![]() |
:lol1:mi son sbagliato è TDR
http://www.alefree.it/tdrmotori/inde...roducts_id=295 |
:asd: un gruppo da 273 euro e con che albero pensi di montarlo quello originale???...penso proprio di no, poi se monti un gt del genere non necessiti di una bobina e un volano adeguato???...ovviamente!!!...per non parlare di pacco lamellare monopetalo, frizione, campana, carburatore, filtro...alla fine avrasti forse qualcosa in piu' della mia D1 da originale ma in aggiunta TUTTA L'INAFFIDABILITA' del raffreddamento ad aria che su un gt abbastanza spinto come quello in foto direi che non e' proprio il caso...non penso che chi acquista una cinese ad aria sia cosi' folle da comprarsi quel gt con tutte le conseguenze che ne derivano percui rimango della mia opinione che una cinese ad aria se gli tiri fuori 4cv sei strafortunato :si:
comunque scusate l'OT il topic parla di tutt'altro :si: |
Quote:
http://www.alefree.it/tdrmotori/inde...roducts_id=324 se guardi sul catalogo è presente. pensi che loro li producano senza venderli? e cmq 4cv li hai montando i pezzi senza preparazione. poi io rimango dell'opinione che non ha senzo dire che sono soldi buttati. è senzato dire che si decuplica la spesa per un minimo incremento di prestazioni, che se però si vuole correre con l'obiettivo di vincere è bene avere. Certo per girare con gli amici in un piazzale sarebbe sperecato. E visto che modifichi i messaggi con grassetti aggiungo a mio avviso TDR sono molto più esperti di te |
visto che hai letto il messaggio modificato rifletti un po' sull ATTUALE messaggio prima di rispondere :si:
|
ok rifletto :si:
speriamo non mi venga mal di testa a furia di riflettere |
Quote:
c'è un messaggio subliminale... ...non regalate soldi per una motoretta cessa, dateli a me che tanto è uguale :smt124 |
Dai ragazzi non litigate vi prego e solo una tranquilla discussione tra amici su!!!!
Come e' ovvio ognuno la pensa in modo diverso e meno male perche' il mondo e' bello perche vario no??? Chiaro IO N-BELLO che la TDR ub po ci marcia sulla sua elaborazione no su questo almeno sarai d'accordo!? Come dici tu se almeno vuoi tentar di vincere qualche gara devi investire qualche soldino e' vero,pero mettiamo il caso che spendi i soldi per il gruppo termico,spendi per l'albero,spendi i soldi per il carburatore ed lo scarico come ho fatto io ma il problema resta sempre il banco motore che un po schifino lo fa o mi sbaglio?! Intendo chiaramente per precisione e tolleranze ed qualita' dei materiali. Quindi bisognerebbe pensare un cambio completo del motore almeno cosi si potrebbe avere in blocco il motore ad un prezzo ragionevole perche prenderli a rate si va a spendere veramente una follia! Pero' si sa che alla passione dei motori il cuor non comanda vero? Vorrei poi dirti una cosa OVERDRIVE,non son daccordo con te sul fatto dell'inaffidabilita' del raffreddamento ad aria....hai motivo per insinuare tale affermazione? Vorrei solo riportarti un esempio di una casa motociclistica che tuttora fa del raffreddamento ad aria una cultura e mi sto' riferendo alla DUCATI!!!!!E scusa se e' poco! Se il gruppo termico viene raffreddato a dovere non c'e' nessun pericolo di surriscaldamenti o cali improvvisi di potenza! Io personalmente posso confermarti senza riserva che non ho mai avuto nessun problema di nessuna sorta con il raffreddamento ad aria. Comunque ripeto ci saranno sempre vari tipi di opinione pero' vi prego parliamo sempre tra amici come se fossimo al bar davanti ad un spriz ed un po di patatine!!!!:blabla::brinda: |
il raffreddamento ad aria e non parlo ai livelli di Ducati che comunque si aiuta SEMPRE con un radiatore per l'olio ed utilizza questo genere di raffreddamento su modelli non con potenze elevate....nei 2t porta inevitabilmente dopo un po' di utilizzo ad un riscaldamento maggiore con conseguente calo di potenza guarda caso nelle competizioni (ad un certo livello) ci sono solo motori raffreddati a liquido. Per me superata una certa soglia di potenza porta ovviamente con un raffreddamento minore ad un inaffidabilita' maggiore!!!
Ovvio che non parlo di un gt originale o un gt big bore che se sfruttati fino allo stremo con lavorazioni possono tirar fuori 5/5.2 cv (e non sono io a dirlo ma basta leggersi un po' la sezione mini raffreddate ad aria), il mio discorso e' valido sul TDR, un gt secondo me con diagrammi troppo estremi per il raffreddamento per cui e' stato progettato di sicuro non avra' un affidabilita' elevata!...ovviamente questi sono miei personalissimi pareri e come tali non sono assolutamente "assoluti" :lol1: |
Premesso che i cilindri ed i motori ad aria sono quasi sempre ad aria e olio... con l'olio che spruzzao nelle parti più sollecitate da ugelli apposta, serve per togliere tanto ma tanto calore.
Tornando alle nostre motorette, posso dire che i cilindr ad aria, rispetto a quelli a liquido, possono dare le stesse prestazioni ma sicuramente avranno dei cali di rendimento dati dal fatto che il raffreddamento non sarà insufficente ma non perfettamente distribuito. La ventola raffredderà di più un lato dell'altro.... L'avanzamento del mezzo e la relativa aria che lo andrà ad invenstire... farà la stessa cosa, con conseguenti dilatazioni differenti a causa delle differenti temperature. Il cilndro TDR, sicuramente andrà forte ma a prima vista mi sembra un po scarsetto di alette di raffreddamento.... che inoltre oltre ad essere piccoline sono anche piuttosto rade. I cilindri Junior... sono molto più alettati..... e non venitemi a dire perchè non hanno la ventolina di raffreddamento. |
su un motore dove non serve cercare la potenza massima non è essenziale il raffreddamento a liquido.
Un elevata compressione non ci dà un motore elastico. Per il discorso TDR loro producono un albero ed un cilindro che poco ha da spartire con gli originali. Il fatto che abbia lo scarico sdoppiato lo rende inarrivabile come potenza. Su i carter si può ricostruire i travasi senza impazzire. Appena riesco ad avanzare col mio motore faccio vedere foto di come. l'albero TDR non è il cina classico, i cuscinetti una volta messi gli SKF sono a posto, La resistenza dell'alluminio del carter è sufficiente, in fin dei conti si tratta di basse potenze. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 53. |