Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   2013....Saremo ancora divisi da "Tessere"? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/104982-2013-saremo-ancora-divisi-tessere.html)

CZar 22-10-12 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936087173)
Mi sembra abbastanza chiaro, i vari motoclub/organizzatori dovrebbero mettersi d'accordo sull'utilizzo di un unico ente. Ora abbiamo FMI per il wlb, uisp per il trofeo italia e i vari regionali, MRC per il salamella, ASI per lo scarabelli...

Io se quest'anno avessi voluto fare tutte le gare a codogno avrei dovuto spendere, al di la della visita medica, 110 euro per tessera FMI, non so quanto per la uisp per la gara del trofeo italia, non so quanto per la mrc per la gara del salamella e una 20 ina di euro per la ASI per la gara dello scarabelli... diciamo 250-300 euro per fare una copertura assicurativa (che tra l'altro dalla discussione aperta da idrolele per vedere qualche soldo campa cavallo). Se tutti gli organizzatori si mettono d'accordo sull'ente da utilizzare, io per fare tutte le gare a Codogno pagherei una sola di quelle tessere, quindi prendiamo nel peggiore dei casi ad esempio la piu costosa 110 euro di tessera FMI.

Mettiamo poi ad esempio 100 piloti iscritti ad ognuno di questi campionati.
WLB andra dalla FMI a chiedere un prezzo e determinate garanzie con in dote 100 iscritti, trofeo italia/centro/veneto con altri 100 dalla UISP, il salamella con altri 100 dalla mrc, scarabelli altri 100 dalla asi.

Se tutti si mettessero d'accordo ci si ritroverebbe i vari rappresentanti ad andare da uno di questi enti con in dote 400 piloti... capisci che il "peso" che si ha davanti alla federazione/ente cambia completamente e quindi anche la possibilità di trattare sui vari aspetti!

Aggiungiamo poi che i vari organizzatori dei campionati più "a lungo raggio" avranno anche i vari piloti "locali" che vogliono/possono provare, mentre quei pilotoni che fanno questi campionati possono partecipare alla gara amatoriale vicino a casa portando altri partecipanti agli organizzatori locali.

Insomma ci sono gli interessi di tutti a mandare in porto questa trattativa!
a meno che ci sono altri "fattori" in gioco che al momento ignoro in quanto ignorante!

Daniele, ti quoto in toto.
Penso questo tuo intervento sia il piu' efficace riassunto dei desideri di tutti noi.
Proprio bravo!

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936087184)
Per quelle voci invece che davano per "spacciato" il WLB, visto che mi sono arrivate all'orecchio in questi ultimi giorni, possiamo dire a tutti i piloti che abbiamo già in mano le bozze dei regolamenti per i 2 trofei 2013, mercoledì sera saremo in riunione per definire delle cose, pertanto possiamo confermare che noi di sicuro ci saremo.

Fantastico!

Luca's father 22-10-12 12: 16

Quote:

Noi cerchiamo di fare bene.
Abbiamo capito inoltre che è inutile mettere in crisi i piloti che vogliono sostanzialmente divertirsi in sicurezza.
Oramai è da diversi anni che vengono avanti richieste del genere da parte di tutti i praticanti.

Avremmo potuto andare avanti per la nostra strada, visto che abbiamo i numeri, come dici tu, quindi in questo momento saremo stati anche in grado di non proporre nulla, tuttavia ci sentiamo di cercare di cambiare ancora qualcosina e di ascoltare i piloti.

Per quelle voci invece che davano per "spacciato" il WLB, visto che mi sono arrivate all'orecchio in questi ultimi giorni, possiamo dire a tutti i piloti che abbiamo già in mano le bozze dei regolamenti per i 2 trofei 2013, mercoledì sera saremo in riunione per definire delle cose, pertanto possiamo confermare che noi di sicuro ci saremo.

Quindi se si riesce anche a far andare d'accordo un tesseramento unico, in molti piloti potrebbero giovarne.

Sandro
sai cosa aspetto con ansia io :lol1:

aster76 22-10-12 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da fily68 (Messaggio 1936087187)

spacciato??????????tie':smt124:smt124:smt124:smt124

Sarà l'invidia?

VADABRUT 22-10-12 14: 38

Quote:

abbiamo già in mano le bozze dei regolamenti per i 2 trofei 2013

Aiuto..... cambierà mica qualcosa per gli junior ? Età, limitazioni motoristiche, peso dei piloti......

Wheeling#69 22-10-12 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936087218)
Aiuto..... cambierà mica qualcosa per gli junior ? Età, limitazioni motoristiche, peso dei piloti......

Ne parleremo al momento giusto e nelle discussioni aperte per l'occasione :si:

Qui vediamo di imbastire qualcosa d'interessante per il mondo minimoto a 360°

VADABRUT 22-10-12 14: 54

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936087225)
Ne parleremo al momento giusto e nelle discussioni aperte per l'occasione :si:

T' ha rasò, scusa

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936087225)
Qui vediamo di imbastire qualcosa d'interessante per il mondo minimoto a 360°

Ok, ma io credo di aver esaurito quello che avevo da dire...... resto in attesa di news.....

dixi dave 22-10-12 18: 53

Dai ragazzi non vedo l ora di vedere le novita.

crash 22-10-12 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da dixi dave (Messaggio 1936087281)
Dai ragazzi non vedo l ora di vedere le novita.

io direi di lasciarli lavorare in santa pace per un pó... se poi effettivamente riescono a fare "la quadratura del cerchio".... riuscendo a permetterci di disputare gare ognidove sempre con la stessa tessera... ragazzi, sarebbe da farne un monumento a sta gente (WLB/UISP/FMI/MRC e tutte le altre sigle che adesso non mi ricordo), perché vorrebbe dire che hanno messo da parte gli egoismi et il "ognuno per se, basta che rimanga qualcosa"...costruendo qualcosa di si rivoluzionario, ma quasi indispensabile secondo me per salvare sto "minimondo settore gare"!:si:
Vai Sandro che sei tutti noi....;)

idrolele 22-10-12 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936087286)
io direi di lasciarli lavorare in santa pace per un pó....

ottima idea !!!!

passo e chiudo ....per il momento

pifferazzo 22-10-12 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936085984)
Condivido il discorso, ma a quanto pare, è impossibile mettere tutti d'accordo, per cui non ci sarà mai una unificazione. Anche perchè confluire tutti in una "parrocchia" vuol dire che quella poi fa il bello e il cattivo tempo, e al tempo stesso si metterebbero in difficolta tutte le altre.
Tanto per dire, l'organo diciamo più famoso in italia è l'FMI, mettiamo caso che tutti si accordano con FMI confluirebbero X piloti che fanno gare e garette varie ma ne perderebbero UISP, MRC, ASI e altri se ne dimentico qualcuno. Inoltre c'è il costo delle tessere... se una tessera mi costa 100 euro, vai te a spiegare a chi partecipa alla garetta nel parcheggio che paga 20 euro, che ne deve tirare fuori altri 100, quando l'anno scorso ne spendeva ad esempio poco piu di 20 con la ASI...
Senza contare poi che in base al numero di iscritti questi enti ricevono anche sovvenzioni statali... con di mezzo anche interessi economici apriti cielo.... :doh:

Mettere d'accordo la Federazione con gli Enti di Promozione Sportiva è un'utopia. Prima di tutto a causa dei suddetti interessi economici che inevitavilmente si trasferirebbero nei rapporti di forza tra le parti. In secondo luogo perchè mi pare esista una diversa missione tra le due parti. La Federazione si occupa principalmente e a mio avviso molto male di agonismo tralasciando la promozione che grazie a Dio viene espletata anche a costi molto più ragionevoli da UISP, ASI e compagnia cantando. Sarebbe curioso conoscere l'utilizzo della differenza tra i 100 euro di una tessera FMI ed i 20 di una ASI; certamente, a mio avviso, non a vantaggio della promozione e del dilettantismo. In quanto a coperture assicurative son tutti quasi allo stesso livello; da quella da 20 a quella da 100.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 46.