![]() |
Devi andare a tentativi, cioè fresi un po' (poco) rimonti il cilindro, misuri e poi ri-fresi fin quando non sei soddisfatto.
Originale il BB 5 travasi è davvero basso, mi sembra intorno ai 160/170gradi. Ricorda che la fasatura non aumenta in modo poporzionale, ovvero non sempre un mm vale gli stessi gradi che valeva un mm prima.... Non so se mi spiego. |
chiarissimo!! e invece per bilanciare albero / pistone?
|
Qui andiamo troppo sul tecnico per me :lol1:
Cmq mi sembra che ne abbiano abbondantemente discusso in un altra discussione poco sotto ;) EDIT: Clikka qui! |
mi hai aiutato già tanto spero che mi aiutera fra qualche gg che finalmente mi arriva l'albero così posso misurare i gradi.
se io raschio con una lima del ferro e poi lucida con carta vetra all'acqua..? |
siccome non sei pratico in questi lavori,usa una lima tipo quella sottile e rotonda,e fai la luce di scarico della forma che vuoi.
perche' con il dreamel potresti fare dei danni,invece a mano sara' piu' facile! poi la luce di scarico la devi fare di forma trapezoidale |
Quote:
P.S. Ho detto MI PIACE , ma non che da prestazioni in piu. |
Perché ti piace?
Secondo me è solo inutile.... |
infatti secondo me è inutile "lavorare" il cilindro...già sono di un materiale pazzascamente fragile...poi lo lavori !...
|
Ma ti vuoi stare zitto per cortesia?
Fai solo interventi insensati e non permetti alla gente di confrontarsi, a mio avviso avresti bisogno di un periodo di riposo.... |
dico la mia opinione non posso ? chi sei tu ?:smt124:box:
|
Dici cose stupide!
Che vuol dire non lavorate i motori? Che cavolo di senso ha? Sto cerando di capire perché il corsaro trova utile quel taglio sopra la luce per poter confrontare le nostre idee e tu scrivi cose inutili! |
ho detto solo che secondo me non c'è ne bisogno !
|
Quote:
Visto che non mi sbaglio? Perché tenersi un motore che da 10 se con poco possiamo farci dare 20? Bho.... |
Quote:
Poi mi dite |
Quote:
un motore da minicross sulla minicina ma con fasature alte, quell'in piu' che e una piccola unghiata grossa come un ceco, per ora mi da buoni risultati Tutto qua |
Scusate l'intromissione, ma non ho ben chiaro il metodo per tirare a lucido la luce di scarico. Se ci mettessi della normale pasta abrasiva e con il frullino dotato di punta in stoffa la stendessi? Dite che faccio uno schifo?
|
No, pasta abrasiva e dremel vanno benissimo.
Risultato accettabile si ottiene anche con carta vetrata ad acqua. |
Grazie, provo subito allora, ho un cilindro cavia (che comunque vorrei poter riutilizzare) sul quale mi sto cimentando a piccole lavorazioni, ma prima di far danni preferisco chiedere :D.
|
Quote:
questi motori col bassissimo costo che hanno sono l'ideale per far pratica col dremel e con le preparazioni in generale. |
Quote:
è sufficiente rendere il tutto uniforme, tipo col cilindretto di carta vetra montato sul suo tampone |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 54. |