle piste e' di € 20.00per il giorno precedente alla gara quindi voi ci siete dentro
per il paddock io non dico di non pagare ma neanche vi dobbiamo pagare la struttura con una gara ,noi vi vogliamo pagare l'utilizzo dei servizi, i consumi e la spazzatura e penso che € 10.00 a pilota e' ben pagato
per quanto riguarda l'assegnazione gare per la federazione c'e' scritto sull'omologa che la pista e' obbligata a dare il paddock la corrente l'acqua e le docce quindi chi vuole una gara deve avere queste caratteristiche tecniche e non e' giusto che ve le dobbiamo costruire noi
vi faccio notare una cosa normalmente la domenica in una qualsiasi pista di minimoto non ci sono piu' di 30 minimoto private noi il giorno precedente alle gare ne siamo circa 100 gia' e' un buon numero quindi cerchiamo di arrivare ad un equilibrio giusto

Ciao Di Berardino,
hai perso un'altra occasione per tacere.
ROCCO COLUCCIO:trattore::trattore: a buon inteditore poche parole

simo748s 01-10-09 22: 44

Quote:

Originariamente inviata da Xbacco (Messaggio 1006587)
Ciao Di Berardino,
hai perso un'altra occasione per tacere.
ROCCO COLUCCIO:trattore::trattore: a buon inteditore poche parole

probabilmente avete interpretato male il messaggio :smt132

le prime 2 righe erano riferite a voi, quindi a vostro favore :si:

il resto credo che sia rivolto in generale alle altre piste :smt132

MINISPEED 02-10-09 09: 34

rispondo al sig. rocco coluccio attenzione alle minacce!!!
qui siamo a discutere le verita' attuali delle diverse strutture in italia ed i problemi che ci sono attualmente nel campionato italiano minimoto ed una di queste sono i costi eccessivi delle piste non stiamo accusando nessuno io questa estate sono venuto in vacanza a latina e sono stato per 3 giorni nella vostra piscina e vi ho lasciato un bel po' di soldi e ne sono contento ma per quanto riguarda il costo delle piste dobbiamo riorganizzare tutto purtroppo le verita' fanno male comunque a pomposa faremo la riugnone e la maggioranza dira' la sua

Xbacco 02-10-09 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da MINISPEED (Messaggio 1006693)
rispondo al sig. rocco coluccio attenzione alle minacce!!!
qui siamo a discutere le verita' attuali delle diverse strutture in italia ed i problemi che ci sono attualmente nel campionato italiano minimoto ed una di queste sono i costi eccessivi delle piste non stiamo accusando nessuno io questa estate sono venuto in vacanza a latina e sono stato per 3 giorni nella vostra piscina e vi ho lasciato un bel po' di soldi e ne sono contento ma per quanto riguarda il costo delle piste dobbiamo riorganizzare tutto purtroppo le verita' fanno male comunque a pomposa faremo la riugnone e la maggioranza dira' la sua

Confermo che questo è il mio ultimo intervento a questa discussione, pertanto bisogna prendere atto che sei stato tu a precisare " a mio modo inammissibile" riferimento le tariffe praticate sul mio impianto.

"A buon intenditore poche parole " questo ti ho scritto e .... mi accusi di minacce? ma mi viene spontaneo chiederti , ma sai cosa sono le minacce!!!

Stai proponendo qualcosa di valido, e tanto altro non di tua competenza e neppure di competenza della FMI, rifletti e intraprendi le cose che potrebbero tornare utili a tutti gli amanti delle minimoto.

cordialmente ti saluto

rocco coluccio

MINISPEED 03-10-09 11: 08

le cose che stiamo proponendo non sono di nostra competenza ma noi siamo i piloti noi corriamo noi spendiamo ed a noi devono starci bene quindi le proposte saranno portate all'fmi se accetteranno faremo le licenze 2010 oppure non le faremo e prepareremo un campionato noi ricordo a tutti che l'idea nasce non per discutere ma per riequilibrare tutto regolamento e costi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 44.