![]() |
Quote:
|
Quote:
Ottimo, allora lo lascio così com'è tanto c'è già quello blu che fa la sua porca figura :smt124 |
i schemi corrispondono con il mio che è una versione 08, e praticamente ho quello con RPM-LAP-TEMP, che sono collegati rispettivamente:
RPM = PIN 13 LAP PIN 2(massa o 0V) PIN 9 SEG Rx IR(dovrebbe essere segnale negativo) PIN 10 Vcc RxIR ( dovrebbe essere segnale positivo) TEMP PIN 8 (segnale temperatura) PIN 2(sul imo è collegato al 7, ma dovrebbe essere lo stesso la massa o 0V) :si: e a quanto vedo dallo schema il sensore per la velocità va collegato tra i PIN 5-6-7 PIN 5 = Vcc Hall(tensione positiva) PIN 6 = Sign Hall (segnale positivo) PIN 7 = 0V( che sarebbe la stessa massa che nel mio è collegata al bulbo) ;) praticamente il 2 ed il 7 sono il segnale -(meno o massa)che dallo schema addirittura consigliano di mettere con un'occhiello al telaio, ma se dovrebbe dare problemi non ce n'è bisogno :si: |
Quote:
Thanks :si: ...ora comincia ad essermi un pò più chiaro anche se nel mio non tutti i collegamenti corrispondo, vedi il segnale della temperatura che dice PIN 2, ma come a te è collegato al 7. Sicuramente uno schema completo sarebbe stato di più facile aiuto :si: |
il 2 è la massa come lo è pure il 7, quindi è come se fosse collegato sullo stesso PIN:si:
|
Emy aggiornamenti sul tuo studio???cosa hai scoperto di nuovo??:si:
|
Quote:
|
[QUOTE=Emy;985885 poi basta senò quelli della GP mi arrestano :rotfl::rotfl::rotfl:[/QUOTE]
ma và..... ti al massimo ti assumono come ingegnere.... dopo che hai trovati i trucchetti non possono fare altro:rotfl: come gli haker informatici... che vengono assunti dalla nasa:rotfl::si: |
Quote:
|
c'è qualcosa che nn torna nel mio, ho messo i led che mi mancavano..
allora quelli laterali nn si accendano, e quelli superiori si ma i primi 4 fanno luce fioca gli altri 3 si vedono belli forti... ho pensato di metere un altro filo fino all'altro capo della pista ma nulla.. |
Quote:
|
Quote:
Esattamente :si: Devi assicurarti che il led abbiano lo stesso valore di luminosità (si misura in mcd-> (millicandela) unità di misura normalmente utilizzata per descrivere la luminosità dei LED. La Candela misura quanta luce viene prodotta dalla sorgente luminosa.) |
i led sono tutti uguali tanto che ne avevo messi alcuni che avevo e ho notato che facevano poco. Allora li ho rimessi tutti nuovi del solito tipo. Per lo più 2 del solito colore si accendono in modo diverso. Poi quelli laterali fissi sono spenti
|
Quote:
|
Quote:
Uhm, effettivamente è un pò strano :smt132 ...se avessi lo schema completo sotto mano protrei aiutarti a risolvere il problema, ma senza di quello si può andare solo per tentativi :doh: ...se i collegamenti gli hai fatti correttamente, potrebbe anche essere un problema di software che non assegna il corretto voltaggio ai vari led :smt102 Giusto per fare una prova potresti accenderlo e poi provare a resettarlo tramite l' apposito pulsantino... |
allora emy ora spacco tutto...!!!!
se faccio il ponte tra il 3-4-5 e le luci la batteria mi va a 7,3 volt i display si accendono ma i primi 4 sono fiochi.. e quelli laterali non vanno proprio. se il ponte lo faccio solo con il 6 la batteria mi va a 6 v ei led non si accendono nemmeno.. |
cmq visto che non mi è riuscito fà nulla con questi led mi sono messo a cercare gli equivalenti...
visto che i piedini si saldano male e a volte creano problemi ho scoperto questo.. utile perchè ci puoi saldare e levare tutte le volte che vuoi.. http://img33.imageshack.us/img33/6307/contagiri2.jpg poi nel mio i 2 led di dx che dovrebbero essere accesi fissi non hanno corrispondenza con la pista dei led superiori. |
ragazzi il lavoro sul mio gp continua ma oltre a nn accendersi il display ho lo stesso problema di dm nessuno ha una soluzione x noi?:mann:
|
sul sito del gpc crono c'è come accessorio un adattatore spie..
che roba è?? |
per farvi rendere conto vi posto una foto scusate la qualita ma almeno si capisce la differenza di luminosità tra i led.:smt155
http://img27.imageshack.us/img27/1944/01092009316.jpg puo dipendere dal fatto che ho usato i led da 5mm invece che da 3mm?pero a questo punto dovrebbere fare tutti lo stesso lavoro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 59. |