Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   qualcuno sa qualcosa sui carburatori polini? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105204-qualcuno-sa-qualcosa-sui-carburatori-polini.html)

lupo 68 02-02-14 10: 51

leggendo ho visto che ce' un po di confusione su questi carburatori polini, alcuni dicono che non e' specifico per mini, alcuni che la benzina tende ad emulsionare all' interno della vaschetta e bisogna correre ai ripari montando la vaschetta piu' pesante; alcuni rivendi tori lo vendono pretarato, e assicurano prestazioni incredibili.Forse e' meglio che chi li ha comprati e provati sulle mini metta la propria impressione e taratura varie, e se ha riscontrato problemi

CZar 02-02-14 11: 39

Scusa, ma io non vedo la confusione. Sul sito che ho indicato. C'e' anche la soluzione (ad un problema quindi oggettivo) all'emulsione, basta aggiungere una flangia di ferro della polini. Esistono vari modelli, ad es. uno per la vespa con tanto di filtro dedicato. Le tarature sono indicate da una chiara tabella, dove non c'e' la voce minimoto, per cui chi fa i test deve attrezzarsi di spilli & c. Per le prestazioni ti posso dire che non sono molto diverse dal phbg tant'e' vero che al momento di andare in gara e' stato scelto sempre il vecchio ma conosciuto phpg (e sto parlando di top top riders). Non escludo che con il tempo qualcuno non riesca a utlizzarlo al meglio, chissa'.

lupo 68 02-02-14 12: 34

si ho visto il post di riferimento ed e' molto chiaro; per confusione mi riferisco ai vari rivenditori che non dicono nulla riguardo a questo problema, infatti io ero andato a comprarne uno, ma visto la poca chiarezza ho desistito.Poi qualcuno lo ha provato ma ci sono discordanze sulle prestazioni, qualche rivenditore lo vende come dice lui pretarato(fesseria).

2nemini 15-09-14 16: 40

scusate dove va inserita questa flangia in ferro per ovviare al problema?

Gilles Lomba 16-09-17 17: 09

Riprendo questa vecchia discussione... C'è qualcuno che usa attualmente i carburatori Polini CP 21 con buoni risultati?

Tucatucacincilla 17-09-17 08: 26

Ho sentito diverse persone che hanno abbandonato perché troppo instabile, da chi non è mai riuscito a carburarlo a chi andava bene la prima uscita e dalla seconda un disastrove chi impazziva perché sballava da un turno e l'altro.

Gilles Lomba 17-09-17 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936205415)
Ho sentito diverse persone che hanno abbandonato perché troppo instabile, da chi non è mai riuscito a carburarlo a chi andava bene la prima uscita e dalla seconda un disastrove chi impazziva perché sballava da un turno e l'altro.

Ti ringrazio Tuca, ero curioso di trovare un'alternativa al dell'Orto, anche perché i fori si sfilettano con poco e il prezzo del Polini è simile e alcuni si sono trovati bene

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tucatucacincilla 17-09-17 18: 24

Io tutti quelli che avevo sentito che l'avevano preso, anche dixi dave oggi me lo ha detto a como, che è sensibilissimo sulle minimoto, devi giocare molro sulla vite di regolazione dell'aria. Lui lo ha tolto e montato sullo zip che usa ad andare al lavoro, sullo scooter è tutt'altra cosa.

Gilles Lomba 18-09-17 10: 15

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936205419)
Io tutti quelli che avevo sentito che l'avevano preso, anche dixi dave oggi me lo ha detto a como, che è sensibilissimo sulle minimoto, devi giocare molro sulla vite di regolazione dell'aria. Lui lo ha tolto e montato sullo zip che usa ad andare al lavoro, sullo scooter è tutt'altra cosa.

Probabilmente ha ancora un po' il problema della benzina che schiuma

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tucatucacincilla 18-09-17 11: 47

Ma piu che altro è stato fatto per gli scooter dove va molto bene, mentre per le minimoto è troppo sensibile, anche perchè praticamente non hai regolazioni, hai un solo spillo con 5 tacche con cui provare a regolarlo, poi devi lavorare sulla vite dell'aria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 16.