| fabrynetwork |
13-06-15 12: 37 |
Quote:
Originariamente inviata da Alubba
(Messaggio 1936188164)
Ma il progetto non è nuovo... Nel senso che era già stata messa in vendita, e se è stata fatta senza sospensioni credo che ci siano dei motivi... Non credo sia il caso di mettersi ad insegnare a chi lo fa di lavoro :si:
Io ripeto, per i pesi che ci sono in gioco non la vedo una cosa indispensabile...e probabilmente il costruttore la pensa allo stesso modo, dopo mesi di test...
|
Io penso che se Martini rimetterà in produzione la moto, come ben dici, il progetto è vecchio, son passati 5 anni e al momento tra pregp-minigp e ohvale il mercato si è evoluto e guarda caso le sospensioni le hanno tutte. In + le gomme di 5 anni fa non son le stesse proprio perchè adesso nel mercato ci sono sia pitbike che minigp, entrambe ruote 12 pollici, la ohvale e se non dico un caxxate anche i crf con ruote 10 pollici. Da quel che ho visto in giro il riferimento è PMT anche sulle 10 e le 12. Io vedo + probabile l'ingresso nelle 10 pollici di altre case come DM GRC e ZPF (grc e zpf hanno già le minigp e non credo che serva chissa quale grossa invenzione per sbarcare nelle 10 pollici). Se la Martini esce, e ripeto se esce, come da vecchio progetto non riuscirà di sicuro a stare al passo delle concorrenti e io non credo che possa mettere sul mercato una moto completa a sole 2000 euro dato che nella ohvale o nella minigp le 2000 euro in + non son dovute alle forcelle e al mono dietro. Facciamo 2 conti, tanto per parlare senza pretese, un motore yx 160 costa circa 700 euro e mancano carburatore, leva cambio ecc fate un giro a vedere quanto costa un daytona 190, siamo sopra le 1000 euro oppure un polini 125 o un tm o un motore 800cc 2T da minigp ecc quindi ditemi attualmente quale ciclistica minimoto nuova costa 1200 euro? Ricordiamoci che per la mini ci vuole la metà del materiale e non ci sono sospensioni rispetto a una 10 pollici e perciò per me è impossibile!!! Magari mi sbaglio ma questa è la mia personale idea parlando con i piloti, con qualche costruttore e girando per le piste:si:
|