Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Martini 10 cup (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114921-martini-10-cup.html)

Alubba 13-06-15 08: 19

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936188152)
sul rigido non sono d'accordo, le gomme hanno carcassa e mescola diversa dalle pmt minimoto, esempio lampante avendo provato sava e pmt, la pmt rimane sempre liscia e noti che la mescola lavora poco e lavora tanto la carcassa che è morbida mentre in sava trovi la mescola proprio con i ricciolini tipo buccia di banana mentre la carcassa è rigida e non lavora. Per me una 10 pollici rigida è inguidabile perchè le gomme son diverse. Non si può sviluppare una moto senza fare i conti con le gomme. Se ohvale pit scooter minigp e vespe hanno tutte le sospensioni ci sarà un perchè. Io non credo a ciò che ho letto che le sospensioni non servono ma come in tutte le cose si potranno usare quelle + economiche e quelle al top, d'altronde una moto che si schiaccia all'anteriore in staccata ricalca molto di + il comportamento di una maxi. Poi credo che se ci si mette sotto un bel 2t da 85cc a marce, e già ce ne sono in commercio un bel pò con 27cv circa su 50 kg di peso ti diverti e come. Una minimoto pesa in media 28 kg su 18 cv 28/18 IL RAPPORTO è di 1,55 con monorapporto mentre 50/27 è 1,85 e in + con le marce quindi....:lol1:

Ma il progetto non è nuovo... Nel senso che era già stata messa in vendita, e se è stata fatta senza sospensioni credo che ci siano dei motivi... Non credo sia il caso di mettersi ad insegnare a chi lo fa di lavoro :si:
Io ripeto, per i pesi che ci sono in gioco non la vedo una cosa indispensabile...e probabilmente il costruttore la pensa allo stesso modo, dopo mesi di test...

fabrynetwork 13-06-15 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936188164)
Ma il progetto non è nuovo... Nel senso che era già stata messa in vendita, e se è stata fatta senza sospensioni credo che ci siano dei motivi... Non credo sia il caso di mettersi ad insegnare a chi lo fa di lavoro :si:
Io ripeto, per i pesi che ci sono in gioco non la vedo una cosa indispensabile...e probabilmente il costruttore la pensa allo stesso modo, dopo mesi di test...

Io penso che se Martini rimetterà in produzione la moto, come ben dici, il progetto è vecchio, son passati 5 anni e al momento tra pregp-minigp e ohvale il mercato si è evoluto e guarda caso le sospensioni le hanno tutte. In + le gomme di 5 anni fa non son le stesse proprio perchè adesso nel mercato ci sono sia pitbike che minigp, entrambe ruote 12 pollici, la ohvale e se non dico un caxxate anche i crf con ruote 10 pollici. Da quel che ho visto in giro il riferimento è PMT anche sulle 10 e le 12. Io vedo + probabile l'ingresso nelle 10 pollici di altre case come DM GRC e ZPF (grc e zpf hanno già le minigp e non credo che serva chissa quale grossa invenzione per sbarcare nelle 10 pollici). Se la Martini esce, e ripeto se esce, come da vecchio progetto non riuscirà di sicuro a stare al passo delle concorrenti e io non credo che possa mettere sul mercato una moto completa a sole 2000 euro dato che nella ohvale o nella minigp le 2000 euro in + non son dovute alle forcelle e al mono dietro. Facciamo 2 conti, tanto per parlare senza pretese, un motore yx 160 costa circa 700 euro e mancano carburatore, leva cambio ecc fate un giro a vedere quanto costa un daytona 190, siamo sopra le 1000 euro oppure un polini 125 o un tm o un motore 800cc 2T da minigp ecc quindi ditemi attualmente quale ciclistica minimoto nuova costa 1200 euro? Ricordiamoci che per la mini ci vuole la metà del materiale e non ci sono sospensioni rispetto a una 10 pollici e perciò per me è impossibile!!! Magari mi sbaglio ma questa è la mia personale idea parlando con i piloti, con qualche costruttore e girando per le piste:si:

mixart 13-06-15 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936188173)
Io penso che se Martini rimetterà in produzione la moto, come ben dici, il progetto è vecchio, son passati 5 anni e al momento tra pregp-minigp e ohvale il mercato si è evoluto e guarda caso le sospensioni le hanno tutte. In + le gomme di 5 anni fa non son le stesse proprio perchè adesso nel mercato ci sono sia pitbike che minigp, entrambe ruote 12 pollici, la ohvale e se non dico un caxxate anche i crf con ruote 10 pollici. Da quel che ho visto in giro il riferimento è PMT anche sulle 10 e le 12. Io vedo + probabile l'ingresso nelle 10 pollici di altre case come DM GRC e ZPF (grc e zpf hanno già le minigp e non credo che serva chissa quale grossa invenzione per sbarcare nelle 10 pollici). Se la Martini esce, e ripeto se esce, come da vecchio progetto non riuscirà di sicuro a stare al passo delle concorrenti e io non credo che possa mettere sul mercato una moto completa a sole 2000 euro dato che nella ohvale o nella minigp le 2000 euro in + non son dovute alle forcelle e al mono dietro. Facciamo 2 conti, tanto per parlare senza pretese, un motore yx 160 costa circa 700 euro e mancano carburatore, leva cambio ecc fate un giro a vedere quanto costa un daytona 190, siamo sopra le 1000 euro oppure un polini 125 o un tm o un motore 800cc 2T da minigp ecc quindi ditemi attualmente quale ciclistica minimoto nuova costa 1200 euro? Ricordiamoci che per la mini ci vuole la metà del materiale e non ci sono sospensioni rispetto a una 10 pollici e perciò per me è impossibile!!! Magari mi sbaglio ma questa è la mia personale idea parlando con i piloti, con qualche costruttore e girando per le piste:si:

Ogni tanto mi spaventa l evoluzione di quest omo:smt124

donnomega. 13-06-15 14: 39

Quote:

un motore yx 160 costa circa 700 euro e mancano carburatore, leva cambio ecc

guarda sto sito. fatti un idea di cosa stai sbagliando 400€

http://www.avotecnica.com/motore-yx-...015-p-449.html

Quote:

un motore 800cc 2T da minigp ecc

credo che un tale mostro non e idoneo per ste moto .

fabrynetwork 13-06-15 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936188175)
Ogni tanto mi spaventa l evoluzione di quest omo:smt124

:lol1::lol1::lol1:

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936188176)
guarda sto sito. fatti un idea di cosa stai sbagliando 400€

http://www.avotecnica.com/motore-yx-...015-p-449.html

credo che un tale mostro non e idoneo per ste moto .

Guarda che é esaurito e senza neanche impianto eletyrico, qui lo danno come race http://pitbikestore.it/46-motori-rr poi se sono uguali o diversi non so e cmq mi é partito uno zero altrimenti sai che penne ahah

donnomega. 13-06-15 16: 41

conosco quel sito. si quelli sono elaborati , non sono motori stok. ovvero originali .

ALEXrgv 13-06-15 16: 52

Ma mettetici un bel diesel :rotfl:cosi ha il tiro in basso:si:

E per i consumi tutti contenti :si:

jamiro 13-06-15 17: 43

la totale ignoranza di donnomega mi fa rabbrividire, ma trolli o sei???
cioè mi parli delle sospensioni solo per il peso pilota??? ma lo sai che la sospensione deve funzionare sia con uno di 40 che con un di 80?? e che la taratura serve a quello???
cioè, vuoi un 80 strapompato e poi ho visto i video che hai fatto e mi pare che la mini nn la strapazzi molto... metti due slick a quell 88 e gira con quello che ti diverti uguale

donnomega. 13-06-15 17: 59

se ti piacciono tanto le sospenzioni mettile alla tua minimoto. che sulla pasini nn servono a niente.
taratura di cosa ?
come guido io sono affari miei . la 88 si usa nei boschi
non e stata conprata per girare in pista..

almeno io giro . te invece sei fermo .

poi alla tua eta. ancora non ai capito che la parte piu essenziale
( che non inporta se 1 va forte o normale l'inportante e DIVERTIRSI )
ma anche te sei uno fossilizato sul chi va piu forte la moto piu powa e bla bla cavolate generiche

Alubba 14-06-15 09: 20

Quote:

Guarda che la moto la sta completamente risviluppando da 0...alla vecchia non gli assomigli nemmeno per sbaglio... Il progetto è tutto nuovo, solo l'idea della moto rigida è di 5 anni fa...comunque vedremo durante tutti i test se le tue teorie ti daranno ragione:si: non credo che un produttore si diverta a mettere sul mercato una moto che già in partenza non riesce a stare al passo delle concorrenti... Per il prezzo la solita cosa, inutile farsi tante seghe mentali, vedremo quando esce... Comunque non credo sia così impossibile fare un mezzo più economico... Per i prezzi che hai citato, sono al pubblico, non credo proprio che un produttore compri in negozio i motori:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 04.