Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovo motore iame parilla (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/64754-nuovo-motore-iame-parilla.html)

Ste#155 21-01-10 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 1074506)
Ognuno di noi pùò avere la propria opinione in merito, resta il fatto che questa operazione è stata fatta di fronte al pubblico e sicuramente di fronte a me e a tanta altra gente (non per sentito dire)

Nicky hai visto il motore di forlani o chessa preso,smontato, arrivare un signore con cash alla mano pagare e portarselo via?
Io sicneramente non sono dell'ambiente fmi,non so come funzionano le verifiche...ma se il commissario x caso avesse magari punzonato un motore di scorta....cmq va beh son chiacchere da bar poco ci importa, io sinceramente ci credo che i motori di alessio e andrea siano stati venduti e fatti vedere ad un privato qualsiasi più o meno quanto ci credevo l'anno scorso quando mi dicevano che siena Di Bernardino & compagnia varia correvano con i motori OR originali di scatola.(ma questa è solo una mia opinione sia ben chiaro,non vuole essere una polemica)
X quanto riguarda lo iame, di sicuro farà bene a noi clienti paganti(non ufficiali) avere un nuovo marchio sul mercato, però siamo alle solite...lo scorso anno si diceva che gli or nascevano con coi cilindri come i bz ufficiali, erano stati pubblicati grafici di prove al banco degne di un motore elettrico, vedremo questo iame, e sicneramente finchè non uscirà ufficialmente al pubblico penso che tutte le altre possano essere chiacchere da bar:si:

Ste#155 21-01-10 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 1074792)
Mi pare che nessuno stia dicendo che i motori IAME non vanno, anzi avercene, ho solo precisato che visto con i miei occhi non aveva tutto quel vantaggio che è stato descritto da qualche utente. Ho anche detto che è un bene per questo sport che un produttore così importante si cimenti anche in questo campo perchè sicuramente farà da stimolo anche agli altri produttori spingendoli a dare di più alzando di conseguenza il livello qualitativo.
Sono il primo a dire che di chiacchere ne sono state fatte anche troppe e a sproposito, non faccio considerazioni teoriche o di parte ma evidenzio solo quello che vedo, e che vedono tutti, che succede direttamente sui campi gara, come ho già detto per me le prove al banco contano fino ad un certo punto.
Tutti questi discorsi si riassumono nel commento di Forlani, tutti gli anni esce fuori il motore bomba a gennaio ma, alla fine, vincono sempre gli stessi.

non si può che quotarti :)

jeremy 21-01-10 22: 44

A chi mi viene a dire che lo IAME era tutto originale (di scatola) perchè allora non l'hanno aperto?

semplice era presente mezza BZM al test della IAME ...probabilmente il caffè che fanno alla pista di Ripapersico è buonissimo e sono passati di li per quello..:rotfl:

SB07 22-01-10 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da BIZETAMOTOR (Messaggio 1074904)
:si:.....

Io penso di scrivere a nome di tutti...ma BZM se vuole commentare può farlo!!! tanto si stà solo discutendo
:si:

resa1986 22-01-10 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 1074821)
o forse perchè i motori dei test non si fanno vedere perchè si deve fare bella figura.

perchè tu hai mai visto aperto un motore bzm ufficiale?
io no....
ma neanche un polini....

nicpape 22-01-10 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 1074821)
o forse perchè i motori dei test non si fanno vedere perchè si deve fare bella figura.

o forse perchè almeno per il momento preferiscono tener per loro i propri segreti? è una cosa abbastanza normale, o volevate che preparassero anche la scheda tecnica con le varie modifiche/accorgimenti/fasature?? non fate gli ipocriti, se veramente sono riusciti a fare qualcosa di buono, cercheranno di tenerselo per loro il più a lungo possibile.penso farebbe così anche bzm o no? :si:

giuse#155 22-01-10 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 1075070)
Certamente che lo farebbero tutti. Vedi che allora confermi il mio discorso affermando che il motore non è di serie come invece è stato più di una volta sottolineato. Tra meno di una settimana devono essere presentate le fiches che saranno di dominio pubblico, allora perchè questi segreti se il motore è di serie? Sicuramente ha degli accorgimenti particolari e fanno bene a tenerseli per loro ma non che il motore è di scatola.

forse hai travisato quel che voleva dire nic
che centra se le novità fossero proprio sul motore di scatola ? perchè dare ad altri la possibilità di conoscere questi particolari e magari dargli la possibilità di omologarli?
non si parla di motori + o - preparati, ma di innovazioni, ad esempio si è sentito parlare di lamelle in carbonio ma rivestite di gomma, ma chi lo sa se è verità o fantasia.....

SRT 22-01-10 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1075093)
forse hai travisato quel che voleva dire nic
che centra se le novità fossero proprio sul motore di scatola ? perchè dare ad altri la possibilità di conoscere questi particolari e magari dargli la possibilità di omologarli?
non si parla di motori + o - preparati, ma di innovazioni, ad esempio si è sentito parlare di lamelle in carbonio ma rivestite di gomma, ma chi lo sa se è verità o fantasia.....

sono i pacchi ad essere rivestiti di gomma (viton),non le lamelle :lol1: ;)

giuse#155 22-01-10 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1075106)
sono i pacchi ad essere rivestiti di gomma (viton),non le lamelle :lol1: ;)

thanks............ ne sai una + del diavolo, cmq spero sia chiaro ciò che intendevo

Fabiano Fant. 22-01-10 16: 28

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 1074255)
Io non sono un tecnico e francamente per me la meccanica potrebbe essere benissimo la moglie del meccanico,

Questa è troppo bella :rotfl:

Io non sono un tecnico

Mi sembra di leggere che anche altri non lo siano, ma lo vogliano apparire

Fabiano Fant. 22-01-10 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1074518)
ma non si dicevano le stesse cose anche per l'OR l'anno scorso?
ma perchè prendete in considerazione sempre la BZM???
visto che l'OR sarebbe un motore che è come gli ufficiali BZM(cosi si diceva l'anno scorso, nonlo dico io, perchè non lo so personalmente, ma l'ho letto più di una volta)
bisognerebbe paragonare lo AIME all'OR se è anche vero che in BZM non hanno fatto grandi cambiamenti per i motori venduti a noi normali clienti(non ufficiali :si:)

Credo che BZM venga citata essende attualmente l'Azienda N°1 in fatto di prestazioni (e conseguentemente nelle vendite).

L'anno scorso le chiacchiere furono tacitate dagli ennesimi risultati favorevoli a BZM.
Ricordo molto bene gli attacchi ricevuti da me quando affermavo che BZM non era battibile.
Quest'anno si tenta con IAME, di cui finora sono apparsi solo fantasmi.
Io sono tra quelli che ha la massima fiducia nella IAME, ma da qui a raccontare e promettere chissà cosa ce ne passa, sarebbe meglio aspettare l'evolversi delle cose.

Fabiano Fant. 22-01-10 16: 50

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1074559)
Nicky hai visto il motore di forlani o chessa preso,smontato, arrivare un signore con cash alla mano pagare e portarselo via?
Io sicneramente non sono dell'ambiente fmi,non so come funzionano le verifiche...ma se il commissario x caso avesse magari punzonato un motore di scorta....cmq va beh son chiacchere da bar poco ci importa, io sinceramente ci credo che i motori di alessio e andrea siano stati venduti e fatti vedere ad un privato qualsiasi più o meno quanto ci credevo l'anno scorso quando mi dicevano che siena Di Bernardino & compagnia varia correvano con i motori OR originali di scatola.(ma questa è solo una mia opinione sia ben chiaro,non vuole essere una polemica)
X quanto riguarda lo iame, di sicuro farà bene a noi clienti paganti(non ufficiali) avere un nuovo marchio sul mercato, però siamo alle solite...lo scorso anno si diceva che gli or nascevano con coi cilindri come i bz ufficiali, erano stati pubblicati grafici di prove al banco degne di un motore elettrico, vedremo questo iame, e sicneramente finchè non uscirà ufficialmente al pubblico penso che tutte le altre possano essere chiacchere da bar:si:

Posso spiegarti io come funziona: durante le Finali FMI, la BZM (normalmente per voce del sig. Robert Brocchi, succede dal 2003), garantisce che al parco chiuso dell'ultima Finale chiunque può acquistare i motori BZM di qualunque pilota, a prezzo normale di listino.
Solo che alla fine quasi sempre nessuno si presenta, per poi avere la possibilità di chiacchierare durante l'inverno.
Invece quest'anno io sono intervenuto, acquistando uno dei motori Ufficiali previo l'autentificazione del sig. Paolo Franceschi, Commissario Tecnico in seno alla FMI; ho fatto provare tale motore a Caldelli Gianluigi, durante il week-end del 22 Novembre (Minimoto Day), il quale, poveretto, si è dovuto arrabattare per riuscire a domare la cavalleria di tale motore, alla fine riuscendovi con successo (suo il giro veloce con ampio margine).

bibi 22-01-10 17: 19

Signori vi dico il mio modesto parere noi abbiamo vinto europeo con motore malossi 40cc ,abbiamo fatto le finali con motore OR e siamo arrivati secondi,abbiamo fatto le selettive con motore BZ e non siamo andati male abbiamo testato per due volte il motore Iame e comunque vi posso dire che se si parte dalla base buona la differenza e nella messa a punto poi posso avere un terra aria ma se non lo so fare andare va meno di una ciofeca:1st::zpf::2nd:

vassu07 22-01-10 17: 25

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1074435)
"Un bel giorno, un signore entra in possesso di un 40 bzm grippato ufficiale e si reca in bzm per effettuare la ricromatura.
La prima cosa che fece il meccanico (che alla vista del gt rimase moooolto stranito) è stato chiedere in che modo questo signore è entrato in possesso di quel cilindro aggiungendo che quel cilindro non devrebbe essere in possesso di chiunque (come se non si potesse neanche vedere).

Alla fine questo signore fu costretto a rivolgersi altrove x la ricromatura...[/COLOR][/B]

bè questo signore poteva anche fare a meno di rivogersi in bzm dato che la cromatura non la fanno loro, ma sicuramente la fanno fare a Monardi ( che è in prov di Bo, ci sono stato ma non ricordo dov' è) che è uno dei miglior cromatori, poteva rivolgersi direttmante a lui o da un meccanico di moto qualsiasi che provvedeva lui a portarlo a cromare.

Elo#89 22-01-10 17: 44

Quote:

Originariamente inviata da bibi (Messaggio 1075264)
Signori vi dico il mio modesto parere noi abbiamo vinto europeo con motore malossi 40cc ,abbiamo fatto le finali con motore OR e siamo arrivati secondi,abbiamo fatto le selettive con motore BZ e non siamo andati male abbiamo testato per due volte il motore Iame e comunque vi posso dire che se si parte dalla base buona la differenza e nella messa a punto poi posso avere un terra aria ma se non lo so fare andare va meno di una ciofeca:1st::zpf::2nd:

Quoto... :si:
Tuo figlio va forte con tutto!! :smt136

Senior 22-01-10 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 1075070)
Certamente che lo farebbero tutti. Vedi che allora confermi il mio discorso affermando che il motore non è di serie come invece è stato più di una volta sottolineato. Tra meno di una settimana devono essere presentate le fiches che saranno di dominio pubblico, allora perchè questi segreti se il motore è di serie? Sicuramente ha degli accorgimenti particolari e fanno bene a tenerseli per loro ma non che il motore è di scatola.

Nicky il discorso fiches sono solo le misure di base costruttive, il fare andare i motori è un altra cosa e a questo subentrano i vari preparatori che con le proprie conoscenze migliorano o modificano il rendimento, senò a cosa ci stanno a fare?
Poi se uno chiamiamolo di serie ha la cavalleria gia a posto o comunque ad un alto livello, ecco che di conseguenza lo pagate.
Allora cosè meglio un motore chiamiamolo normale che costi poco e poi renderlo prestazionale spendendo altri soldi o un motore di serie gia prestazionale che pero costa parecchio.

Fabiano Fant. 22-01-10 18: 40

Quote:

Originariamente inviata da bibi (Messaggio 1075264)

:si::si:

Ma quanti soldi spendete, in tutti quei motori????????

Fabiano Fant. 22-01-10 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1075341)
Nicky il discorso fiches sono solo le misure di base costruttive, il fare andare i motori è un altra cosa e a questo subentrano i vari preparatori che con le proprie conoscenze migliorano o modificano il rendimento, senò a cosa ci stanno a fare?
Poi se uno chiamiamolo di serie ha la cavalleria gia a posto o comunque ad un alto livello, ecco che di conseguenza lo pagate.
Allora cosè meglio un motore chiamiamolo normale che costi poco e poi renderlo prestazionale spendendo altri soldi o un motore di serie gia prestazionale che pero costa parecchio.

E il motore di serie venduto in scatola che va forte sarebbe...?

Senior 22-01-10 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1075349)
E il motore di serie venduto in scatola che va forte sarebbe...?

Fabiano io non lo so, prova a chiederlo agli entusiasti di certi motori, da parte mia ho dovuto sempre farli andare (come volevo).

Fabiano Fant. 22-01-10 18: 55

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1075356)
Fabiano io non lo so, prova a chiederlo agli entusiasti di certi motori, da parte mia ho dovuto sempre farli andare (come volevo).

E ci si continua a dimenticare, lo fai Tu stesso sicuramente per modestia, che è utilissimo spalancare il carburatore prima degli altri, mentre sei ancora in piega :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 55.