Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Alberi BZM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29679-alberi-bzm.html)

lele#39 11-01-08 09: 58

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 571507)
>assolutamente si...con il placca argento era molto più scorbutica...aveva molti più
>bassi, ma aveva un'erogazione poco lineare...

A me ed alle persone che hanno provato miei motori invece è successo esattamente l'opposto ...:smt132
Mandi Massi

massi io ti parlo tra motori originali, non lavorati...

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 571509)
>su quello che ho scritto io non avete rifletutto? tu apistomassi?

La differenza è davvero minima, tra un albero e l'altro non sconvolgi il motore , ci sono solo lievi differenze di erogazione.
Mandi Massi

io di differenza ne ho sentita parecchia tra un'albero e l'altro...

jourdan975 11-01-08 14: 26

scusate ma penso che siate stati mal informati;aumentando la corsa degli alberi aumenta il tiro a lungo e si perdono un po di bassi.I diagrammi vengono alzati e nn abbassati

gigi 3 11-01-08 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 571724)
scusate ma penso che siate stati mal informati;aumentando la corsa degli alberi aumenta il tiro a lungo e si perdono un po di bassi.I diagrammi vengono alzati e nn abbassati

:rotfl::doh:

heavymachinegun 11-01-08 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 571724)
scusate ma penso che siate stati mal informati;aumentando la corsa degli alberi aumenta il tiro a lungo e si perdono un po di bassi.

in teoria è il contrario,+ la corsa è lunga e maggior sarà la coppia ma meno allungo

jourdan975 11-01-08 16: 04

se l'albero oro aumenta la corsa aumentano le fasi dei diagrammi di aspirazione e scarico e di lavaggio giusto?di principio dovrebbe allungare meglio...

G2PS R&D 11-01-08 18: 02

si giusto aumentando la corsa aumentano anche le durate dei vari diagrammi.

lele#39 11-01-08 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 571834)
se l'albero oro aumenta la corsa aumentano le fasi dei diagrammi di aspirazione e scarico e di lavaggio giusto?di principio dovrebbe allungare meglio...

straquoto...ed è quello che ho notato cabiando diversi alberi...:si:

Paolo89 11-01-08 23: 09

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 571834)
di principio dovrebbe allungare meglio...

Infatti è quello ke ho notato passando dal plakka rossa al plakka oro (anke se la differenza nn è abissale), cioè + allungo ma ripresa + o - identica a prima

jaco 11-01-08 23: 32

x mè il piu lineare nell'erogazione è il vecchio albero polini spalle nere!! ma anche lo zpf da 39,2 è molto lineare . ..sia con il malossi 40cc che con il polini 50cc.!!!il bz placche rosse è un po piu brusco.. sotto!!! il placche oro non l'ho provato sui miei motori..!!! mie sensazioni personali...

apistomassi 12-01-08 01: 52

>massi io ti parlo tra motori originali, non lavorati...

Oddio , potrebbe essere .... molti dei motori che girano dalle mie parti non sono neanche stati provati originali , son passati subito tra le mie grinfie così com'erano :smt121

>io di differenza ne ho sentita parecchia tra un'albero e l'altro...

Azzo !
Figurati cosa senti se provi un motore preparato !!!!! :smt107
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 09.