Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   tOpIc DeDiCaTo MiNiCrOsSiStI (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/34007-topic-dedicato-minicrossisti.html)

racing 07-08-07 22: 19

come fanno a girarsi gli ammortizzatori anteriori? ma sono a steli rovesciati?

orfeo85 07-08-07 22: 55

Quote:

Originariamente inviata da IABONI (Messaggio 450933)
come fanno a girarsi gli ammortizzatori anteriori? ma sono a steli rovesciati?

Me lo chiedo anche io... cmq non sono a steli rovesciati, ma se blocco la ruota anteriore e giro lo sterzo senza forzare più di tanto la ruota gira come si faceva per raddrizzare la ruota della bicicletta...

Questa è la prima cosa da mettere apposto, perchè posso modificare il motore quanto voglio, ma se in curva mi devo fermare per girare che me ne faccio???
Cmq il filtro a cono mi sembra sia già presente, mentre per quanto riguarda il carburatore la spesa diventa eccessiva... dovrei trovarlo usato... mi consigliate l'sha 15/15??? o qualcos'altro?? mi spiegate la seconda cifra cosa rappresenta, se la prima è il diametro del carburatore... e poi consigliatemene uno che si monti senza adattamenti!!!

CIAO!

racing 07-08-07 23: 08

sha 15 o meglio ancora sha 16!!!

racing 08-08-07 13: 54

Ogni Quanto Tempo Cambiate Le Gomme?

orfeo85 09-08-07 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da IABONI (Messaggio 451364)
Ogni Quanto Tempo Cambiate Le Gomme?

Quando i tacchetti sono al limite... tanto fuori strada bisogna avere feeling con le derapate... Piuttosto a che pressione vanno gonfiate le gomme???

Sul pneumatico c'è scritto 65PSI che corrispondono a quasi 4,5 bar... credo sia il massimo... cmq ora ho gonfiato a 3,5 sia davanti che dietro, andrà bene??

Per quanto riguarda le prime semplici elaborazioni ho montato le lamelle in carbonio da 0,25 sostituendo le schifose lamelle in alluminio cinese... e viste le numerose recensioni positive ho alleggerito il volano, lasciando solo 6 alette... Comprato la candela nuova, NGK che monterò solo finito il rodaggio per non imbrattarla d'olio e anche le manopole nuove visto che le originali hanno fatto una brutta fine dopo le cadute di domenica in gara....

Purtroppo però c'è una nota negativa, e cioè sempre il problema degli ammortizzatori, che come avevo immaginato non rimangono allineati, ma girano uno dentro l'altro, non mantendo allineata la ruota con lo sterzo... Quindi o li saldo e li faccio diventare fissi, oppure mi invento qualche staffa che blocchi gli steli inferiori... voi non avete avuto problemi??

CIAO!

racing 09-08-07 20: 05

io non ho avuto mai problemi con gli ammortizzatori anteriori!

alberto_07 10-08-07 12: 09

io si...il probleme è che le piastre nn tengono fermi gli steli...bisognerebbe o infilarci un vitone a metà alteza (potrebbe indebolire le forcelle) oppure saldarci una piastra di ferro alrta anche solo 2 cm (basta gia se è ben saldata)....cmq io credo che entro primavera il mio minicross lo faccio motard...cmq mi pare che la prima cifra (15-15) è del diametro del carburatore dove cè la ghigliottina e l'altro è l'imbocco dell'aria (mi pare)...cghiedete ai + esperti in un nuovo topic magari cosi sveliamo il mistero...ciao:si:

AjK 10-08-07 12: 52

si, certo. il 15-15 o 15pari significa che i due diametri del carburatore sono entrambi a 15mm sia entrata che uscita..

comunque per Orfeo consiglio di comprare un 15 o 16.. io su ebay ho preso il SHA16 all'asta a 22euro e poi mi sono preso il collettore da pbp che è giusto di misura, non serve tornirlo..

per il problema delle forcelle (io non c'è l'ho) ma come prima idea mi verrebbe da pensare la stessa tecnica che usano nelle mountanbike con forcelle anteriori..

http://www.performancebike.com/produ...50/50_2017.jpg

quel archetto che collega entrambe le sospensioni le rende un corpo unico e così non possono muoversi liberamente.

orfeo85 10-08-07 16: 01

Ma, non sono sicuro di voler cambiare il carburatore per il momento... Sopratutto perchè credo di avere già un 15 sotto... anche se cinese non perde benzina e funziona abbastanza bene, considerando che quando apro mi si impenna, e sullo sterrato non è molto bello...

Per quanto riguarda le forcelle sto trovando un modo per collegare gli steli inferiori, se ci riesco a trovarli vorrei trovare i blocchi per gli ammo a steli rovesciati... dovrebbero avere il diametro giusto...

Forse potrebbe arrivarmi cilindro e pistone polini da 70cc, che dite, lo potro montare??? andrebbe cambiato anche l'albero per sostenere il tutto???

CIAO!

erikmini 10-08-07 20: 06

[IMG]files-upload.com/it/[/IMG]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 43.