Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   perdita compressione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112827-perdita-compressione.html)

Tucatucacincilla 28-02-15 20: 58

Le temperatura di esercizio del motore in funzione sono alte, non si è rovinato, se andava bene prima va bene anche adesso, anche se per quel che costano intanto che ci sei puoi cambiarli che non fa male.

Le guarnizioni, se tra i piani non ci sono danni o.cose strane vanno bene le sole guarnizioni di carta.
Per lo squisch quel metodo è molto valido, basta che lo metti parallelo allo spinotto :si:

polini98 29-03-15 13: 33

allora prima di tutto scusate se continuo a chiedere e soprattutto in modo molto discontinuo ma ho molti impegni e così finisco per avere poco tempo per la minimoto. in questi giorni ho chiuso i carter e ho provato a ruotare l'altero motore: in pratica con le facendo forza dull'albero fatico a ruotarlo però se molto la frizione riesco a ruotarlo abbastanza facilmente, è normale? (l'albero non fa giochi strani e soprattutto non ha punti in cui è più difficile ruotarlo ma ruota "liscio e regolare")

polini98 01-04-15 18: 17

inoltre mi chiedevo mentre stavo rimontando il cilindro che guarnizione devo usare per la il bordo a contatto con il carter perchè in pratica ho trovato nel pacchetto delle lamine metalliche di diverso spessore (forse epr regolare lo squish) e una di carta

Tucatucacincilla 01-04-15 18: 36

Hanno diverso spessore e devi usare quella che ti da fasi ensquisch che desideri :si:

polini98 01-04-15 19: 08

ma quelle metalliche sono come quelle di carta? per lo squish so come misurarlo ma quanto deve essere?

Tucatucacincilla 01-04-15 19: 39

Vanno bene, l'importante è lo spessore che ti interessa.
Prima a quanto era? Dipende da cosa vuoi dal motore, di solito senza pretese si tiebe tra 0,4 e 0,45 ma bisogna vedere anche le fasi! La guarnizione che avevi prima da quanto era? Nel caso riprendi quella veccgia, gli dai una bella passata di grasso e la riutilizzi.

polini98 01-04-15 20: 05

Allora quelle vecchie non le ho però non pretendo prestazioni eccezionali mi basta un motore che giri e vada bene anzi se dura un po di più meglio. Inoltre volevo chiedervi: oggi ho centrato l'albero ma quanto margine di approssimazione ho? perché forse è leggermente (ma un niente davvero) decentrato

.1. 02-04-15 10: 49

Misura lo con lo spessimetro,cerca di fare metá e metá,se è un niente va bene

.1. 02-04-15 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936184300)
Vanno bene, l'importante è lo spessore che ti interessa.
Prima a quanto era? Dipende da cosa vuoi dal motore, di solito senza pretese si tiebe tra 0,4 e 0,45 ma bisogna vedere anche le fasi! La guarnizione che avevi prima da quanto era? Nel caso riprendi quella veccgia, gli dai una bella passata di grasso e la riutilizzi.

Non le ho mai ingrassare dici che è meglio?si plasma meglio una volta chiuso?e su quelle metalliche?

polini98 02-04-15 11: 01

Come squish quanto deve essere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 01.