Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   in UISP anche con le cinesi (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/59939-uisp-anche-cinesi.html)

Minimotardista 10-12-08 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 829523)
non è un problema di freni!

allora provo a spiegarti:

prendiamo un pilota a caso che l'anno scorso ha corso la uisp, e lo chiameremo GILBERTO GIUGGI, gilberto ha una grc con i freni idrauli HOPE, freni validissimi ma non sono presenti nel catalogo grc, quindi per montarli sulla sua moto ha costruito il supporto da solo, e siccome è un ingegnere e sa usare le macchine a controllo numerico, il nostro Gilberto si è costruito un ottimo supporto e l'anno scorso ha fatto tutto il campionato uisp divertendosi molto in tutta sicurezza.

quest'anno Gilberto intento nel rifare l'esperienza come l'anno precedente legge il regolamento nuovo, e daccordo voglio correre il regolamento dice che devo correre con i freni originale perche se non sono stati progettati dalla casa madre potrebbero essere non sicuri; PERFETTO io ci tengo alla mia sicurezza e voglio correre quindi mi monto i freni che ha la grc con relativi supporti del listino.

Bene sono molto contento perche sono stati fatti dei progressi in ambito della sicurezza, gilberto è solo un po amareggiato perche ha dovuto vendere i suoi freni HOPE, ai quali era molto affezionato perche anche suo nonno li montava sulla lambretta.

un giorno Gilberto legge su un forum, che permetteranno alle moto cinesi di correre nella uisp, cosa che succedeva gia dall'anno scorso e non gli dava problemi, ma quest'anno invece il regolamento gli ha imposto di cambiare i freni, e un po sorpreso e un po sentitosi preso per il sedere si chiede se sia stato fatto un regolamento un po contraddittorio, perche se le minimoto cinesi vengono considerate "non sicurissime" e il campionato sta prendendo una direzione nel verso della sicurezza, come mai la prima limitazione non è stata impedire alle minimoto cinesi "o non omologate" di correre?

tutto qua, il nostro GUILBERTO GIUGGI non vuole impedire il divertimento a nessuno ma vuole solo un regolamento coerente.

Beh guarda ti do ragione.... Se la gente pensa che le cinesi siano moto pericolose, e l'intento della UISP è quello di organizzare un campionato il più sicuro possibile, allora la UISP deve vietarle esplicitamente con un norma regolamentare... Se però la UISP le ritenesse sicure, e quindi iodee a correre, io sono uno dei primi che vorrebbe però un chiarimento sulle 2 norme incriminate, perchè non voglio farmi centinaia di chilometri per poi tornarmene a casa senza aver corso... Se so che devo cambiare avantreno per rientrare nella "omologazione" lo faccio... Se devo lasciare la pinza cinese lo faccio... E me ne assumerò tutte le responsabilità, sarò sempre conscio che corro con del materiale scadente, proprio come faccio ogni volta che mi infilo il casco e vado in pista (e credo che questo lo facciano tutti) e proprio come sanno tutti i proprietari di piste nei quali vado a girare...

Minimotardista 10-12-08 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 829796)
invece il paio di maniche è proprio questo, lorenzo ha sbagliato nel dire "tutti"

Allora se le cose stanno cosi :si::si:

Minimotardista 10-12-08 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 829607)
ho sentito che in slovenia o paesi simili esistono dei campionati nazionali con le cinesi... perchè in italia dovemo fa sempre 2000 polemiche???

cazzzii de chi ce corre punto...

io ho l avantreno cinese ancora, e faccio categoria italiana nei vari trofei... se si spacca me la so cercata io....

Quoto :si:

Minimotardista 10-12-08 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 829800)
si ok ho sbagliato a dire tutti, ma il succo resta lo stesso. Voglio vedere dove troveranno listini ed omologazioni dei pezzi cinesi come gli impianti frenanti. A questo punto la regola è discordante: perchè uno con la moto cinese può correre con roba non omologata ed uno con l'italiana no?

Ok lorenzo.... Ma infatti anche io ho questo dubbio... E sono uno di quelli, con mini cinese che vorrebbe fare almeno qualche gara, che vorrebbe sapere come interpretare la regola, ovvero sapere cosa è di serie per la cinese e cosa no... Tutto qui :si::si::si:

Minimotardista 10-12-08 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 829802)
....tra l'altro sinceramente una lega come la uisp che promuove gare con materiale contraffatto (d1 difatto è contraffatta) sinceramente non la vedo una cosa positiva....

Come detto più volte... Se la UISP non vuole accettare le mini cinesi lo deve dire nel regolamento...

andreabiordo 10-12-08 20: 51

il fatto è che non è che non si accettano mini cinesi, capisci perfavore, e che vengono penalizate le mini italiane.

per manu: quando aggiornerete il forum per l'anno nuovo installate per favore una opzione che mi permette di URLARE, perche cosi scrivendo solamente non riesco ada esprimermi!!

ciao

papilio 10-12-08 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 829843)
il fatto è che non è che non si accettano mini cinesi, capisci perfavore, e che vengono penalizate le mini italiane.

per manu: quando aggiornerete il forum per l'anno nuovo installate per favore una opzione che mi permette di URLARE, perche cosi scrivendo solamente non riesco ada esprimermi!!

ciao

:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146: smt146:smt023

Minimotardista 10-12-08 21: 27

Quote:

il fatto è che non è che non si accettano mini cinesi,

E fino a qui è tutto chiaro :si::si:
Quote:

e che vengono penalizate le mini italiane.

Però qua non ti seguo.... Scusa ma sono tardo :?:?

andreabiordo 10-12-08 21: 30

come non hai capito e allora 13 pagine di post a cosa sono servite??

di questo si parla, cioè tu mi vuoi dire che hai risposto a noi non sapendo di che si parlava??

ma..... allibito......

Minimotardista 10-12-08 21: 43

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 829886)
come non hai capito e allora 13 pagine di post a cosa sono servite??

di questo si parla, cioè tu mi vuoi dire che hai risposto a noi non sapendo di che si parlava??

ma..... allibito......

Cioe io non capisco cosa vuoi dire che le italiane sono penalizzate nel montare le pinze orginali... Non capisco questa cosa... Perchè quale vantaggio potrei avere io a montare una pinza cinese originale, oppure anche un pinze freno del mio corrispettivo modello italiano (anche se la cosa, secondo regolamento sarebbe parecchio ingiusto, però io non lo farei perchè so che quella li non è la pinza originale della mini cinese)... Che vantaggio potrebbe avere expilota (è per fare un esempio è ovvio) avrebbe nel correre con una forcella cinese quando correrebbe il rischio di ritrovarsi montata la pinza freno cinese perchè quella della DM non monta.... Non capisco questo... Il discorso reggerebbe se permettessero di montare delle pinze idrauliche formula sulle cinesi e non sulle italiane... Allora si che ti capire.... Se mi avessi detto che è per un discorso di sicurezza (che secondo può essere ancora leggermente discutibile) allora ti do ancora retta.... Io volevo solo capire a cosa ti riferivi... Tutto qui :si::si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 24.