Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   FORCELLONE 2008 DM,prima uscita (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44307-forcellone-2008-dm-prima-uscita.html)

Sandro#56 22-03-08 12: 09

Quote:

Originariamente inviata da axl86 (Messaggio 634528)
io la trovo una stupidagine.....la mini è identica!
provero anche il forcellone 08...ma...
ripeto...quello in alluminio dovrebbe essere ancora piu diverso...e non cambia nulla...

La trovi una stupidagine in base a cosa scusa?? la mini è identica in base a cosa scusa?? il forcellone in alluminio dovrebbe essere ancora più diverso di cosa scusa??
Sbaglio o stai parlando di una cosa che forse hai solo visto e mai provato??

Quote:

Originariamente inviata da axl86 (Messaggio 634529)
se senti la differenza di forcellone dovresti sentire anche la differenza quando posizioni il perno ruota tutto avanti o tutto indietro!

comunque va benissimo se te la senti...i miei complimenti!:smt136

per curiosita dove giri di solito?

Ci sta che io riesca a sentire una differenza e te no, ma nn perchè sono più bravo o sono più sensibile, ma perchè magari la mia guida mi porta a sentirlo o perchè te monti su dai il gas pieghi e nn te ne frega niente del resto, o chissà per quale altro motivo..poi perchè se senti la differenza fra due pezzi diversi che c'entra che dovrei sentire anche il cambio di interasse della moto? cmq i complimenti tieniteli e nn vedo a cosa siano riferiti..

Quote:

Originariamente inviata da axl86 (Messaggio 634532)
secondo te con il nuovo fissaggio sei piu preciso??
perche tu utilizzi dei riferimenti per fissare la ruota?quali???

Quando fisso la ruota IO innanzitutto allineo la catena, poi solitamente dò un'occhiata a come è messo il perno ruota, che quasi mai risulta perfettamente diritto..ora col vecchio forcellone misuravo dal centro del perno alla battuta, capisci quindi anche te che sei un'espertone quale precisione ci possa essere in questo modo, con questo nuovo forcellone invece riesci ad essere più preciso perchè misuri direttamente col calibro la lunghezza della vite..

Cmq volevo farteli io i miei complimenti sig. MODERATORE, perchè esprimere opinioni su base di supposizioni (tradotto in questo caso dire ad una persona stai sparando c...te senza sapere di che si parla) nn è il massimo..io in ogni caso parlo di sensazioni MIE, che restano pur sempre personali e discutibili, nn tutti si trovano allo stesso modo con una cosa, e visto che sei un MODERATORE dovresti aver letto parecchie discussioni del genere..seconda cosa se guardi in giro nn sono molto contento di DM ultimamente, quindi che dica che questo forcellone è un buon acquisto dovrebbe farti passare di mente l'ipotesi che lo faccia per avere chissà quale introito (se questo è il motivo per cui pensavi stessi sparando queste c...te)..

Detto questo io ultimamente sono spesso a Galliano (t'ho anche visto Domenica scorsa), il 5 Aprile sicuramente sarò lì, se ci vogliamo vedere sarò lieto di discutere con te e se vuoi fartelo provare questo forcellone..sempre che tu nn la ritenga una perdita di tempo, tanto è tutto uguale!! Ecco forse perchè la DM nn modifica più la sua moto..tanto che cambia!!

lorenzo#37 22-03-08 20: 32

diciamo che le cambio intorno alle 5 uscite circa quando inizia ad esserci lo scalino sui bordi. Io cerco di girarle per farle consumare più omogeneamente possibile su entrambi i lati e comunque non mi è mai capitato di arrivare a strapparle sui fianchi :si:

simo748s 22-03-08 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 635224)
diciamo che le cambio intorno alle 5 uscite circa quando inizia ad esserci lo scalino sui bordi. Io cerco di girarle per farle consumare più omogeneamente possibile su entrambi i lati e comunque non mi è mai capitato di arrivare a strapparle sui fianchi :si:

OT:tipo le mie(e di altri) T42 è !!!:smt155

axl86 22-03-08 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 634806)
un forlani puo venire a dirmi che è diversa che guida al limite

straquoto!:si:

delta14 22-03-08 23: 45

Ragazzi ho preso anche il Nuovo forcellone in Acciaio 2008 dal mitico Lollo, la prossima settimana lo monto così vi darò un parere in merito visto che sino ad oggi ho girato con quello 2007 vedrò che differenza c'e.

axl86 22-03-08 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 634823)
La trovi una stupidagine in base a cosa scusa?? la mini è identica in base a cosa scusa?? il forcellone in alluminio dovrebbe essere ancora più diverso di cosa scusa??
Sbaglio o stai parlando di una cosa che forse hai solo visto e mai provato??

Ci sta che io riesca a sentire una differenza e te no, ma nn perchè sono più bravo o sono più sensibile, ma perchè magari la mia guida mi porta a sentirlo o perchè te monti su dai il gas pieghi e nn te ne frega niente del resto, o chissà per quale altro motivo..poi perchè se senti la differenza fra due pezzi diversi che c'entra che dovrei sentire anche il cambio di interasse della moto? cmq i complimenti tieniteli e nn vedo a cosa siano riferiti..

Quando fisso la ruota IO innanzitutto allineo la catena, poi solitamente dò un'occhiata a come è messo il perno ruota, che quasi mai risulta perfettamente diritto..ora col vecchio forcellone misuravo dal centro del perno alla battuta, capisci quindi anche te che sei un'espertone quale precisione ci possa essere in questo modo, con questo nuovo forcellone invece riesci ad essere più preciso perchè misuri direttamente col calibro la lunghezza della vite..

Cmq volevo farteli io i miei complimenti sig. MODERATORE, perchè esprimere opinioni su base di supposizioni (tradotto in questo caso dire ad una persona stai sparando c...te senza sapere di che si parla) nn è il massimo..io in ogni caso parlo di sensazioni MIE, che restano pur sempre personali e discutibili, nn tutti si trovano allo stesso modo con una cosa, e visto che sei un MODERATORE dovresti aver letto parecchie discussioni del genere..seconda cosa se guardi in giro nn sono molto contento di DM ultimamente, quindi che dica che questo forcellone è un buon acquisto dovrebbe farti passare di mente l'ipotesi che lo faccia per avere chissà quale introito (se questo è il motivo per cui pensavi stessi sparando queste c...te)..

Detto questo io ultimamente sono spesso a Galliano (t'ho anche visto Domenica scorsa), il 5 Aprile sicuramente sarò lì, se ci vogliamo vedere sarò lieto di discutere con te e se vuoi fartelo provare questo forcellone..sempre che tu nn la ritenga una perdita di tempo, tanto è tutto uguale!! Ecco forse perchè la DM nn modifica più la sua moto..tanto che cambia!!

ti senti offeso per caso???

1 con il fatto che sono moderatore non so cosa vuoi dire...quindi affermazione inutile che ti potevi risparmiare..
2 io non parlo per supposizioni ma ripeto ho provato i 3 forcelloni....uno tra l'altro lo monto sulla mia....quello acciaio 08 non è probabilmente stato testato a fondo...
A MIO PARERE RIPETO NON C'E DIFFERENZA!QUINDI NON SONO INTERESSATO A RIPROVARLO!
3 come tu hai detto la tua impressione io ho detto la mia...e come tu hai sensazioni tue io ho sensazioni mie!!
4 non ho mai pensato tu possa ricavarne qualcosa nel "consigliare" questo forcellone...

in ogni caso ti consiglio di essere meno altezzoso nei miei confronti in quanto potresti risultare fastidioso...e siccome non ci conosciamo e non ho nulla contro di te credo non ce ne sia il motivo....

nel caso tu voglia rispondere fallo attraverso PM...non è il caso di spammare qui.

smik82 23-03-08 08: 37

Sul fatto che un forlani possa sentire una modifica e noi comuni mortali no.....è una gran caxxata......

Visto che prima si parlava di differenza di telaio dal 2006 al 2008.....io ho appena montato il 2008 e posso confermare che la stabilità è aumentata. Ieri in pista ho avuto abbastanza difficoltà nel capire la mini visti i cambiamenti, è anche vero che era da un mese che non giravo ma cmq qualcosa è cambiato..... per chi non lo sapesse.....uno stesso telaio con diverse saldature ha un comportamento TOTALMENTE diveso....in pratica può cambiare dal giorno alla notte come comportamento.

Per il discorso forcelloni.... io ho trovato poca differenza ta il vecchio acciaio e l'alludim, adesso proverò il nuovo acciaio.
Per quanto riguarda i registri del forcellone....neanche da paragonare la comodità del vecchio acciaio rispetto ai nuovi modelli con la vitina (strumento atto a far bestemmiare un pilota) che risulta molto più scomoda.....

Per dm motors: 3 uscite con t41 e gomme con scalino e di conseguenza non più performanti. 8-9 uscite con striscia rossa vee rubber che tengono fino alle tele.
.....Però non penso la differenza sull'usura la faccia più il rapporto pilota/pressione/grana asfalto piuttosto che il telaio.

axl86 23-03-08 09: 59

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 635488)
Sul fatto che un forlani possa sentire una modifica e noi comuni mortali no.....è una gran caxxata......

Visto che prima si parlava di differenza di telaio dal 2006 al 2008.....io ho appena montato il 2008 e posso confermare che la stabilità è aumentata. Ieri in pista ho avuto abbastanza difficoltà nel capire la mini visti i cambiamenti, è anche vero che era da un mese che non giravo ma cmq qualcosa è cambiato..... per chi non lo sapesse.....uno stesso telaio con diverse saldature ha un comportamento TOTALMENTE diveso....in pratica può cambiare dal giorno alla notte come comportamento.

Per il discorso forcelloni.... io ho trovato poca differenza ta il vecchio acciaio e l'alludim, adesso proverò il nuovo acciaio.
Per quanto riguarda i registri del forcellone....neanche da paragonare la comodità del vecchio acciaio rispetto ai nuovi modelli con la vitina (strumento atto a far bestemmiare un pilota) che risulta molto più scomoda.....

Per dm motors: 3 uscite con t41 e gomme con scalino e di conseguenza non più performanti. 8-9 uscite con striscia rossa vee rubber che tengono fino alle tele.
.....Però non penso la differenza sull'usura la faccia più il rapporto pilota/pressione/grana asfalto piuttosto che il telaio.

lo puo sentire anche un comune mortale si...non dico di no...

ma secondo me la differenza di forcellone è proprio minima..che pochi la sentono..e quindi non cambia totalmente la mini come dicono..

sul discorso telaio..basta provare due dm...con stesse gomme ,pressioni..etc..

apparentemente sono uguali..poi provandole si capisce son diverse!!

axl86 23-03-08 10: 00

sul discorso differenza telaio 06-08 non lo so...
dm dice modifiche non ne sono state fatte comunque...
poi ripeto anche 2 mini dello stesso anno son diverse!

dm_909 23-03-08 10: 14

qualsiasi cosa identica esteticamente può sembrare la stessa...ma invece l'uso meccanico cambia da pezzo a pezzo come nelle (moto gp) per fare un esempio...quando cadono cambiano moto usano le stesse impostazioni della vecchia ma cmq la moto è diversa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 05.