Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Proposta Banshee, consigliatemi! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/99480-proposta-banshee-consigliatemi.html)

nihji 26-12-11 01: 25

io continuo a non capirelo scopo dell'acquisto del cilindro pistone e testa della d1?
secondo me non lo han capito neppure gli altri, se ce lo dici ti possiamo consigliare

fantastik 26-12-11 01: 33

Quote:

Originariamente inviata da Gizzi35 (Messaggio 1380817)
Ragazzi io voglio rimanere cina!! Sennò prendevo la 910 che mi avevano proposto a 100 euro! Comunque, mi conviene prenderlo a 30 spedito o no??

gia' che ci sei prendila,non trovi nemmeno il motore a quel prezzo!!

Gizzi35 26-12-11 21: 55

Nhiji mi hanno consigliato di prendere la testa della d1 perché la mia ha le guarnizioni in rame che fanno tenuta e non sono proprio il massimo... e poi tra l'altro le ho anche distrutte xD

xMaverickx 26-12-11 22: 26

Quote:

Originariamente inviata da Gizzi35 (Messaggio 1380817)
Ragazzi io voglio rimanere cina!!

Allora ci rimarrai molto poco,fidati

nihji 27-12-11 00: 30

Quote:

Originariamente inviata da Gizzi35 (Messaggio 1381047)
Nhiji mi hanno consigliato di prendere la testa della d1 perché la mia ha le guarnizioni in rame che fanno tenuta e non sono proprio il massimo... e poi tra l'altro le ho anche distrutte xD

ah ok! fa parte del discorso di cui ti parlavo...una volta tornita la testa le guarnizioni in rame non ti servono più...poi fai come ti viene più comodo

Gizzi35 27-12-11 09: 08

Purtroppo non c'è un tornitore dalle mie parti quindi devo comprarne una... quindi quella che ho postato come vi sembra??

colin155 28-12-11 13: 00

dalle foto non si può dire molto.. non si può capire se è in piano o no, se ha una piccola crepa.. è difficile!

sul discorso di "voler rimanere cina" fidati che dalla cina ci son passati tutti.. ora la pensi cosi perchè hai appena preso la moto, perche i pezzi cina costano molto meno di quelli italiani e "vedendoli" non sembrano cosi male..
quando inzierai a usarla..e ti scontrerai con i problemi/cedimenti causati dalle pessime leghe (porose soffiate criccate e infinitamente morbide) e in generale dei materiali.. penso cambierai idea molto in fretta..
Anche a me piace un sacco mettere le mani alla moto.. montare smontare.. sistemare eccetera, ma un conto è farlo con la soddisfazione poi di vedere una miglioria, di sistemare un problemino.. di personalizzare eccetera. un conto è farlo con addosso la frustrazione di averne sempre una da sistemare.. di pezzi che si spaccano, cedono, sono storti, perdono e via dicendo...
poi oh.. questi sono i miei 2 cent come si suol dire... ognuno la pensa a suo modo

bikesurfer 28-12-11 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da Gizzi35 (Messaggio 1381149)
Purtroppo non c'è un tornitore dalle mie parti quindi devo comprarne una... quindi quella che ho postato come vi sembra??

io di soldi per pezzi cina non ne spenderei , finchè vuoi rimanere cina ti conviene utilizzare quello che hai , e poi quando si rompono (o quando ti rompi tu le scatole ) cambi con pezzi italiani ....
provo a buttarla lì ma non so se è fattibile :
potresti provare a rifare le guarnizioni che hai distrutto comprando dei fogli di rame , lo spessore delle guarnizioni banshee non me lo ricordo esattamente ma un foglio di rame sottile ( tipo quelli per decorazioni artistiche ) ti costerà 2 o 3 euro.....

Gizzi35 28-12-11 14: 31

Mmm.... Vabbè dai mi avete convinto, è che devo prendere tutto il GT visto che la testa originale non ha sedi per oring visto che sono sul cilindro... Quindi adesso mi metterò alla ricerca di un cilindro polini.. Solo che ho letto che l'albero cinese ha una corsa diversa da quello polini che lo rende incompatibile con i cilindri originali o qualcosa del genere... Confermate???

Ah, c'è un'altra cosa... Adesso che ho richiuso il blocco mi accorgo che i cuscinetti che ho montato sono dei normali 6202... e non c3/c4... Dite che si spaccheranno alla prima tirata? :'(

colin155 28-12-11 15: 27

se non hanno le giuste tolleranze.. si, potrebbero inchiodarsi facilmente..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 06.