Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
(Messaggio 1373181)
Secondo il mio personalissimo modo di vedere, preferirei che si mantenessero le proprie categorie di appartenenza, eventualmente con una deroga del gerere: se in fase di iscrizione il pilota rientra nel peso della senior A e in seguito aumenta il suo peso fino a diventare un cinghialotto superiore agli 80kg, nessun problema; rimane in A.
Se in fase d'iscrizione pesa già più di 80kg dovrà fare la sua categoria.
Non sarà inoltre possibile, per chi in fase d'iscrizione pesa più di 80kg e si iscrive alla senior B, scendere di peso e rimanere nella B.
|
Mi sembra un ottimo compromesso vista l'interpretazione del regolamento ;)
Quindi confermi anche tu che i limiti di peso per tutte le categorie (Senior e Open) sono fino xx kg e oltre xx kg e il pilota di peso superiore non può partecipare alla categoria di peso inferiore?
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
(Messaggio 1373181)
La senior non è aperta a Licenziati, ne Uisp ne FMI
Se vorrai correre in Senior non dovrai essere in possesso di Licenze Agonistiche, che ti fanno diventare a tutti gli effetti agonista.
|
Quindi un tesserato UISP, giustamente, dovrà fare anche una licenza agonistica FMI (miniyoung/miniold/velocità) per poter partecipare al campionato :si:
Altre domande inerenti alle categorie Senior (amatoriali):
- Ci sarà il controllo e la punzonatura delle moto?
- Ci saranno i controlli fonometrici?
- Ci sarà il parco chiuso a fine gara?
Quote:
Originariamente inviata da Officina23
(Messaggio 1373864)
Ciao, visto che avete la pazienza di rispondere a tutti vi chiedo un'altra cosa anch'io:
Il regolamento, a parte le deroghe specifiche, è quello dell'FMI.
- E' quindi obbligatorio montare cerchi di larghezza 10 cm?
- I limiti di cilindrata sono inderogabili oppure hanno una tolleranza?
es. con albero a corsa 39,8 un 50cc diventa 50,01416, quini oltre i 50cc, per questo in Uisp fino allo scorso anno la cilindrata max. era, ad esempio, 51cc
Ciao e buon lavoro!
|
- Il regolamento parla di larghezza massima di 100mm per i cerchi
- In FMI l'albero da 39,8 è sempre stato considerato regolare. Non sono un esperto in materia ma penso che tutto dipenda da quanti decimali consideri nel calcolo, se consideri il p greco 3,14 hai una cilindrata di 49,98
|