Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Frizione ... 2 o 3 masse (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/49638-frizione-2-3-masse.html)

tia 05-07-10 09: 42

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1169620)
il pilotino per ora ha deciso: 3 masse per i cartodromi - 2 masse per le piste tecniche.
Zocchi... ovviamente:si:
considerando che pesa 40 kg .... mi stupisco anch'io come si possa trovar bene con la 3 masse... ma lui é dall'inizio che la preferiva quasi.... si vede che gli piace "spararsi" fuori dai curvoni :lol1:
io .. ringrazio...xché la tre masse mi dura "una vita".... l'abbiam messa a fine febbraio per la prima volta... e gli ho messo la campana da 79 una settimana fá!!

Be lui a sicuramente meno problemi di un pilotino come me che pesa 84 come mamma lo ha fatto.
Porbabilmente preferisce la 3 nei kartodromi perche con la 2 e il rapporto molto lungo sente la moto che tende a slittare un attimo e essendo lui abituato a una frizia che invece attacca subito questa cosa lo infastidisce.
Rimango cme dell'idea che sia una cosa molto soggettiva dipendente sia dalla guida sia dal motore....

ED IL POLSO 05-07-10 23: 29

Ciao io mi trovo bene con tre masse,secondo me attacca meglio:smt136

Fraso15 20-07-10 13: 40

x me è meglio la 2 masse...

barde#85 22-08-10 15: 05

nel corto va benissimo la due masse...in piste lunghe e' preferibile una 3 masse per avere piu coppia in uscita di curva con rapporti lunghi

giuse#155 27-10-10 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1169758)
le teorie sono le piu' diverse.....
alcuni dicono che avendo piu' attrito scivola meno e ti porta via prima...
alcuni dicono che avendo piu' attrito scivola meno e ti fa perdere coppia...

ultimamente ho riprovato la tre masse e se la tengo a 9800 va via bene ma nelle piste veloci...ma nel misto stretto la 2 masse.....

quindi per forza di cose la 3 masse va tarata + alta come attacco?

alla fine perdi coppia o no?

una 3 masse è consigliabile con piattello + pesante quindi?

marro 29-10-10 11: 32

ho votato tre masse ma effettivamente le uso tutte e due e mi trovo molto bene con entrambe... diciamo pure che uso le friz a seconda del circuito e della giornata, normalmente quando giro le provo entrambe
tre masse zocchi black storm (dura come il muro e mi si è scollata una volta), due masse bzm hi-tech

giuse#155 29-10-10 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da marro (Messaggio 1222152)
ho votato tre masse ma effettivamente le uso tutte e due e mi trovo molto bene con entrambe... diciamo pure che uso le friz a seconda del circuito e della giornata, normalmente quando giro le provo entrambe
tre masse zocchi black storm (dura come il muro e mi si è scollata una volta), due masse bzm hi-tech

.....in che senso dura?

e con quale mescola? sport o carbonio

team 2A racing 30-10-10 20: 41

Dipende tutto dai gusti di erogazione, dal tipo di guida e sopratutto dai cavalli che ha il motore , perchè vanno scaricati e lo slittamento eccessivo li fa perdere.

guerri73 30-10-10 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1221203)
quindi per forza di cose la 3 masse va tarata + alta come attacco?

alla fine perdi coppia o no?

una 3 masse è consigliabile con piattello + pesante quindi?

si sicuramente va tarate piu' alta.......

no se ben tarata e se non slitta non perdi niente.....

sinceramente non so se esistono piattelli diversi per la 3 masse....

jourdan975 10-11-10 16: 41

io per mia esperienza vi dico .La 3 masse attacca piu' lentamente visto il maggior peso quindi l'innesto è + graduale e meno scivolamento.Io la uso quando rapporto lungo dovendo alzare la frizia per avere l'uscita.La 2 masse è molto + leggera quindi l'attacco è piu' deciso e scivola chiaramente un po di +

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 48.