![]() |
ahhhhhhh adesso abbiamo scoperto la vera natura del tuo progetto... fare una mini versatile al punto da poter essere usata per grigliare le salsicce....
cque bene bene... manca poco a vederla finita ;) |
semplicemente SUBLIME!!!!
una piccola fissa mentale che ho io...come l'hai fatto freddare il telaio in dima? oppure l'hai subito sdimato?:rotfl: |
l'ho lasciato raffreddare in dima in maniera da non sentirlo piu scottare al tatto, ovviamente era ancora un pò caldino, ma niente di che
|
almeno un po lo si deve lasciare in dima, altrimenti si rischia che tira
|
dipende da come lo saldi...se lo saldi male tira in ogni caso..anche se è in dima...quando la togli è tutto sforzato...se fai un bel lavoro la togli anche da caldo che non si butta niente
|
sapevo che in alcuni casi si salda e poi il telaio viene fatto freddare in ambiente controllato a tot temperatura...
mi hanno spiegato pure che c'è una sequenza precisa per saldare in modo che non rovini niente...ma certe finezze purtroppo non sono alla mia portata... |
tutti i metalli vanno fatti raffreddare in "forma" quindi con una dima o uno stampo, altrimenti anche se la saldatura l'ha fatta un supersaldatore è inevitabile la deformazione, il metallo a caldo si muove, ovviamente parliamo di altissime temperature quindi basta lasciarlo per pochi minuti dopo la saldatura, poi sicuramente farlo raffreddare a stadi sarebbe ancora meglio
|
Quote:
|
non male :smt136 :smt136 :rotfl: :rotfl:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 39. |