Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   x tutti i toscani( pista siena) (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/40578-x-tutti-toscani-pista-siena.html)

henry 23-01-08 11: 04

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 581013)
ho sistemato la moto ianno...come pensavamo avevo rotto l' oring che collega il volano alla girante della pompa...:cool:
ho sistemato tutto e senza bisogno di togliere il volano...:smt150
adesso è come nuova..

ma il foro nella conchiglia avviamento l'avevi fatto????

Pistikkio83 23-01-08 12: 53

no, ma me ne sono accorto quasi subito, perchè ho sentito calo di potenza e poi ho visto il termometro dell' acqua che dopo neanche un giro segnava quasi 100 C°
A tal proposito volevo chiedere, a che distanza devono essere le alette della bobina dal volano?? mi sa che ho bisogno di uno spessimetro...o posso fare anche con il calibro??:smt132

henry 23-01-08 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 581076)
no, ma me ne sono accorto quasi subito, perchè ho sentito calo di potenza e poi ho visto il termometro dell' acqua che dopo neanche un giro segnava quasi 100 C°
A tal proposito volevo chiedere, a che distanza devono essere le alette della bobina dal volano?? mi sa che ho bisogno di uno spessimetro...o posso fare anche con il calibro??:smt132

se non l'hai ancora fatto comuque fai il foro...e la distanza è pari allo spessore di una scheda telefonica 0,5 circa

Pistikkio83 23-01-08 14: 23

ok e se dovesse essere più distante avrei irregolarità di corrente o stò dicendo una caz..ta?:smt132
cerco una scheda telefonica (non sim card) o al limite faro' col calibro...
e poi faro' sto foro...:si:
x ora grazie..

henry 23-01-08 14: 29

se la metti troppo lontano non si accende..se la metti troppo vicino...fai i danni.....prima di bloccarla controlla che tu abbia il volano che gira perfettamente in centro... spesso sulle c1 è ovalizzato o comunque non inchiavettato in centro e in un punto sei a misura e nell'altro magari ti tocca :si:

Pistikkio83 23-01-08 14: 57

mmm....ok capito quindi le alette davanti e dietro poste sulla bobina devono essere piu' o meno ad una distanza uguale al volano (0.5 mm). :smt127
il volano l ho controllato e non mi sembra ovalizzato e neanche chiavettato male...saro' forse uno dei pochi fortunati possessori di tutto il sistema solare ad avere un volano buono di una mini cinese...:smt136

Pistikkio83 23-01-08 14: 59

o ma il 3/02 vieni a siena??

henry 23-01-08 15: 06

che c'è il 3/2????

Pistikkio83 23-01-08 15: 40

niente c'è...ti ho solo chiesto se vieni in pista..tutto qua..:si:

henry 23-01-08 15: 42

credevo c'era qualche garettina.....ti saprò dire.....sento gli altri...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 47.