![]() |
Quote:
Quote:
Confermo.. la differenza è notevole.. io prima di finire il mio, sono sempre andato in ZPF, dove Stefano, Alex e Barbara mi hanno sempre prestato volentieri e senza fare storie, tanto ke ci aiutiamo a vicenda sullo sviluppo di tante cose.... in più con l'aiuto e la pazienza di Diego :smt136 si procedeva sempre con un filo logico!!! Il banco aiuta, non è indispensabile... ma serve a capire prima certe cose... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
banchi,curve,marmitte,lamelle,cavalli,giri motore,sapete che vi dico mi avete fatto venire voglia pure a me,ho acquistato un banco rollativo della " OCB " faccio le ultime modifiche e ci metto la mini su:
http://imageshack.us/f/88/070c1ly4.jpg/ :lol1::lol1::lol1: |
:lol1::lol1: ....... a be su quel tipo di banco non mi si batte !!!!! Visto che sabato parto per un giretto nella venice del nord se ti serve fammi sapere che la di quel tipo di banchi ne hanno a bizzeffe!!!!
|
Quote:
|
Quote:
Molto interessante come post, io purtroppo essendo ignorante in materia guardo e leggo quello che scrivete con molto interesse. Volevo chiedere una cortesia.. E' possibile avere a confronto un motore preparato 40 e un motore standart e preparato 50? Per vedere le differenze. So che tutti i motori sono preparati diversamente ed è difficile fare un paragone, ma in linea di massima da ignorante in materia per capire quanta differenza c'è tra i 2, visto che tutti ormai montano il 50 e io ancora ho il 40. Anche perchè passare al 50 e tenermi l'albero corto ( spalle grigie ) mi darebbe tutto sotto e io pesando poco non mi troverei bene.. :si: |
Quote:
Un motore standard 50cc lo puoi vedere tra le prove ke ho fatto io... Un motore 40cc preparato c'è tra le prove ke ha fatto Aster, mio pare tra le prime pagine della discussione... sappi però ke quel 40cc è stato provato su un banco differente dal mio... dunque il confronto verrebbe un po difficile... Comunque.. se passi al 50 e pensi di averne troppo sotto.. con dei rapporti più lunghi, vai ke è una meraviglia... :si: |
Ma xkè unire la parola "preparato" ad un motore
dà un idea di come cambia un motore? Preparato di per se non significa niente. |
Quote:
Il TROPPO non è mai ABBASTANZA.....:wink: |
Ciao SB, io avrei invece un altro tipo di richiesta da farti: potresti fare una prova con un qualsiasi motore al momento a disposizione nella quale variare il rapporto finale col banco (adeguandone ovviamente i dati all' interno del software) per capire se può cambiare qualcosa nella misurazione??
Ovvio che la differenza di rapporto deve essere abbastanza significativa; ora vedo che il lancio dura mediamente 4 secondi. Magari adottare un rapporto che lo faccia variare di almeno un paio di secondi in più. Per non impazzire con lo smontaggio della corona magari ti viene meglio cambiare i pignoni (sperando che tu non stia già utilizzando il più "lungo"). Al limite, se usi già quello da 8, fai un test con quello da 6. |
Quote:
|
Quote:
E' solo per "differenziarlo" da uno standard, nulla di più. Sembra che ti dia fastidio vedere la parola "preparato". Sostituiscila con elaborato, rivisto, ottimizzato......ma il succo rimane quello. Sia chiaro, uno di qualsiasi termine sopra citato non è sinonimo di "và più forte", anche perchè chi non ha il banco non lo può sapere se ha fatto una miglioria o un peggioramento. Tante volte è poi una questione di compromesso, cioè per avere un miglioramento ad un regime si è "costretti" ad un peggioramento ad altri regimi.....la storia della "coperta corta". |
Quote:
Magari sarebbe bello anche fare una prova con pignoni diversi ma rapporti finali uguali per capire quanta potenza viene "sprecata" con un pignone molto piccolo come il 6. Ad esempio un 8/75 corrisponderebbe circa ad un 6/56. |
Quote:
Mentre su una mini usare una corona molto grande andrebbe a strisciare sull asfalto in piegha... Come succede all x bike... |
Quote:
|
Porca mucca quanti cavalli!
Domande: Da che base si parte? motore nuovo standard, magari con albero a corsa allungata? Far lavorare un motore da un buon preparatore cosa costa in media? |
Quote:
Quote:
stai dicendo esattamente xkè secondo me la parola "preparato" non significa niente. Un motore preparato può essere in una miriade di modi per le più svariate esigenze, prendere un motore "preparato" dei tanti anche fatto bene e confrontarlo con uno stok non dice niente, xkè quel motore è preparato così, un altro preparato sarà completamente differente. |
Quote:
Filippo quando hai visto te montava il cilindro 40cc 3 travasi, quello ke è in vendita ora sul mercatino... con dei carter appositamente raccordati,carburatore da 15 e altri accorgimenti... All'inizo sentirai parecchia differenza, sopratutto sotto... ma bastano poche uscite per abituarsi... magari usando dei rapporti lunghi le prime volte... Quote:
Comunque sia, ripeto ke è un motore come mamma BZM ha fatto, nn ha nemmeno visto da lontano una fresina... questa, è la dimostrazione ke se montato bene, e magari con piccoli accorgimenti poco costosi di messa a punto c'è la potenza per mettersi questi motorelli per cappello!!! senza cercare preparazioni di quà e di la...:rotfl::rotfl::rotfl: |
Quote:
Diciamo ke bisognerebbe chiarire cosa è standard.. perkè solo con le mille possibilità ke danno i costruttori, tra cupole, lamelle,guarnizioni, alberi e quant'altro il motore standard per eccellenza penso si fatichi a trovare... però... Paragonare un motore prima e dopo può avere la funzione di far vedere a ki ti ha chiesto le modifiche i miglioramenti ottenuti... Ma ora ti faccio una domanda io.. ma rispondimi però!!! :si: Ho scritto di aver paragonato un motore standard ad uno preparato da qualke parte???:rotfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 38. |