Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Anteprima mondiale!!! Motore "or" visto da vicino...... Molto vicino! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/59668-anteprima-mondiale-motore-visto-vicino-molto-vicino.html)

mototopo 04-12-08 22: 42

Quote:

Originariamente inviata da x-lite (Messaggio 825851)
dal regolamento sono vietatissime le asportazioni di materiale!?????????
solo negli junior! Documentati!!!!..... E poi perche uno ha detto una cosa in linea con cio che asserisci senza cognizione di come funge sto motore (bene o male che sia), allora stai apposto con la coscienza... Ma caso strano col nuovo regalino che ti sei fatto ..... Pensi che quella sia la novità, si fa per parlare...... Ma tu mi sembri troppo fazioso (ossessivamente avverso) nei confronti della "novita" or e per novità si può anche dire che c'è malossi con gt ed albero nuovo.... Apri un post di "non ci si deve buttare a fittone" su sta novità o magari potresti anche aprirne un altro su i "nuovi" carter di simone gennai tanto vicini a te e alla 2a..... E lo sai che nessuno li monta all'italiano? E non li montera mai con i nuovi regolamenti....
Ragazzi vi ripeto che le foto postate da me danno la possibilita' di vedere da vicino un prodotto differente da quello solito!!! Io vi ho detto come è fatto anche a parole e con le foto! E pochissimi hanno risposto in maniera razionale e costruttiva! Io non vi devo vendere nulla ne tanto meno ne guadagno se voi acquistate.... E ve lo dice uno che ha 4 motori completi di cui tre con gt bzm..... E un malossi40cc
per i prossimi post siamo un po + obbiettivi !
Saluti sergio

penso che sei una delle poche persone obiettive di questo forum infatti non ne viene neanche a me sulle vendite che faranno quello che non sanno e' che conosco benissimo i progettisti del motore or e quello che stanno facendo le novita' di quel motore e' fatto di paticolari ed esperienze quasi ventennela e chi ha copiato i vecchi carter motori della ben nota polini e' stata propio la bzm se vi volete prendere un sfizio accoppiate l'interno dei due carter e vi acorgerete che sono perfettamente uguali mentre quelli or sono totalmente differenti internamente e finisco nel ribadire che il gruppo termico scomponibile non e' affatto abbandonato stanno valutando la maniera per renderlo non troppo costoso per il pubblico visto che il prototipo e' tutto ricavato dal pieno e ha un costo troppo elevato ancora e il materiale da usare per quelle lavorazioni deve essere prima fuso con la lega giusta e poi lavorato quindi chi pensa che il lavorato dal pieno e' da un blocco di trafilato si sbaglia , non sono adatti per le dilatazioni lasciate fare il lavoro agli ingegneri invece di sputare sentenze ....

dminneci 04-12-08 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 825851)
Dal regolamento sono vietatissime le asportazioni di materiale!?????????
Solo negli junior! documentati!!!!..... e poi perche uno ha detto una cosa in linea con cio che asserisci senza cognizione di come funge sto motore (bene o male che sia), allora stai apposto con la coscienza... ma caso strano col nuovo regalino che ti sei fatto ..... pensi che quella sia la novità, si fa per parlare...... ma tu mi sembri troppo fazioso (ossessivamente avverso) nei confronti della "novita" OR e per novità si può anche dire che c'è malossi con gt ed albero nuovo.... apri un post di "non ci si deve buttare a fittone" su sta novità o magari potresti anche aprirne un altro su i "nuovi" carter di Simone Gennai tanto vicini a te e alla 2A..... e lo sai che nessuno li monta all'italiano? e non li montera mai con i nuovi regolamenti....
RAGAZZI VI RIPETO CHE LE FOTO POSTATE DA ME DANNO LA POSSIBILITA' DI VEDERE DA VICINO UN PRODOTTO DIFFERENTE DA QUELLO SOLITO!!! IO VI HO DETTO COME è FATTO ANCHE A PAROLE E CON LE FOTO! E POCHISSIMI HANNO RISPOSTO IN MANIERA RAZIONALE E COSTRUTTIVA! IO NON VI DEVO VENDERE NULLA NE TANTO MENO NE GUADAGNO SE VOI ACQUISTATE.... E VE LO DICE UNO CHE HA 4 MOTORI COMPLETI DI CUI TRE CON GT BZM..... E UN MALOSSI40CC
PER I PROSSIMI POST SIAMO UN PO + OBBIETTIVI !
Saluti Sergio

be senti a me de "regalino che mi sono fatto" non frega nulla se vendono o meno, so che non lo monta nessuno perchè non sono omologati, ma io l'ho provato e si addice al mio stile da fermone di 85kg, te che fai FMI avrai altri gusti
poi per il resto se leggi bene
Quote:

io non critico il motore, ma solo l'idea, in quanto prima di parlare male di qualche cosa vuol dire che c'ho pichiato la testa..
poi se orioli vende 1000 motori sono contento per lui.
e la critica che ti ho fatto sui carter, te l'ho anche documentata l'hai vista?
poi be se è come in tv che si deve dire solo che la gente si vuol sentire dire..
io apprezzo il fatto che è stato messo a nudo tale motore, ma perchè qualcuno ti ha dato l'ok a farlo.. io stesso del mio regalino, non posso fare altrettanto
poi nulla di personale:si:

dminneci 05-12-08 00: 39

sono ancora qui polemizzo finche non mi regalate un motore..
no dai ultima cosa poi nn parlo più..
come mai alla lista fmi aziende riconosciute, al 30/9 non compare O.R? che ha fatto le finali.
http://www.federmoto.it/Home/Documen...0/Default.aspx

X-lite 05-12-08 02: 42

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 825953)
sono ancora qui polemizzo finche non mi regalate un motore..
no dai ultima cosa poi nn parlo più..
come mai alla lista fmi aziende riconosciute, al 30/9 non compare O.R? che ha fatto le finali.
http://www.federmoto.it/Home/Documen...0/Default.aspx

Eccoti accontentato :si:
Il marchio or è omologato dalla GM Phantom..... azienda che compare nelle lista costruttori fmi..... :si: (è difficile lo so! ma anche sta volta ho vinto io :lingua:)

http://img91.imageshack.us/img91/8990/imgorzs5.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/img...jpg/1/w800.png

dminneci 05-12-08 10: 25

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 825967)
Eccoti accontentato :si:
Il marchio or è omologato dalla GM Phantom..... azienda che compare nelle lista costruttori fmi..... :si: (è difficile lo so! ma anche sta volta ho vinto io :lingua:)

Immagine

Immagine

grazie.:si:
però hai vinto una battaglia no la guerra....:pistola::pistola:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

fianfian-flo 05-12-08 20: 01

Difficile giudicare cosi con foto, bisognerebbe provarlo, a prima vista si vedeno diverse i diagrammi di scarico ,molto piu rifinito del bzm che esce di serie, questo pensa sia il vantaggio per chi nn vuole e nnsa mettere mani, poi a livelli di prestazioni non saprei prorpio, in fin dei conti un cilindro uno so lo lavora come meglio lo vuole, forse questo or parte da una leggerissima posizione avanzata, solo solo mie supposizioni da totale ignorante nello specifico di questi motori

exPilota88 06-12-08 22: 30

provato al grc day, sono rimasto molto soddisfatto, ma credo che un motore base OR non sia come quello che ho provato sotto la GRC....

per ora tengo il bzm poi vedremo :asd:

SB07 08-12-08 13: 24

Ciao a tutti
Esprimo il mio parere personale...
Apprezzo ke sia entrato un nuovo costruttore di motori...ma purtroppo come tutti su base Polini (ricordo ke BZM=Polini, non viceversa)
Il fatto è ke facendo così hanno la possibilità di vendere ricambi intercambiabili!!!
IO mi chiedo come mai...un nuovo costruttore...se fermamente motivato e convinto delle proprie scelte tecniche non debba entrare con un motore suo al 100%..poi se va forte..saranno cavoli degli altri a fare i cilindri ke si adattino al suo o copiarlo!!!!
Aggiungo l'ultimo pezzo...tutti i cilindri (e carter motore per ki li produce)in commercio (Polini,BZM,Zocchi,Orioli,Malossi) hanno la geometria di imbocco travaseria uguale tra loro...(non venite a dire adesso...SI VEDE KE E' LA MIGLIORE...sapete già la risposta)
E' molto più apprezzabile la scelta ke stafacendo SPS (anke se non mi fanno impazzire su alcune soluzioni)il fatto di aver adottato una strada loro, completamente fuori standard.Questo è il mio parere...

fabione 08-12-08 15: 03

chiè sps

heavymachinegun 08-12-08 18: 01

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 827764)

IO mi chiedo come mai...un nuovo costruttore...se fermamente motivato e convinto delle proprie scelte tecniche non debba entrare con un motore suo al 100%..

xchè non se li compra nessuno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 42.