![]() |
Quote:
perchè secondo me una biella può essere anche piuì lunga di 20 metri che i gradi delle luci rimangono gli stessi... |
Quote:
Se tu allunghi l'interasse della biella cambi il rapporto tra l'angolo che forma la biella con l'asse cilindro e l'angolo di manovella sempre rispetto all'asse del cilindro. Questo fattore e quello che influenza il movimento rettilineo del pistone. Infatti aumentando questo rapporto si diminuisce la velocità istantanea del pistone e quindi lo spazio che esso compie a pari angolo di manovella. Percui se l'altezza del travaso rimane fissa, il pistone ci impiega + tempo e quindi + gradi di manovella(e quindi fasatura) per coprire lo stesso spazio...spero di essere stato chiaro. Altrimenti se non sei convinto ti posto le formule e ti fai i conti:si: |
Quote:
|
Visto che in materia sono di una ignoranza stratosferica, se volessi misurare da solo i gradi dei travasi come devo fare? So che in teoria si usa il gognometro(credo), ma come?
|
|
Quote:
inoltre il pistone verso il pms e pmi è più lento (al punti morti "sta fermo" più tempo) e ciò permette di poter aumentare rdc e anticipo Quote:
l'area della luce è predefinita se con una X biella hai 130°,con una più lunga Y hai 129...se con la biella Y riporti le fasi a com'erano inizialmente devi alzare,quindi aumentare la superficie della luce quindi il time area è maggiore :) |
Quote:
|
upp upp..
dai.. |
Quote:
Quote:
adesso ho capito. giuro che questa non l'avevo mai pensata. interessante, però sinceramente ora che la so, dubito di poterne ricavare dei vantaggi :smt146 comunque sia ho visto in giro gente che vendeva bielle piu' lunghe di 2 decimi... e se ne andava in giro trotterellando come se fosse in possesso del segreto del santo gral... mel'ha chiesto anche a me "ti interessano bielle +lunghe di 2 decimi?" io gli risposi "a te interessano degli adesivi bzm gialli invece che blu e rossi? se vuoi facciamo scambio!"... ho fatto una cazzata vero?:smt147 |
oggi ho provato a misurare le mie di un bz 50 originale sempre se le ho prese giuste:rotfl: giudicate voi grazie scusate x i nomi:
SCARICO 173 BOOSTER 187 PRINCIPALE (SOTTO IL BOOSTER) 127 SECONDARIO 129 COANDA (I DUE PICCOLINI?) 125 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 41. |