Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Diario realizzazione di una minimoto GDR (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/106689-diario-realizzazione-una-minimoto-gdr.html)

sbragone5 14-02-13 10: 18

ahhhhhhh adesso abbiamo scoperto la vera natura del tuo progetto... fare una mini versatile al punto da poter essere usata per grigliare le salsicce....

cque bene bene... manca poco a vederla finita ;)

WIDE 14-02-13 10: 58

semplicemente SUBLIME!!!!

una piccola fissa mentale che ho io...come l'hai fatto freddare il telaio in dima? oppure l'hai subito sdimato?:rotfl:

matrixgab 14-02-13 11: 14

l'ho lasciato raffreddare in dima in maniera da non sentirlo piu scottare al tatto, ovviamente era ancora un pò caldino, ma niente di che

alambiccus 14-02-13 15: 05

almeno un po lo si deve lasciare in dima, altrimenti si rischia che tira

suba 14-02-13 16: 32

dipende da come lo saldi...se lo saldi male tira in ogni caso..anche se è in dima...quando la togli è tutto sforzato...se fai un bel lavoro la togli anche da caldo che non si butta niente

WIDE 14-02-13 16: 36

sapevo che in alcuni casi si salda e poi il telaio viene fatto freddare in ambiente controllato a tot temperatura...
mi hanno spiegato pure che c'è una sequenza precisa per saldare in modo che non rovini niente...ma certe finezze purtroppo non sono alla mia portata...

alambiccus 14-02-13 16: 40

tutti i metalli vanno fatti raffreddare in "forma" quindi con una dima o uno stampo, altrimenti anche se la saldatura l'ha fatta un supersaldatore è inevitabile la deformazione, il metallo a caldo si muove, ovviamente parliamo di altissime temperature quindi basta lasciarlo per pochi minuti dopo la saldatura, poi sicuramente farlo raffreddare a stadi sarebbe ancora meglio

alambiccus 14-02-13 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 1936109392)
sapevo che in alcuni casi si salda e poi il telaio viene fatto freddare in ambiente controllato a tot temperatura...
mi hanno spiegato pure che c'è una sequenza precisa per saldare in modo che non rovini niente...ma certe finezze purtroppo non sono alla mia portata...

pensa anche in dima sarebbe da saldare non prima da una parte poi l'altra altrimenti tirerebbe ugualmente, ma alternare i punti di saldatura da "equilibrare" le tensioni che si creano..... vero che con il tig questo problema si è ridotto di molto inquanto scalda una zona molto più concentrata in modo molto più rapido

mapopower 14-02-13 17: 11

non male :smt136 :smt136 :rotfl: :rotfl:

revolver147 14-02-13 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1936109304)
ieri sono andato dal saldatore

PRONTI...

Immagine

PARTENZA...

Immagine

VIA!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

L'OPERA COMPLETA
Immagine

Immagine

Immagine

Adesso non resta che dargli una bella pucciata in acido e una spazzolata e poi si comincia ad assemblare.

spettacolare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 39.